Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
Quello però è un problema generale dei corrieri che, almeno in Italia, se ti va di culo sono solo capre, altrimenti ladri.

Io ne ho avuto

.. uno che mi ha lasciato un pacco fuori casa sotto la pioggia..

.. Uno che non trovandomi invece di telefonarmi o rimandare, mi ha lanciato dentro il muretto di casa il pacco.. Peccato che fosse una macchina fotografica con obbiettivo incluso..

.. Uno che ha segnato "cliente non presente" quando invece ero in casa e nessuno mi ha citofonato/chiamato sul Cel.. Evidentemente era a far l'aperitivo o a scoparsi l'amante..

.. Uno che voleva far ripagare al momento, in contrassegno, una spedizione che era già stata pagata, solo perché ha visto mio padre che ha 80 anni e i capelli bianchi e ha tentato di ciulare 50€ ad un anziano..

Tutti di ditte diverse, in anni di consegne.. E posso andare avanti se volete..
DHL solitamente ha l'usanza di mollare i pacchi in giro .... Questo e' vero, infatti molte volte tramite Ebay.de le spedizioni avvengono con questo corriere, ma almeno non sono mai finiti sott'acqua.

Bartolini sono piu' caproni, ma anche qui eccezione alla regola, il corriere mi ha chiamato dopo il primo passaggio a vuoto chiedendomi se poteva lasciarlo dentro il cortile di casa... ho accettato e risolto il problema.

Quella del cliente che non e' presente e' una prassi ormai, purtroppo.

Quella del pagamento in contrassegno e' assurdo, anzi meglio che avvisi qualcuno va, che non capiti una cosa del genere, grazie della dritta.

L'unico corriere con cui non ho mai avuto problemi e' stato UPS.