Oggi ho avuto il primo problemino con la 2016: spengo la moto per un breve sosta, la riaccendo e mi appare il messaggio "calibrating please wait" ... avevo letto da qualche parte sul manuale di questa eventualità ... aspetto un paio di minuti ... poi siccome continua a "calibrare" ed io ho fretta interrompo il tutto e riparto. Il cruscotto mi indica che il TSAS non è funzionante, spia accesa, ed infatti le sospensioni sono "mollaccione". Arrivo in ufficio, leggo sul manuale come si rifà la procedura e quando devo riuscire avvio il tutto .... 10,15,20 minuti e lui continua a "calibrare" ... ho esaurito la pazienza, interrompo la procedura e torno a casa. Arrivato in garage penso di rifare il tutto e andare nel frattempo a pranzo, visto che è una cosa lunga ... ma la procedura non parte ... mi dice errore ... di consultare il manuale che ho già consultato ... poi all'improvviso, forse resasi conto che mi stavo incazzando, si spegne la spia di errore senza aver rifatto la calibrazione e mi segnala che ora il TSAS è in uso correttamente.
Mah ... rimango un pò preoccupato e siccome domani parto per un week in moto vado di corsa in Triumph. Me la prendono e fanno un controllo dell'elettronica. Morale della favola effettivamente c'era stato un "errore" del sistema TSAS e hanno approfittato per aggiornare le mappe motore, sospensioni e, udite, udite, TELAIO!?!?!? Chiedo lumi su cosa sia questa mappa telaio ma il mecca era di fretta (oberato dal lavoro poverino ed ha fatto il mio aggiornamento che è durato più di 1 ora immediatamente lasciando tutto il resto) e mi dice evasivamente "roba nostra" come se fosse troppo complicato da spiegare. Chiedo al venditore ma cade dalle nubi anche lui ... boh ... qualcuno ne sa qualcosa???
Comunque, in sostanza, correte dai conce o voi possessori di Exp 2016 che ci sono gli aggiornamenti freschi, anche del telaio!!!![]()

...