Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 277

Discussione: Omicidio di Fermo

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Da questa gente che viene qui a vivere alle spalle degli italiani onesti ci si aspetterebbe almeno un certo senso dell'umorismo, suvvia Invece alzano subito le mani per nulla.
    Tra avere il senso dell'umorismo e aggredire fisicamente chi ti offende ce ne passa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    [QUOTE=macheamico6;7221765]Allora, posto che al di là delle versioni sull'accaduto è comunque partito tutto da un'odiosa offesa razzista, e che un omicidio è comunque un omicidio, dopo aver personalmente parlato con persone informate sui fatti e come anche confermerebbero i media, fornisco alcune precisazioni.
    Vorrei auspicare che, dato che parte di quanto esporrò va ad alleggerire la posizione del Mancini, nessuno si azzardi a darmi del razzista omofobo: ricordo che nel primo intervento subito dopo il fatto, pur affermando che la magistratura avrebbe dovuto far luce sul reale svolgimento dei fatti, dicevo che "a pelle" mi sentivo di dare maggior credito alla versione che vedeva Emmanuel pressoché incolpevole protagonista dell'accaduto.
    Insomma, Mancini è e resterà comunque un omicida, il cui grado verrà determinato nel processo.
    Con quest'intervento vesto i panni di un cronista, senza condire quel che dirò con considerazioni di carattere personale.
    Se poi alcuni facenti capo a una determinata corrente di pensiero dovessero leggerci qualcosa di scomodo, questi non sono cazzi che mi riguardano e, soprattutto, non darà loro il pretesto di un attacco personale al cronista.

1) Prende sempre più credito la versione raccontata dal Mancini, da colui che era con lui, e dai testimoni. Insomma, sembrerebbe che, a seguito dell'insulto razziale, sia stata la coppia di colore ad assalirlo, ed Emmanuel a sradicare il palo. Come poi leggerete dalle risultanze dell'autopsia e a seguito dell'esame dei segni su Mancini, mentre su quest'ultimo ci sono varie lesioni, incluso un morso datogli dalla compagna (non moglie) di Emmanuel, sul corpo della vittima, oltre a segni di piccolo conto, emerge, sì, il cazzotto, magari pure forte, ma non da causargli l'arresto cardiaco, il coma, la morte.

Scusami ma capisco che non vuoi essere considerato un razzista ed hai ragione, (esserlo è una cosa infamante anche se qui qualcuno se ne è vantato) ma perché hai voluto aggiungere omofobo? C'è anche un risvolto omosessuale in questo assassinio? Sai mi era venuto il dubbio visto che hai tenuto a sottolineare che non avesse una moglie ma una compagna ed allora ho pensato....Vai a vedere che questo oltre che negro era anche una checca che teneva la donna come copertura ed ha tentato di adescare qualche giovane del posto ricevendo quel che meritava?

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Resta il fatto che se sei un ultrà militante dell'estrema destra, se un nero ti passa davanti e inciampa sul tuo piede cadendo sotto ad un tir in corsa, vaglielo a spiegare che non volevi ammazzarlo!!!!

Insomma, il nostro connazionale si sarà difeso da un eccesso di reazione da parte del nigeriano, ma per quanto mi riguarda, il suo stile di vita lo qualifica e mi auguro il massimo della pena per lui.

Per il resto sono sempre più convinto che il nostro ideale di libertà non è corretto e questi sono i riusultati!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ma il fermano prima era un imprenditore agricolo e ora è un disgraziato?
    Si, ma si era cominciati col definirlo imprenditore agricolo e allevatore di tori e adesso pare che sia un marginale che vive in un tugurio e se gli va bene trova da andar a raccogliere le patate...
    Boh, c'è molto di strano in questa storia.
    Vedi, dipende da come il giornalista pone la notizia, tutto qui.
    C'è un tizio che c'ha 400 ettari di terreno che coltiva con gran dispiego di mezzi, e uno o più capannoni dove alleva centinaia di tori.
    Poi ce n'è un altro, che potrebbe essere il Mancini, che abita in un rudere fatiscente (dove le utenze di gas, luce e acqua sono perlopiù staccate per morosità), che pur privo di mezzi agricoli coltiva come puo' un piccolo appezzamento di terreno, sul quale c'è pure una stalla dove tiene due tori.
    Ebbene, anche se il cronista parla di entrambi come un "imprenditore agricolo e allevatore di tori", secondo te offre un'informazione corretta quando parla del secondo?

Comunque vedo che molti di quelli che se gli molestassero la moglie e la figlia spaccherebbero facce o sparerebbero fucilate adesso si interrogano se davvero il povero imprenditore agricolo non sia davvero la vera vittima che ha ucciso il suo aggressore tentando di difendersi disperatamente.
    Da questa gente che viene qui a vivere alle spalle degli italiani onesti ci si aspetterebbe almeno un certo senso dell'umorismo, suvvia Invece alzano subito le mani per nulla.
    Io ho fatto solo il cronista senza aggiungere considerazioni di carattere personale, e l'ho ben specificato a scanso di equivoci. Avevo pure richiamato quanto avevo esposto nel mio primo post sulla vicenda, quello che avevo scritto di getto e col cuore appena appresa la notizia, e dal quale si evinceva chiaramente da quale parte mi sentissi di stare. Poi mi sono informato, anche perché com'è intuibile a Fermo in questi giorni non si sente altro, e mi sono fatto un quadro più preciso dell'accaduto. E l'ho voluto raccontare su queste pagine dove, ripeto, ne ho lette di cotte e di crude.
    Per contro, vedo che tu azzardi giudizi, procesi alle intenzioni, predizioni.....

Le indagini diranno come sono andati i fatti, ma non trovo determinante il fatto che sia stato il nigeriano a passare alle vie di fatto.
    Sfondi una porta aperta: ho scritto a chiarissime note la stessa identica cosa.

Trovo singolare che le uniche fonti di informazione veritiere possano essere solo il Resto del Carlino e siti del calibro di questo (notare il tipo di notizie che pubblica) mentre l'intera stampa italiana è accecata dal buonismo e dalla propaganda favorevole agli immigrati.
    FERMO: LA FOTO DELL’AGGRESSIONE AFRICANA CON IL PALO | VoxNews
    Ho postato il Carlino solo perché è uno dei due quotidiani che ha la pagina locale. Qui siamo nella provincia più profonda (e sana...), mica siamo Torino dove presumo di quotidiani con la pagina "cronache di Torino" ce ne stanno a decine.
    E comunque, se leggi il post in quote qui sotto, magari ti senti di dare maggior credito a quello riportato dal Carlino dal momento che lo scrive anche il CorSera.
    Infine mi dispiace per te che leggi sto VoxNews: io non solo non l'ho riportato (mentre tu sì), non solo manco sapevo che esistesse, ma addirittura rifuggo dal leggere testate di questo tenore, sinistra o destra che siano, sempre e comunque!
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Un merito al cronista improvvisato
    qui sotto la ricostruzione dell'accaduto dai cronisti del corriere della sera
    Fermo: i punti dell’indagine sul profugo nigeriano ucciso - Corriere.it
    Ultima modifica di macheamico6; 09/07/2016 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Vedi, dipende da come il giornalista pone la notizia, tutto qui.
    C'è un tizio che c'ha 400 ettari di terreno che coltiva con gran dispiego di mezzi, e uno o più capannoni dove alleva centinaia di tori.
    Poi ce n'è un altro, che potrebbe essere il Mancini, che abita in un rudere fatiscente (dove le utenze di gas, luce e acqua sono perlopiù staccate per morosità), che pur privo di mezzi agricoli coltiva come puo' un piccolo appezzamento di terreno, sul quale c'è pure una stalla dove tiene due tori.
    Ebbene, anche se il cronista parla di entrambi come un "imprenditore agricolo e allevatore di tori", secondo te offre un'informazione corretta quando parla del secondo?

Io ho fatto solo il cronista senza aggiungere considerazioni di carattere personale, e l'ho ben specificato a scanso di equivoci. Avevo pure richiamato quanto avevo esposto nel mio primo post sulla vicenda, quello che avevo scritto di getto e col cuore appena appresa la notizia, e dal quale si evinceva chiaramente da quale parte mi sentissi di stare. Poi mi sono informato, anche perché com'è intuibile a Fermo in questi giorni non si sente altro, e mi sono fatto un quadro più preciso dell'accaduto. E l'ho voluto raccontare su queste pagine dove, ripeto, ne ho lette di cotte e di crude.
    Per contro, vedo che tu azzardi giudizi, procesi alle intenzioni, predizioni.....

Ho postato il Carlino solo perché è uno dei due quotidiani che ha la pagina locale. Qui siamo nella provincia più profonda (e sana...), mica siamo Torino dove presumo di quotidiani con la pagina "cronache di Torino" ce ne stanno a decine.
    E comunque, se leggi il post in quote qui sotto, magari ti senti di dare maggior credito a quello riportato dal Carlino dal momento che lo scrive anche il CorSera.
    Infine mi dispiace per te che leggi sto VoxNews: io non solo non l'ho riportato (mentre tu sì), non solo manco sapevo che esistesse, ma addirittura rifuggo dal leggere testate di questo tenore, sinistra o destra che siano, sempre e comunque!
    Non capisco perché la prendi così polemicamente. A parte i quote che ti ho fatto per il resto non parlavo di te ma della piega generale che sta prendendo il topic.

Io non azzardo giudizi, sommo tutte le cose che ho letto in questi giorni e vedo un mucchio di contraddizioni a cominciare da uno che all'inizio era un tipaccio e ora pare quasi una vittima, un "ragazzo" sfortunato e perseguitato.
    Tu hai indagato e hai fatto bene, ma nel contempo Scarf dice di conoscerlo di fama e che è un rissoso razzista e molesto.

Riguardo al Resto del Carlino mi stupisce che solo loro diano il massìmo peso ad una testimone che parla di brutale aggressione di negri ad un italiano durata ben 5 minuti prima che si difendesse e di altri 15 negri convocatri telefonicamente e accorsi per picchiare, cosa che non si è sentita da nessuna altra fonte.

Quanto a quel sito xenofobo davvero dopo anni che scriviamo sullo stesso forum pensi che sia una mia abituale lettura?
    Era stato linkato su un altro forum e l'ho riportato con raccapriccio e con perplessità visto che oltre al Carlino è l'unico sul web che racconta la scomoda verità e porta addirittura le prove fotografiche dell'aggressione ai danni del "ragazzo" italiano (tra l'altro non visionabili, forse per difetto del mio hardware).
    Il quale secondo un quotidiano molto seguito su questo forum da testimonianze locali sarebbe un attaccabrighe che era meglio non incontrare per strada. Anche il Fatto è parte del complotto?
    Amedeo Mancini, dalla azienda agricola alla curva della Fermana: ritratto di un "attaccabrighe" - Il Fatto Quotidiano
    Ultima modifica di paper; 09/07/2016 alle 18:32

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Scusami ma capisco che non vuoi essere considerato un razzista ed hai ragione, (esserlo è una cosa infamante anche se qui qualcuno se ne è vantato) ma perché hai voluto aggiungere omofobo? C'è anche un risvolto omosessuale in questo assassinio? Sai mi era venuto il dubbio visto che hai tenuto a sottolineare che non avesse una moglie ma una compagna ed allora ho pensato....Vai a vedere che questo oltre che negro era anche una checca che teneva la donna come copertura ed ha tentato di adescare qualche giovane del posto ricevendo quel che meritava?
    Sin dall'inizio sia i media che su queste pagine s'è parlato del Mancini come un "ultrà di destra razzista e omofobo".
    Io non sono né un ultrà né della Fermana, anzi, tifo addirittura Ascoli pensa te, e i fermani vedono l'Ascoli come il fumo negli occhi anche se stanno tre categorie sotto (ma se m'avessi letto meno distrattamente avresti appreso che questo Mancini non è un ultrà, o almeno non lo è da lunghissimo tempo pensa un po'....).
    Magari vado a votare ma potrei votare scheda bianca da decenni, quindi non mi frega un cazzo dell'orientamento politico (ma se m'avessi letto meno distrattamente avresti appreso che questo Mancini, se estremista è, lo è di sinistra e non di destra pensa un po'....).
    Ho pertanto scritto quel che ne restava, per l'appunto razzista e omofobo.

Sei stato distratto anche relativamente alla faccenda della compagna e non moglie, dal momento che come potrai leggere qui di seguito, avevo ben spiegato perché ne avessi scritto.
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ...................
    Per quanto riguarda la faccenda che fossero sposati o no, chiaramente ininfluente per quanto accaduto, l'ho inserita solo ed esclusivamente per dovere di cronaca, e il razzista provocatore è semmai ci chi ricama sopra. Non cerco ringraziamenti per il fatto di far sapere delle cose a chi non le sà: mi basta che non mi si rompano i coglioni solo per il fatto di dover leggere una cosa che si sarebbe preferito non leggere.
    Ebbene, non erano sposati né in chiesa né in comune: non potevano per una questione burocratica. Avevano semplicemente contratto una "promessa di matrimonio" innanzi a Don Vinicio, che è cosa assolutamente formale, e nulla se successivamente non segue la celebrazione del matrimonio.
    Questo cazzo di cronista che dice le cose come stanno, senza inventarsi nulla, che anacronistico.....
    Pur avendo auspicato che nessuno ci ricamasse sopra, tu l'hai fatto in maniera maligna e pittoresca.
    Comunque ti perdono, o se meglio credi sei ampiamente giustificato: l'hai fatto unicamente perché distratto.

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Grazie per il perdono ma ti assicuro che ho ben letto i tuoi come gli altri interventi che, nella quasi totalità rispetto. Nessuna distrazione e men che meno malignità. Era solo un po' di ironia paradossale e mi spiace che forse per stanchezza tu non l'abbia colta.
    Volevo solo far presente che a volte anche i cronisti tramite il modo in cui esercitano il "diritto di cronaca" in realtà hanno il potere di veicolare informazioni che rischiano di portare a conclusioni che poco hanno a che fare con l'oggettività dei fatti.

Moto
    Non capisco perché la prendi così polemicamente. A parte i quote che ti ho fatto per il resto non parlavo di te ma della piega generale che sta prendendo il topic.

Io non azzardo giudizi, sommo tutte le cose che ho letto in questi giorni e vedo un mucchio di contraddizioni a cominciare da uno che all'inizio era un tipaccio e ora pare quasi una vittima, un "ragazzo" sfortunato e perseguitato.
    Tu hai indagato e hai fatto bene, ma nel contempo Scarf dice di conoscerlo di fama e che è un rissoso razzista e molesto.

Riguardo al Resto del Carlino mi stupisce che solo loro diano il massìmo peso ad una testimone che parla di brutale aggressione di negri ad un italiano durata ben 5 minuti prima che si difendesse e di altri 15 negri convocatri telefonicamente e accorsi per picchiare, cosa che non si è sentita da nessuna altra fonte.

Quanto a quel sito xenofobo davvero dopo anni che scriviamo sullo stesso forum pensi che sia una mia abituale lettura?
    Era stato linkato su un altro forum e l'ho riportato con raccapriccio e con perplessità visto che oltre al Carlino è l'unico sul web che racconta la scomoda verità e porta addirittura le prove fotografiche dell'aggressione ai danni del "ragazzo" italiano (tra l'altro non visionabili, forse per difetto del mio hardware).
    Il quale secondo un quotidiano molto seguito su questo forum da testimonianze locali sarebbe un attaccabrighe che era meglio non incontrare per strada. Anche il Fatto è parte del complotto?
    Amedeo Mancini, dalla azienda agricola alla curva della Fermana: ritratto di un "attaccabrighe" - Il Fatto Quotidiano
    Ma dai, niente polemica, generalmente non la faccio e non mi piace, con questo cazzo di caldo poi.....
    Solo puntualizzazioni passo per passo per quanto leggo e mi sento di confutare, tutto qui.
    Magari se avessi messo qualche faccetta sarebbe stato più chiaro, ma in tutto il topic, proprio per via della tragicità del fatto, volutamente non ne ho messa manco una.
    Mancini sfortunato? Non lo sò, e comunque concordo sul fatto che,anche fosse, non c'entri nulla.
    Perseguitato? No di certo, ma emarginato o quantomeno mai ben integrato nella comunità fermana probabilmente sì, ma ho anche scritto per sue colpe.
    Mai avuti dubbi che, come dice Scarf, fosse un rissoso e forse anche un violento, tant'è che l'ho pure scritto. Ma non credo che fosse un delinquente incallito (i precedenti che ha sono di piccolo conto), ma più probabilmente il classico bulletto di paese che altri mezzi non ha per attirare l'attenzione e sentirsi vivo, che quello di alzare le mani e la voce.
    Magari razzista lo è, ma nonostante in questo sia stato lasciato solo o quasi su queste pagine, continuo a ritenere per le argomentazioni diffusamente esposte qualche post fa, che per questo fatto specifico il razzismo c'entri ben poco.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Si, ma si era cominciati col definirlo imprenditore agricolo e allevatore di tori e adesso pare che sia un marginale che vive in un tugurio e se gli va bene trova da andar a raccogliere le patate...
    Boh, c'è molto di strano in questa storia.

Comunque vedo che molti di quelli che se gli molestassero la moglie e la figlia spaccherebbero facce o sparerebbero fucilate adesso si interrogano se davvero il povero imprenditore agricolo non sia davvero la vera vittima che ha ucciso il suo aggressore tentando di difendersi disperatamente.

prendo spunto da questo umorismo solo per chiederti:è stato giusto reagire(giustamente secondo me)alle offese dell 'omicida,da parte del morto?
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Grazie per il perdono ma ti assicuro che ho ben letto i tuoi come gli altri interventi che, nella quasi totalità rispetto. Nessuna distrazione e men che meno malignità. Era solo un po' di ironia paradossale e mi spiace che forse per stanchezza tu non l'abbia colta.
    Allora perdonami tu per il mancato coglimento.

Volevo solo far presente che a volte anche i cronisti tramite il modo in cui esercitano il "diritto di cronaca" in realtà hanno il potere di veicolare informazioni che rischiano di portare a conclusioni che poco hanno a che fare con l'oggettività dei fatti.
    Allora in questo andiamo perfettamente d'accordo.
    E' esattamente quello che ho risposto all'inizio del mio post 155 in risposta a paper.

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima