Ma caro, le mie non sono provocazioni, è semplicemente quello che in mia onestà penso della situazione riguardante gli immigrati e correlati.
Sai in questo che ritengo il MIO paese ci sono nato oramai più di quarant'anni fa da genitori,nonni,e via dicento che si sono spesso e sempre fatti il mazzo per raggiugere un tenore di vita dignitoso rispettando le leggi e pagando le tasse con umiltà e olio di gomito.
Permettimi che "mi girino le scatole" a stare alla porta a vedere tutto questo degrado "sputtanamento" del modo di vivere "buono" a cui mi ero abituato fino ad alcuni anni fa, in favore di un'immigrazione di massa (una sorta di colonizzazione) del ventunesimo secolo.
Spesso mi capita di pensare che con tutti questi fondi che si impiegano per far soggiornare tutti questi "signori" sul territorio si potrebbero impiegare per usi a mio giudizio più utili e necessari, esempio dare qualche soldo in più ai pensionati che non riescono a sbarcare il lunario,il mantenimento del territorio,strade infrastrutture ecc che di recente c'è da aver paura ad andar per strada per lo stato di manutenzione.
Scusami tanto se al primo posto metto me stesso e gli italiani in sfavore degli africani o chi che sia
Punto.
Vedi caro, di africani in giro ne vedrai ancora parecchio...
Come tu ben saprai, sai bene di cosa è ricco gran parte del continente africano...
E sai bene di come 50-60 anni fa il TUO paese, e molti altri, si siano divertiti ad impossessarsi di qualcosa non loro per pochi spiccioli, creando poi situazioni di immenso degrado...
Dici di aver le palle...fa una cosa...tira una bomba a ciascuna delle compagnie petrolifere che vedi in giro (e comincia poi a spostarti in bicicletta), perchè sono loro i veri responsabili di tutti questi brutti ceffi che ti gironzolano attorno...
Purtroppo è probabile che per un minimo di responsabilità per i danni che si sono creati in passato si debba dedicare fondi che tu preferiresti fossero destinati ad altro...
Comunque, sempre se hai le palle, prova semplicemente a chiedergli perchè sono dovuti venire a casa TUA a romperti i maroni...è probabile che dopo dovresti riparametrare il concetto di esasperazione...
Ultima modifica di Mastroragno; 08/07/2016 alle 07:54