Buongiorno, a qualcuno è già successo? con il tasto cerca non ho trovato nulla.. non riesco a capire da dove entra perchè sembra integra.. boh.. tra l'altro non hanno nemmeno un anno di vita..20160707_165051.jpg

Buongiorno, a qualcuno è già successo? con il tasto cerca non ho trovato nulla.. non riesco a capire da dove entra perchè sembra integra.. boh.. tra l'altro non hanno nemmeno un anno di vita..20160707_165051.jpg
con quello che costano, potrebbero equipaggiare un sottomarino nucleare.![]()

infatti!!!
cercando cercando.. ho trovato un paio di post dove si lamentavano della stessa cosa.. nel 2011!!
cioè.. dopo 5 anni il problema è identico!!
siamo sempre stati criticati noi Italiani come incapaci di fare un impianto elettrico come Dio comanda ma gli inglesi della Triumph ci surclassano di brutto!! non ne azzeccano una su questi componenti!!
e poi... anni e anni per risolvere il problema?
Errare è umano .. perseverare .. è DIABOLICO!!
sono anche quasi sicuro, leggendo i post di chi ha avuto il problema, che non le passano nemmeno in garanzia!
Ma vaf............
ma in Inghilterra .. dove piove un giorno si e l'altro pure non hanno mai riscontrato il problema?
non ci credo.. se ne fottono!
Ultima modifica di Motodentro; 08/07/2016 alle 08:02
Ciao Motodentro.
Dico "Probabilmente" l'acqua si è introdotta tra il cavo elettrico ed il gommino. In questo caso basta un po di colla a contatto trasparente (Pattex) e risolvi tutto. Ora però ti toccherà eliminare la condensa.
Salutoni.
"Se non vali è perché non fai sul serio"
Prova a fare in questo modo:smonta la freccia e mettila al sole a testa in giù (il cavo elettrico verso l'alto) il calore trasformerà l'acqua in vapore che aumentando leggermente di pressione tenderà a fuoriuscire da dove è entrata. Per accelerare il processo potresti anche provare a tirare fuori il gommino (sulle mie rizoma veniva fuori tranquillamente prima che lo bloccassi col pattex).
Salutoni.
Ciao Paolo.
Dalla foto sembra che la freccia col problema sia quella posteriore sinistra.
Se è davvero così complicato smontare una freccia allora si passa al piano "B".
Mette l'intera moto sotto il sole avendo cura di coprirla con un bel telo o lenzuolo bianco lasciando scoperta magari solo la freccia.
Se riesce potrebbe comunque scostare il gommino per far uscire meglio il vapore.
Probabilmente ci metterà più tempo ma di più nin zo
Salutoni.

Forno di casa.