Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 282

Discussione: Omicidio di Fermo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    A me il razzismo fa schifo;
    parimenti,
    a me il razzismo alla rovescia fa schifo.

Devo purtroppo rilevare che negli ultimi tempi sempre più spesso apprendiamo,
    o addirittura assistiamo, a episodi che hanno a che fare col secondo,
    circostanza ancora più biasimevole se pensiamo che esso
    quasi sempre si fa vigliaccamente scudo del primo

Io e la mia famiglia fummo protagonistri di un episodio, ancorché banale, di razzismo alla rovescia, che raccontai in questo 3d http://www.forumtriumphchepassione.c...razione-8.html

Non è questo il thread giusto ma dal tuo racconto mi sento di dire che non sono affatto d'accordo con te.

Tuo figlio ha sbagliato ad avvicinarsi ad una cosa non sua senza autorizzazione, la signora ha sbagliato ad urlare ed offendere, tua moglie ha sbagliato a pretendere che la signora si scusasse con tuo figlio e tu hai sbagliato ad incazzarti col poliziotto!!!

Non vorrei mai che a tuo figlio passasse il messaggio che puó fare tutto, tanto a sbagliare sono solo gli altri e la mamma e il papà si sbattono per difenderlo.

Immagino cosa avrebbero fatto i miei genitori al tuo posto e per certo sono sicuro che avrei preso un sano sculaccione, avrei dovuto chiedere scusa alla signora e sarei andato via. Poi magari in privato mio padre avrebbe mandato affanculo la signora urlatrice. Ma la lezione di non toccare la roba di altri senza essere sicuro di essere autorizzato, era imparata!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    comprendere significa capire , magari capirne i motivi scatenanti . Non per questo approvare
    esempio popolare : " comprendo il tuo punto di vista , ma non sono d' accordo "

il razzismo di base è davvero raro ed insito in pochissimi individui
    Un razzista ad esempio può ritenere che la razza bianca sia superiore alla nera per intelletto , e che mai il nero raggiungerà il livello del bianco .
    Lo può pensare anche un pacifissimo individuo , senza mai sfociare nella violenza o nell' offesa .

Nel quotidiano invece si parla di razzismo quando in realtà si dovrebbe partire dalla fortissima tensione sociale attuale ( alimentata dai politici stessi e che in qualche modo la massa sfoga , urlando alla partita davanti alla tv , lamentandosi al bar o appunto ... in altro modo )

Gli stranieri arrivati in Italia dai mega sbarchi degli Albanesi del 91 in poi hanno portato sì ondate di violenze prima inaudite , un incremento di un pò tutti i reati , anche i più efferati , ma il vero problema alla base è che non c' è una reale tutela per il cittadino onesto , non vi è la minima certezza della pena ed anzi , vi è un' arrendevolezza totale dello Stato nei confronti del piccolo o grande criminale straniero

" personaggio già noto alle forze dell' ordine con precedenti di ogni sorte ... , ecc , ecc "
    ecco , se questa frase è attribuibile ad un criminale italiano , poco da fare . Galera ( se c' è posto ) oppure dobbiamo tenercelo così com' è . E' nostra " immondizia ". Al massimo se ha parenti , va dato loro in affido forzato con arresti domiciliari .
    se invece è straniero ... galera , se c' è posto , oppure una vera , reale ed assoluta espulsione immediata ed in tempi folgoranti .
    Ovviamente a questa deve seguire un vero controllo alle frontiere in entrata .
    Il che non pregiudica l' accoglienza agli immigrati dei barconi . ma come sgarrano , via senza se e senza ma , a spese dell' UE

Gli Italiani hanno sempre qualcosa da rimetterci . Vuoi anche solo la figura di merda che fai con la tua famiglia ed i tuoi amici se FdO ti beccano a commettere un reato , vuoi le spese processuali di 10 , 20 mila euro , vuoi una condanna di 2 anni permutata con ammenda di 40 mila euro , arresti domiciliari a casa di parenti o amici , ecc , ecc
    e nel caso il giudice dispone di sequestri dei beni , affidi , o comunque sono i parenti che si fanno in 4 per far colletta e tirati fuori dai casini .

I clandestini non hanno nulla da perdere . Nulla
    Prova te a dare un morso ad un Carabiniere ( gesto oramai usuale degli immigrati di etnia africana quando subiscono un tentativo di arresto )
    Poi dimmi il conto che il giudice ti presenta
    A loro niente , tanto , che differenza fa .
    La gente è esasperata , non razzista . Non ne può più di 2 pesi e 2 misure .
    Quando da me gli spacciatori stranieri vengono arrestati , ti guardano in faccia ridendo e dicendo ... tanto domani torno . Ed è vero .

I delinquenti italiani già bastano ed avanzano . Ben vengano gli stranieri , ma se non si inchinano di fronte alle nostre leggi e non portano rispetto del Paese e degli Abitanti che danno loro ospitalità ed una possibilità di un nuovo inizio , espulsione feroce immediata , al primo sgarro .

Il discorso è rivolto a te ad alla frase che hai detto sul comprendere il razzismo , non per giustificare il gesto del mongolo fermano o quello del violento uomo nero .
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    comprendere significa capire , magari capirne i motivi scatenanti . Non per questo approvare
    esempio popolare : " comprendo il tuo punto di vista , ma non sono d' accordo "

il razzismo di base è davvero raro ed insito in pochissimi individui
    Un razzista ad esempio può ritenere che la razza bianca sia superiore alla nera per intelletto , e che mai il nero raggiungerà il livello del bianco .
    Lo può pensare anche un pacifissimo individuo , senza mai sfociare nella violenza o nell' offesa .

Nel quotidiano invece si parla di razzismo quando in realtà si dovrebbe partire dalla fortissima tensione sociale attuale ( alimentata dai politici stessi e che in qualche modo la massa sfoga , urlando alla partita davanti alla tv , lamentandosi al bar o appunto ... in altro modo )

Gli stranieri arrivati in Italia dai mega sbarchi degli Albanesi del 91 in poi hanno portato sì ondate di violenze prima inaudite , un incremento di un pò tutti i reati , anche i più efferati , ma il vero problema alla base è che non c' è una reale tutela per il cittadino onesto , non vi è la minima certezza della pena ed anzi , vi è un' arrendevolezza totale dello Stato nei confronti del piccolo o grande criminale straniero

" personaggio già noto alle forze dell' ordine con precedenti di ogni sorte ... , ecc , ecc "
    ecco , se questa frase è attribuibile ad un criminale italiano , poco da fare . Galera ( se c' è posto ) oppure dobbiamo tenercelo così com' è . E' nostra " immondizia ". Al massimo se ha parenti , va dato loro in affido forzato con arresti domiciliari .
    se invece è straniero ... galera , se c' è posto , oppure una vera , reale ed assoluta espulsione immediata ed in tempi folgoranti .
    Ovviamente a questa deve seguire un vero controllo alle frontiere in entrata .
    Il che non pregiudica l' accoglienza agli immigrati dei barconi . ma come sgarrano , via senza se e senza ma , a spese dell' UE

Gli Italiani hanno sempre qualcosa da rimetterci . Vuoi anche solo la figura di merda che fai con la tua famiglia ed i tuoi amici se FdO ti beccano a commettere un reato , vuoi le spese processuali di 10 , 20 mila euro , vuoi una condanna di 2 anni permutata con ammenda di 40 mila euro , arresti domiciliari a casa di parenti o amici , ecc , ecc
    e nel caso il giudice dispone di sequestri dei beni , affidi , o comunque sono i parenti che si fanno in 4 per far colletta e tirati fuori dai casini .

I clandestini non hanno nulla da perdere . Nulla
    Prova te a dare un morso ad un Carabiniere ( gesto oramai usuale degli immigrati di etnia africana quando subiscono un tentativo di arresto )
    Poi dimmi il conto che il giudice ti presenta
    A loro niente , tanto , che differenza fa .
    La gente è esasperata , non razzista . Non ne può più di 2 pesi e 2 misure .
    Quando da me gli spacciatori stranieri vengono arrestati , ti guardano in faccia ridendo e dicendo ... tanto domani torno . Ed è vero .

I delinquenti italiani già bastano ed avanzano . Ben vengano gli stranieri , ma se non si inchinano di fronte alle nostre leggi e non portano rispetto del Paese e degli Abitanti che danno loro ospitalità ed una possibilità di un nuovo inizio , espulsione feroce immediata , al primo sgarro .

Il discorso è rivolto a te ad alla frase che hai detto sul comprendere il razzismo , non per giustificare il gesto del mongolo fermano o quello del violento uomo nero .
    Quella frase, comprendo il tuo punto di vista ma non l'approvo è sacrosanta e dovrebbe essere alla base di ogni convivenza civile tra culture diverse.

Sono pienamente d'accordo con quello che scrivi, il mio comprendere era nel mio intento, ma erroneamente scritto, sinonimo di giustificare.
    Anche in politica e in ogni dibattito parto sempre dal principio di rispettare il punto di vista dell'altro. È solo che una persona che apostrofa senza motivo, un'altra con scimmia africana mi fa ribrezzo e le discriminazioni, da quelle raziali al bellissimo ecc ecc non riesco proprio a mandarle giù,

Poi concordo con te che è un momento di tensioni sociali fortissime

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    La discussione sta andando un po' ot,ma è comprensibile,sono stato io uno dei primi ad iniziare il trend.
    Sono d'accordo con quanto scritto da Sergio72 nel suo ultimo intervento,la penso allo stesso modo,ma non sono altrettanto bravo nello scriverlo.
    Mi trovo anche concorde con: Armageddon, desden, japkiller, joel, kawa-nero, Stinit.
    Ed in parte anche con Fermissimo, Osva75, Marco72.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    adesso vediamo chi si presenta a questi funerali fotocopia,anzi vista la vicinanza in quel di Firenze mi aspetto la presenza di cariche istituzionali molto più alte di quelle appena viste in giro
    Muore dopo una lite: c'è già un fermo / FOTO - Cronaca - lanazione.it
    Send with the butterfly d' mammt

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    adesso vediamo chi si presenta a questi funerali fotocopia,anzi vista la vicinanza in quel di Firenze mi aspetto la presenza di cariche istituzionali molto più alte di quelle appena viste in giro
    Muore dopo una lite: c'è già un fermo / FOTO - Cronaca - lanazione.it
    Sentito prima al TG, l'assassino gli ha tirato un pugno dopo che gli è stato chiesto di spostare l'auto da davanti al passo carrabile... Ma che cazzo di gente c'è a giro

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sentito prima al TG, l'assassino gli ha tirato un pugno dopo che gli è stato chiesto di spostare l'auto da davanti al passo carrabile... Ma che cazzo di gente c'è a giro
    purtroppo è italiano,non credo che avrà gli stessi attestati di solidarietà,chi gli ha dato un pugno è un libero professionista ,mica un becero ultrà di destra,o forse sinistra ,può darsi di centro qualcosa,insomma appena lo definiscono vi aggiorno.

chissà se la vergine è stata avvisata dal suo entourage
    Ultima modifica di armageddon; 13/07/2016 alle 20:03

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    purtroppo è italiano,non credo che avrà gli stessi attestati di solidarietà,chi gli ha dato un pugno è un libero professionista ,mica un becero ultrà di destra,o forse sinistra ,può darsi di centro qualcosa,insomma appena lo definiscono vi aggiorno.

chissà se la vergine è stata avvisata dal suo entourage
    Morti assurde come questa non hanno colore o classificazione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Morti assurde come questa non hanno colore o classificazione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    e invece ti sbagli,e lo sappiamo tutti,vorremmo che fosse così,non vogliono

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Che palle con 'sto maledetto razzismo. Basta solo nominarlo per trasformare in martiri gli stranieri e in carnefici noi italiani.

Parliamo di giustizia, etica, educazione civica, rispetto delle leggi. Gli stranieri che non le rispettano vanno espulsi, gli italiani che non le rispettano vanno in carcere. Tutto il resto è fuffa.
    Di questo caso non se ne è curato nessun "politico" o rappresentante del Governo, ed è solo uno dei mille che succedono quotidianamente in Italia...altro che razzismo.

Varazze - La disperazione della moglie di Riccardo, ucciso in mezzo alla strada: «Non c’è più» | Liguria | Savona | Il Secolo XIX
    Ultima modifica di desden; 14/07/2016 alle 05:41

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    io vado un pó contro Corrente, ma con tutta la buona volontá non riesco a trovare molta differenza tra uno che dice "pezzo di merda" sferra un pugno e ammazza uno, ed un altro che dice "scimmia negra" sferra un pugno e ne ammazza un altro. Si tratta di idiozia, punto.E mi Hanno rotto le palle tutti sti caroselli colorati di politicanti affranti reclamanti giustizia sventolando la bandiera dell'antirazzismo. La stupiditá umana non conosce colore della pelle. Ho detto la mia
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima