[QUOTE=macheamico6;7221765]Allora, posto che al di là delle versioni sull'accaduto è comunque partito tutto da un'odiosa offesa razzista, e che un omicidio è comunque un omicidio, dopo aver personalmente parlato con persone informate sui fatti e come anche confermerebbero i media, fornisco alcune precisazioni.
Vorrei auspicare che, dato che parte di quanto esporrò va ad alleggerire la posizione del Mancini, nessuno si azzardi a darmi del razzista omofobo: ricordo che nel primo intervento subito dopo il fatto, pur affermando che la magistratura avrebbe dovuto far luce sul reale svolgimento dei fatti, dicevo che "a pelle" mi sentivo di dare maggior credito alla versione che vedeva Emmanuel pressoché incolpevole protagonista dell'accaduto.
Insomma, Mancini è e resterà comunque un omicida, il cui grado verrà determinato nel processo.
Con quest'intervento vesto i panni di un cronista, senza condire quel che dirò con considerazioni di carattere personale.
Se poi alcuni facenti capo a una determinata corrente di pensiero dovessero leggerci qualcosa di scomodo, questi non sono cazzi che mi riguardano e, soprattutto, non darà loro il pretesto di un attacco personale al cronista.
1) Prende sempre più credito la versione raccontata dal Mancini, da colui che era con lui, e dai testimoni. Insomma, sembrerebbe che, a seguito dell'insulto razziale, sia stata la coppia di colore ad assalirlo, ed Emmanuel a sradicare il palo. Come poi leggerete dalle risultanze dell'autopsia e a seguito dell'esame dei segni su Mancini, mentre su quest'ultimo ci sono varie lesioni, incluso un morso datogli dalla compagna (non moglie) di Emmanuel, sul corpo della vittima, oltre a segni di piccolo conto, emerge, sì, il cazzotto, magari pure forte, ma non da causargli l'arresto cardiaco, il coma, la morte.
Scusami ma capisco che non vuoi essere considerato un razzista ed hai ragione, (esserlo è una cosa infamante anche se qui qualcuno se ne è vantato) ma perché hai voluto aggiungere omofobo? C'è anche un risvolto omosessuale in questo assassinio? Sai mi era venuto il dubbio visto che hai tenuto a sottolineare che non avesse una moglie ma una compagna ed allora ho pensato....Vai a vedere che questo oltre che negro era anche una checca che teneva la donna come copertura ed ha tentato di adescare qualche giovane del posto ricevendo quel che meritava?