Stamane è spuntata fuori questa testimonianza. Che pare sia molto attendibile. "C’era il nigeriano con un palo della segnaletica stradale in mano, uno di quelli blu con la freccia bianca. Ha colpito Amedeo allo stomaco, e poi glielo ha tirato addosso quando è caduto. Anche la ragazza picchiava. Mordeva. L’altro giovane cercava di separarli ma non c’è riuscito. Amedeo si è rialzato e ha colpito il nigeriano con un pugno. Quello è caduto. Ha sbattuto la testa sul marciapiede."
La questione palo è stata accennata da pochi, ed ormai dubito si chiarirà la dinamica.
Ciò che non cambia è che un uomo è morto ed uno passerà parecchio tempo in carcere, ma a mio modo di vedere non è da dare per scontato che sia il morto la vittima della situazione.
Inviato dal mio neurone buono...
Se le cose sono andate in modo diverso sarà cura delle competenti autorità accertarlo e chi ha sbagliato dovrà pagare le conseguenze.
Quello che è inaccettabile è giustificare la morte in quanto ha colpito un "immigrato che se fosse stato al suo paese non gli sarebbe successo".
Non capisco cosa ci sia da argomentare.
Dalla mia pochezza e inconsistenza finto buonista.
PS: Continuo a sperare che verso atteggiamenti del genere si prendano provvedimenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ho detto che penso non sia il caso di darlo per scontato, visto che inizialmente scrivevano che l'italiano aveva aggredito l'altro con una spranga, ora che la spranga l'aveva l'altro, mi permetto di avere un po' di dubbi sulla dinamica reale.
facciamo un esempio:
io per qualche motivo esagero con le parole nei confronti di una persona, questa reagisce attaccandomi con una spranga (quindi eccesso di difesa), io lo colpisco con un pugno e lui cadendo batte la testa e muore.
a quel punto mi sentirei io vittima della situazione che è degenerata, anche se in buona parte per colpa mia.
se si inizia verbalmente e li si rimane nessuno si fa del male.
è una situazione delicata, e non voglio dare ragione a nessuno non avendo visto, ma ho l'impressione che i media avessero fretta di fare notizia ed abbiano interpretato a loro modo.
la differenza è che se lo faccio nella mia testa, oppure lo scrivo qui, ne possiamo parlare
se lo dicono a milioni di persone diventa "verità".
spero di essermi spiegato e di non venire frainteso, avrei pensato la stessa cosa anche se fossero stati due italiani o 2 di colore