VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
ma proprio minimo, minimo direi...
Nelle ipotesi di cui ai commi precedenti, qualora il conducente cagioni la morte di piu' persone, ovvero la morte di una o piu'
persone e lesioni a una o piu' persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la piu' grave delle violazioni commesse
aumentata fino al triplo, ma la pena non puo' superare gli anni diciotto.
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.

L'incapacità , la disattenzione , l'idiozia ... come si fa a prevenirle ? uno ha la patente e guida (purtroppo) quello che gli pare . Quello che porta il motociclista ad essere più esposto mediaticamente (e di conseguenza più facile da colpire) è l'apparente lucidità e volontà di "delinquere" (termine improprio forse ma voglio rendere l'idea) e questo per il comune benpensante è intollerabile . Sto parlando di chi si lancia a velocità folli in strade pubbliche ovviamente , non di tutti i motociclisti . Come tutti noi conosco anche io altri motociclisti , chi l'ha scampata più o meno per il rotto della cuffia ha sempre ammesso (nel 90% dei casi) di essersi trovato comunque in torto . Una mancata precedenza rimane una porcata , ma se viaggi a 160 invece che a 70 km/h come da segnaletica la cosa cambia .

il fatto è che la stampa sta facendo una campagna denigratoria verso i motociclisti ( basti pensare che qualsiasi moto viene considerata un bolide, anche un custom che magari fa i 120 all'ora ), quindi la gente che vive di sensazionalismi ormai abbocca a queste cose e se gli viene fatto un sorpasso a 20/30km oltre la loro velocità già sono pronti a dire che si stava sfrecciando come un razzo.
Be'... +30km/h è un bel sorpassare, eh... su strade statali si finisce per andare veloci oltre il lecito. Io quelle velocità le faccio solo quando in strada c'è il deserto.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.