Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
io vado un pó contro Corrente, ma con tutta la buona volontá non riesco a trovare molta differenza tra uno che dice "pezzo di merda" sferra un pugno e ammazza uno, ed un altro che dice "scimmia negra" sferra un pugno e ne ammazza un altro. Si tratta di idiozia, punto.E mi Hanno rotto le palle tutti sti caroselli colorati di politicanti affranti reclamanti giustizia sventolando la bandiera dell'antirazzismo. La stupiditá umana non conosce colore della pelle. Ho detto la mia
Giusto. Come ho già detto trovo molto più preoccupante l'aspetto di bullismo che quello razzista, e già da molti giorni mi sono stancato di vedere la vedova disperata in lacrime. Purtroppo il giornalismo con certi aspetti della cronaca ci va a nozze. Adesso mi sto disgustando di come sulla tragedia ferroviaria si sta scavando alla ricerca della storia privata e commovente,come del resto succede sempre, anche quando c'è un terremoto.

Rimane il fatto che un episodio a sfondo razzista di per sé inquieta. Sicuri sicuri che se un italiano in Germania fosse stato apostrofato come italiano di merda macaroni, avesse reagito e ne fosse uscito morto non avremmo proprio nulla da dire se non che è una rissa finita male e che se l'è voluta perché se inghiottiva e girava al largo non gli capitava niente?