Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: liquido raffreddamento marrone scuro, ruggine?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    meglio la distillata,non provoca calcare
    se si vuole lasciarla dentro come vorrei fare io hai ragione Urash; se smonti tutto e lavi con acqua corrente e sgrassante non c'è problema, a patto che, si faccia poi un risciaquo, a i pianto montato, con distillata;
    dipende sempre com'è conciato l'impianto in questione....
    inizierò con distillata e tutto montato; se non bastasse aceto o bicarbonato+distillata; se non bastasse ancora smonto e lavo tutto!
    mi dà in testa sapere che c'è tutta quella MxxxA in giro nel motore!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di DiaNouS
    Moto
    955i '03
    io ho risolto facendo un primo lavaggio con acqua distillata e liquido rosso 50% per qualche km, poi due giri di liquido rosso super economico assoluto (occhio che in giro ci sono quelli già premescolati con acqua) e al terzo giro definitivo 80% liquido assoluto rosso e 20% distillata.

Il grosso della ruggine viene dalla valvola termostatica e da componenti della pompa. il resto dei componenti è gomma e alluminio, quindi ruggine non può farne...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da DiaNouS Visualizza Messaggio
    io ho risolto facendo un primo lavaggio con acqua distillata e liquido rosso 50% per qualche km, poi due giri di liquido rosso super economico assoluto (occhio che in giro ci sono quelli già premescolati con acqua) e al terzo giro definitivo 80% liquido assoluto rosso e 20% distillata.

Il grosso della ruggine viene dalla valvola termostatica e da componenti della pompa. il resto dei componenti è gomma e alluminio, quindi ruggine non può farne...
    Il grosso della ruggine viene dalla valvola termostatica e da componenti della pompa. il resto dei componenti è gomma e alluminio, quindi ruggine non può farne...[/QUOTE]
    si infatti la maggior parte della schifezza viene dalla pompa e dal termostato, per questo motivo, nei casi disperati, c'è da smontare....il resto è alluminio e gomma come hai giustamente evidenziato tu, per cui, al massimo, ci sarà del calcare, se si è utilizzata acqua corrente...comunque sabato saprò dirvi com'è realmente conciata....

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    aggiornamento:
    questo è quello che ho scaricato dall'impianto:
    IMG_1443.JPGIMG_1441.jpgIMG_1442.JPGIMG_1444.JPG
    questo è al secondo lavaggio con acqua distillata:
    IMG_1449.jpg
    alla fine ho deciso di smontare tutto e questo è quello che ho trovato (vi risparmio le tubazioni....)
    IMG_1450.jpgIMG_1451.JPG
    settimana prossima terzo tempo e spero sia la volta buona....
    non contento ho smontato le candele (già che c'ero altra passatina ai corpi farfallati) e queste erano le 3 candele:
    IMG_1446.jpgIMG_1445.jpgIMG_1448.jpg
    almeno erano tutte e tre della stessa marca e grado termico....
    ogni volta resto sempre più allibito.....

TCP Rider
    Moto
    Speed/04 "la bombosa dalla vita snella"
    . Circuito di raffreddamento a liquido primordiale! . Come da mamma T, le candele aggiornate da CR9EK a CR8EK per utilizzo prettamente stradale ...... ! ... e sostituito i vecchi seal_ignition coil (x3) con il modello T1291511 ? ...... mah! . ____ . Bisogna ammettere che le Speed sopportano di tutto, cagnacci compresi.
    Ultima modifica di Rosso19; 09/07/2016 alle 19:29

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Le candele si arrugginiscono perché il gommino che le protegge è troppo piccolo, quando la lavi o piove l'acqua ristagna e fa ruggine. L'ha fatto anche a me.
    Il mio meccanico ha messo i tamponcini in gomma del tiger che sono più grossi.
    In qualche discussione avevo messo le foto, adesso vai a beccarla...
    Ultima modifica di Osva75; 09/07/2016 alle 20:22

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Le candele si arrugginiscono perché il gommino che le protegge è troppo piccolo, quando la lavi o piove l'acqua ristagna e fa ruggine. L'ha fatto anche a me.
    li ho trovati in rete e li conoscevo già ...a parte wot non riesco a trovarli però....lunedì sento il concessionario al quale ho ordinato una chiave e me li faccio arrivare...
    Sempre se non mi invento qualche modifica

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Per una buona pulizia miscela di acqua distillata e bicarbonato
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Giusto!!! fatto anche io!!
    Comunque per il liquido , che aveva 8 anni, ed era marcio come nelle tue foto, ho fatto 3 step.
    -lavaggio esterno , con molta delicatezza , della massa radiante
    _-scarico completo e lavaggio accurato e noiosamente lungo con manichetta sparata nei tubi
    -carico con antigelo rosso puro e uso normale x circa 200 km-
    -nuovo scarico e visto che ormai era discretamente pulito-
    -carico con liquido pronto puro, quello che NON prevede minima presenza acqua
    Risultato , su Tiger 1050, 2 tacche medie perse nel'indicatore temperatura, e devo dire che non scaldava nemmeno tanto prima,ma l'elettroventola parte meno sovente....
    Ultima modifica di Dr.Male; 10/07/2016 alle 05:44
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Giusto!!! fatto anche io!!
    Comunque per il liquido , che aveva 8 anni, ed era marcio come nelle tue foto, ho fatto 3 step.
    -lavaggio esterno , con molta delicatezza , della massa radiante
    _-scarico completo e lavaggio accurato e noiosamente lungo con manichetta sparata nei tubi
    -carico con antigelo rosso puro e uso normale x circa 200 km-
    -nuovo scarico e visto che ormai era discretamente pulito-
    -carico con liquido pronto puro, quello che NON prevede minima presenza acqua
    Risultato , su Tiger 1050, 2 tacche medie perse nel'indicatore temperatura, e devo dire che non scaldava nemmeno tanto prima,ma l'elettroventola parte meno sovente....
    Ieri sera,dopo un bel lavaggio e trattamento di bellezza con wd40, verificando dal tappo radiatore,il liquido era "quasi" pulito,per cui,camminando in settimana,al prossimo scarico dovrei esserci.....già così ho notato un discreto abbassamento delle temperature di esercizio e un "gradevole" odore di liquido di raffreddamento caldo;le candele nuove inoltre,hanno portato ad un notevole miglioramento di erogazione che,insieme al tagliando e al filtro BMC nuovo,la bimba tira come una forsennata dal 7000 ai 10500 giri; ho notato solo una leggera pigrizia almeno fino ai 4000.ho come l'impressione che prima fosse più "cattiva"; forse respirando meglio adesso nei transitori e' un po "magra"....inoltre adesso è anche molto più evidente un certo "scalino" dell'acceleratore;cioè da tutto chiuso aprendo il gas,il comando fa uno scatto e questo è molto fastidioso;pulendo i corpi farfallati ho notato che è un problema "meccanico",come se le farfalle si "incastrassero" a riposo per poi sbloccarsi al richiamo del gas(ho pulito e lubrificato cavi e molla e verificato il comando accelertore che è ok);questo provoca il fastidioso effetto in/off che tanti lamentano....non è dovuto a mappatura...in merito a ciò,non riuscendo ad accedere alla ECU e vedendo come era conciata negli altri "componenti",chissà che casini hanno fatto nella centralina.....riprovo tuneecu e se i problemi di persistessero, al massimo, come ieri, stacco la batteria per un po....
    P.S.come gentilmente suggerito da Rosso,ho pulito anche il SAI!

aggionamento:
    un pò di liquido sul pavimento di colore chiaro (buon segno), evidentemente ne ho caricato in eccesso(lt 2,5); tunecu non vuol saperne di dialogare con la centralina....batteria ok a 12.30 V e per sicurezza collegato anche il mantenitore....ci rinuncio....

Mi consolerò portando la bimba al mare!
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 10/07/2016 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123