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Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: liquido raffreddamento marrone scuro, ruggine?

  1. #21
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    meglio la distillata,non provoca calcare
    se si vuole lasciarla dentro come vorrei fare io hai ragione Urash; se smonti tutto e lavi con acqua corrente e sgrassante non c'è problema, a patto che, si faccia poi un risciaquo, a i pianto montato, con distillata;
    dipende sempre com'è conciato l'impianto in questione....
    inizierò con distillata e tutto montato; se non bastasse aceto o bicarbonato+distillata; se non bastasse ancora smonto e lavo tutto!
    mi dà in testa sapere che c'è tutta quella MxxxA in giro nel motore!

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  3. #22
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    io ho risolto facendo un primo lavaggio con acqua distillata e liquido rosso 50% per qualche km, poi due giri di liquido rosso super economico assoluto (occhio che in giro ci sono quelli già premescolati con acqua) e al terzo giro definitivo 80% liquido assoluto rosso e 20% distillata.

    Il grosso della ruggine viene dalla valvola termostatica e da componenti della pompa. il resto dei componenti è gomma e alluminio, quindi ruggine non può farne...

  4. #23
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da DiaNouS Visualizza Messaggio
    io ho risolto facendo un primo lavaggio con acqua distillata e liquido rosso 50% per qualche km, poi due giri di liquido rosso super economico assoluto (occhio che in giro ci sono quelli già premescolati con acqua) e al terzo giro definitivo 80% liquido assoluto rosso e 20% distillata.

    Il grosso della ruggine viene dalla valvola termostatica e da componenti della pompa. il resto dei componenti è gomma e alluminio, quindi ruggine non può farne...
    Il grosso della ruggine viene dalla valvola termostatica e da componenti della pompa. il resto dei componenti è gomma e alluminio, quindi ruggine non può farne...[/QUOTE]
    si infatti la maggior parte della schifezza viene dalla pompa e dal termostato, per questo motivo, nei casi disperati, c'è da smontare....il resto è alluminio e gomma come hai giustamente evidenziato tu, per cui, al massimo, ci sarà del calcare, se si è utilizzata acqua corrente...comunque sabato saprò dirvi com'è realmente conciata....

  5. #24
    TCP Rider
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    aggiornamento:
    questo è quello che ho scaricato dall'impianto:
    IMG_1443.JPGIMG_1441.jpgIMG_1442.JPGIMG_1444.JPG
    questo è al secondo lavaggio con acqua distillata:
    IMG_1449.jpg
    alla fine ho deciso di smontare tutto e questo è quello che ho trovato (vi risparmio le tubazioni....)
    IMG_1450.jpgIMG_1451.JPG
    settimana prossima terzo tempo e spero sia la volta buona....
    non contento ho smontato le candele (già che c'ero altra passatina ai corpi farfallati) e queste erano le 3 candele:
    IMG_1446.jpgIMG_1445.jpgIMG_1448.jpg
    almeno erano tutte e tre della stessa marca e grado termico....
    ogni volta resto sempre più allibito.....

  6. #25
    TCP Rider
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    . Circuito di raffreddamento a liquido primordiale! . Come da mamma T, le candele aggiornate da CR9EK a CR8EK per utilizzo prettamente stradale ...... ! ... e sostituito i vecchi seal_ignition coil (x3) con il modello T1291511 ? ...... mah! . ____ . Bisogna ammettere che le Speed sopportano di tutto, cagnacci compresi.
    Ultima modifica di Rosso19; 09/07/2016 alle 19:29

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Osva75
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    Le candele si arrugginiscono perché il gommino che le protegge è troppo piccolo, quando la lavi o piove l'acqua ristagna e fa ruggine. L'ha fatto anche a me.
    Il mio meccanico ha messo i tamponcini in gomma del tiger che sono più grossi.
    In qualche discussione avevo messo le foto, adesso vai a beccarla...
    Ultima modifica di Osva75; 09/07/2016 alle 20:22

  8. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Le candele si arrugginiscono perché il gommino che le protegge è troppo piccolo, quando la lavi o piove l'acqua ristagna e fa ruggine. L'ha fatto anche a me.
    Il mio meccanico ha messo i tamponcini in gomma del tiger che sono più grossi.
    In qualche discussione avevo messo le foto, adesso vai a beccarla...
    li ho trovati in rete e li conoscevo già ...a parte wot non riesco a trovarli però....lunedì sento il concessionario al quale ho ordinato una chiave e me li faccio arrivare...
    Sempre se non mi invento qualche modifica

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Per una buona pulizia miscela di acqua distillata e bicarbonato
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  10. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Le candele si arrugginiscono perché il gommino che le protegge è troppo piccolo, quando la lavi o piove l'acqua ristagna e fa ruggine. L'ha fatto anche a me.
    Il mio meccanico ha messo i tamponcini in gomma del tiger che sono più grossi.
    In qualche discussione avevo messo le foto, adesso vai a beccarla...
    Giusto!!! fatto anche io!!
    Comunque per il liquido , che aveva 8 anni, ed era marcio come nelle tue foto, ho fatto 3 step.
    -lavaggio esterno , con molta delicatezza , della massa radiante
    _-scarico completo e lavaggio accurato e noiosamente lungo con manichetta sparata nei tubi
    -carico con antigelo rosso puro e uso normale x circa 200 km-
    -nuovo scarico e visto che ormai era discretamente pulito-
    -carico con liquido pronto puro, quello che NON prevede minima presenza acqua
    Risultato , su Tiger 1050, 2 tacche medie perse nel'indicatore temperatura, e devo dire che non scaldava nemmeno tanto prima,ma l'elettroventola parte meno sovente....
    Ultima modifica di Dr.Male; 10/07/2016 alle 05:44
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  11. #30
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Giusto!!! fatto anche io!!
    Comunque per il liquido , che aveva 8 anni, ed era marcio come nelle tue foto, ho fatto 3 step.
    -lavaggio esterno , con molta delicatezza , della massa radiante
    _-scarico completo e lavaggio accurato e noiosamente lungo con manichetta sparata nei tubi
    -carico con antigelo rosso puro e uso normale x circa 200 km-
    -nuovo scarico e visto che ormai era discretamente pulito-
    -carico con liquido pronto puro, quello che NON prevede minima presenza acqua
    Risultato , su Tiger 1050, 2 tacche medie perse nel'indicatore temperatura, e devo dire che non scaldava nemmeno tanto prima,ma l'elettroventola parte meno sovente....
    Ieri sera,dopo un bel lavaggio e trattamento di bellezza con wd40, verificando dal tappo radiatore,il liquido era "quasi" pulito,per cui,camminando in settimana,al prossimo scarico dovrei esserci.....già così ho notato un discreto abbassamento delle temperature di esercizio e un "gradevole" odore di liquido di raffreddamento caldo;le candele nuove inoltre,hanno portato ad un notevole miglioramento di erogazione che,insieme al tagliando e al filtro BMC nuovo,la bimba tira come una forsennata dal 7000 ai 10500 giri; ho notato solo una leggera pigrizia almeno fino ai 4000.ho come l'impressione che prima fosse più "cattiva"; forse respirando meglio adesso nei transitori e' un po "magra"....inoltre adesso è anche molto più evidente un certo "scalino" dell'acceleratore;cioè da tutto chiuso aprendo il gas,il comando fa uno scatto e questo è molto fastidioso;pulendo i corpi farfallati ho notato che è un problema "meccanico",come se le farfalle si "incastrassero" a riposo per poi sbloccarsi al richiamo del gas(ho pulito e lubrificato cavi e molla e verificato il comando accelertore che è ok);questo provoca il fastidioso effetto in/off che tanti lamentano....non è dovuto a mappatura...in merito a ciò,non riuscendo ad accedere alla ECU e vedendo come era conciata negli altri "componenti",chissà che casini hanno fatto nella centralina.....riprovo tuneecu e se i problemi di persistessero, al massimo, come ieri, stacco la batteria per un po....
    P.S.come gentilmente suggerito da Rosso,ho pulito anche il SAI!

    aggionamento:
    un pò di liquido sul pavimento di colore chiaro (buon segno), evidentemente ne ho caricato in eccesso(lt 2,5); tunecu non vuol saperne di dialogare con la centralina....batteria ok a 12.30 V e per sicurezza collegato anche il mantenitore....ci rinuncio....

    Mi consolerò portando la bimba al mare!
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 10/07/2016 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

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