Io sono di Fermo ed abito a 5 km. dal centro e conosc il personaggio che ha fatto quello che ha fatto!!!
Io lo conosco indirettamente , solo come conoscente .....ma ho amici , che lo conoscono molto bene.
A differenza di quanto detto prima di me dal mio compaesano LUPO , sò per certo che invece di razzismo si tratta.....sò per certo che era abituale rompere i coloni a gente di colore con battute idiote e provocatorie..........odiava profondamente la gente di colore e la parola "scimmia" , era ormai diventata di uso comune nel suo linguaggio .
"piccolo appunto" sulla vicenda ,non era da solo , ma non so chi era l'altro compagno .....e si parla anche che avesse noccioline in tasca che ovviamente tirava ai neri con disprezzo , X dire!!!!!
Anche per quanto riguarda l'etichetta di ULTRA' , penso che sia sbagliato attribuirla a questa vicenda ......ma costui , è conosciuto a Fermo e non solo , proprio per le sue gesta di ULTRA' rissoso e attacca brighe pronto a tutto e sempre in prima linea nei casini o nelle trasferte pericolose ....insomma lui è attratto proprio delle risse e dalle situazioni di pericolo.
Su come sia andata la vicenda , non essendo un inquirente , aspetto a puntare il dito , ma il mio pensiero è uno solo :
Il Fermano ha tutte le colpe e spero davvero che venga punito seriamente .....:inca:
Fermo e chi vi abita , nulla ha a che vedere con chi ha commesso questo barbaria!!!!
PS: la compagna del Nigeriano , ieri dopo aver accertato la morte cerebrale , ha dato consenso all'espianto degli organi .
Pace all'anima sua!!!!