Originariamente Scritto da
macheamico6
Vedi, dipende da come il giornalista pone la notizia, tutto qui.
C'è un tizio che c'ha 400 ettari di terreno che coltiva con gran dispiego di mezzi, e uno o più capannoni dove alleva centinaia di tori.
Poi ce n'è un altro, che potrebbe essere il Mancini, che abita in un rudere fatiscente (dove le utenze di gas, luce e acqua sono perlopiù staccate per morosità), che pur privo di mezzi agricoli coltiva come puo' un piccolo appezzamento di terreno, sul quale c'è pure una stalla dove tiene due tori.
Ebbene, anche se il cronista parla di entrambi come un "imprenditore agricolo e allevatore di tori", secondo te offre un'informazione corretta quando parla del secondo?
Io ho fatto solo il cronista senza aggiungere considerazioni di carattere personale, e l'ho ben specificato a scanso di equivoci. Avevo pure richiamato quanto avevo esposto nel mio primo post sulla vicenda, quello che avevo scritto di getto e col cuore appena appresa la notizia, e dal quale si evinceva chiaramente da quale parte mi sentissi di stare. Poi mi sono informato, anche perché com'è intuibile a Fermo in questi giorni non si sente altro, e mi sono fatto un quadro più preciso dell'accaduto. E l'ho voluto raccontare su queste pagine dove, ripeto, ne ho lette di cotte e di crude.
Per contro, vedo che tu azzardi giudizi, procesi alle intenzioni, predizioni.....
Ho postato il Carlino solo perché è uno dei due quotidiani che ha la pagina locale. Qui siamo nella provincia più profonda (e sana...), mica siamo Torino dove presumo di quotidiani con la pagina "cronache di Torino" ce ne stanno a decine.
E comunque, se leggi il post in quote qui sotto, magari ti senti di dare maggior credito a quello riportato dal Carlino dal momento che lo scrive anche il CorSera.
Infine mi dispiace per te che leggi sto VoxNews: io non solo non l'ho riportato (mentre tu sì), non solo manco sapevo che esistesse, ma addirittura rifuggo dal leggere testate di questo tenore, sinistra o destra che siano, sempre e comunque!