Ciao a tutti , posto qui perchè il motore è di una spped 1050 06 quindi forse anche qualche tigerista potrebbe darmi un aiutino ...
il mese scorso avendo sfaciato per la seconda volta l'ingranaggio del motorino di avviamento con relativi ingranaggi e rimandi verso la ruota libera ho portato la moto dal meccanico ...
sostituito tutti i pezzi , olio filtri ,.. riparto e ad ogni stop la moto si spegne ...
torno dal meccanico , dopo attenta analisi ( 2 giorni ) pulisce il corpo farfallato e il problema si risolve ...
Adesso tutte le volte che apro il gas con decisione sento un fischio ( solo se l'apertura è bella piena , se lo apro graduale nulla) provenire dal motore .. riporto dal meccanico ... sarà sicuramente i dischi frizione ... li cambia ( solo quelli col consumabile , quelli in acciaio era molto buoni ) ...
nulla problema resta ... quando do manate di gas a bassi regimi sento come un fischio , tipo slitta la cinghia .. poi scompare e via ..
la moto non da sossulti ne singhiozzi , va molto bene e con il corpo fafallato pulito mi pare ancora meglio ...
preciso che in folle alzando il gas il fischio non lo sento ( poi ho lo scarico aperto e non è semplicissimo) ...
quando sono in 2 in moto e faccio qualche salitina ovvimente il problema si accentua. ..
meccanico l'ha provata e dice che per lui è tutto normale ...
Help me please ...
thanks