Quoto @Joel sul fatto che per una serie di motivi, ma anche storicamente ragioniamo per estremi.
E si vede anche qua dentro... Il problema è quando questi estremi diventano legge. E' capitato, ma andiamo OT...

Oh, la questione è semplice dal mio punto di vista. Uno scellerato ha offeso con insulti razzisti una donna, al compagno (marito o non marito, chissenearcistrafotte) sono girati i cinque minuti (troppo? Forse sì, ma ne hanno pure passate un paio mi pare...).
La cosa è andata a finire male. Il pugno a quanto pare è stato sferrato non per difendersi, ma in una seconda fase della rissa.
Poco importa, quando c'è un litigio può succedere, quindi meglio non rispondere alle provocazioni degli idioti in generale.
La cosa è diventata un evento mediatiaco (anche sull'onda di ciò che sta accadendo in USA forse) e quindi le istituzioni hanno presidiato la circostanza.
Poi che la questione immigrazione vada gestita seriamente, l'ho detto in uno dei primi post, ma adesso fare i paragoni tra bianchi, neri, giustizia, ingiustizia in un caso così esposto, dal mio punto di vista è inutile.