faccenda assai delicata...

una ferita aperta che non puo' rimarginarsi se gli animi continuano a infiammarsi su posizioni cosi' estremamente opposte.

quanto accaduto a Genova in quei tristi giorni deve farci riflettere e non servire come scusa per alimentare altro odio e incomprensione.

premetto , per chiarezza e trasparenza di essere di opinioni socio-politiche tendenti a destra.
tuttavia , devo riconoscere come piu' ragionate e concilianti le affermazioni di alcuni utenti il cui pensiero e' certamente ci sinistra.
cio' mi fa pensare che effettivamente , in quei giorni il putiferio non e' scoppiato per le idee di mezza italia opposte all'altra meta'.

io ritengo che ce' stata una regia che manipolando sapientemente le frustrazioni delle parti ha innescato la reazione a catena.
la lezione che ne dovremmo trarre e una soltanto.

LA VIOLENZA NON RISOLVE NULLA.

non ha importanza che il manganello sia brandito dalla mano del poliziotto o del teppista incappucciato.
quell'atto non e' mai risolutivo di alcun problema.
anni e anni di dittature ( di destra e di sinistra ) dovrebbero bastare come esempio.
ecco perche' , miei cari amici , vorrei invitarvi dopo questa lunga e accesa discussione a pensare come contribuire a cicatrizzare questa ferita.
per il bene di tutti.

il dialogo , l'educazione e il buon esempio...possono essere un inizio.
comincio io.

buona serata ragazzi.
anzi , buonanotte.