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Discussione: Anomalie con minimo e leva aria

  1. #1
    TCP Rider
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    Anomalie con minimo e leva aria

    Salve,
    come già segnalai su questo forum.ho avuto recentemente problemi elettrici alla moto (BONNEVILLE SE EFI), poi risolti.
    A seguito del guasto ho provato più volte a avviare la moto senza riuscirci.
    Ora la moto a regime va bene, ma all'avvio presenta un minimo irregolare a motore freddo come se stentasse a partire. Se parto poi a leva aria tirata (come di regola) sale di giri per poi perdere colpi fino a spegnersi.
    Insomma, devo partire con la leva chiusa e un leggero gas per dare tono al motore oppure a leva tirata, ma chiudendola quasi subito.
    Io credo che le varie prove a vuoto di avvio abbiano un po' ingolfato il motore e/o i corpi farfallati. Mi sorprende soprattutto che aprendo l'aria il motore perda colpi mentre dovrebbe accelerarsi per il maggior ossigeno in combustione.
    Cosa ne pensate? Credete si risolverà da solo nel tempo?
    Grazie!


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  3. #2
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    Salve,
    come già segnalai su questo forum.ho avuto recentemente problemi elettrici alla moto (BONNEVILLE SE EFI), poi risolti.
    A seguito del guasto ho provato più volte a avviare la moto senza riuscirci.
    Ora la moto a regime va bene, ma all'avvio presenta un minimo irregolare a motore freddo come se stentasse a partire. Se parto poi a leva aria tirata (come di regola) sale di giri per poi perdere colpi fino a spegnersi.
    Insomma, devo partire con la leva chiusa e un leggero gas per dare tono al motore oppure a leva tirata, ma chiudendola quasi subito.
    Io credo che le varie prove a vuoto di avvio abbiano un po' ingolfato il motore e/o i corpi farfallati. Mi sorprende soprattutto che aprendo l'aria il motore perda colpi mentre dovrebbe accelerarsi per il maggior ossigeno in combustione.
    Cosa ne pensate? Credete si risolverà da solo nel tempo?
    Grazie!


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    Come stai a minimo? (a motore caldo). Se è basso ,aumentalo un pelo,poi usa la prima tacca dello starter e confronta....non accelerare perchè potresti peggiorare.Anche se non va su di giri subito,ma balbetta,lascia sempre la prima tacca,dovrebbe dopo alcuni secondi aumentare di giri...lascia ancora per pochi secondi e disattiva lo starter piano piano.

    Facci sapere.

  4. #3
    TCP Rider
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    Il minimo è regolato a caldo sui 1000/1100. Io, a meno di motore molto caldo, sono abituato a partire sempre con starter tirato a 1 tacca. La stranezza è che mentre prima a starter tirato a 1 tacca all'avvio saliva di giri (sui 2000) e ci rimaneva fino a che non chiudevo lo starter, ora sale di giri ma dopo poco comincia a perderli e si spegne. Come se tirare lo starter fosse controproducente.
    Chiudendo subito lo starter o accelerando un poco a starter chiuso poi mantiene il minimo.
    A regime è perfetta.

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  5. #4
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    Il minimo è regolato a caldo sui 1000/1100. Io, a meno di motore molto caldo, sono abituato a partire sempre con starter tirato a 1 tacca. La stranezza è che mentre prima a starter tirato a 1 tacca all'avvio saliva di giri (sui 2000) e ci rimaneva fino a che non chiudevo lo starter, ora sale di giri ma dopo poco comincia a perderli e si spegne. Come se tirare lo starter fosse controproducente.
    Chiudendo subito lo starter o accelerando un poco a starter chiuso poi mantiene il minimo.
    A regime è perfetta.

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    Capisco. Prova allora a rilasciare la frizione
    piano,piano e ancora piano......con la stessa modalita'.......fammi sapere

    Con la seconda tacca,come si comporta,sebbene siamo in estate???
    Ultima modifica di carmelo23; 07/07/2016 alle 18:45

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    " Chiudendo subito lo starter o accelerando un poco a starter chiuso poi mantiene il minimo.
    A regime è perfetta. "

    Fantastico , cosa vuoi di più ?
    chiudi l' arricchitore e parti , godendoti la moto

  7. #6
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    Maledette tacche !
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider
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    'Giocando' con la frizione non cambia l'effetto. Con starter aperto sale di giri, ma poi perde colpi... anche se migliora a motore caldo. Quando perde colpi (giri) sento un 'clack' dal motore.
    Ripeto la stranezza è che prima non accadeva e che se faccio salire i giri con l'acceleratore non ho problemi. È proprio con la.leva aria che li ho. Come se la centralina non riuscisse a regolare l'eccesso d aria con l'iniezione di benzina... boh.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    'Giocando' con la frizione non cambia l'effetto. Con starter aperto sale di giri, ma poi perde colpi... anche se migliora a motore caldo. Quando perde colpi (giri) sento un 'clack' dal motore.
    Ripeto la stranezza è che prima non accadeva e che se faccio salire i giri con l'acceleratore non ho problemi. È proprio con la.leva aria che li ho. Come se la centralina non riuscisse a regolare l'eccesso d aria con l'iniezione di benzina... boh.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultimo tentativo: Resetta la centralina,staccando la batteria per una oretta.....(ne approfitti per ricaricarla),pulisci eventualmente le candele....altrimenti lasciala cosi' e parti con un filo di accelerazione.....forse un giorno ti ripartirà come all'inizio....tranquillo non rimani a piedi.
    Ultima modifica di carmelo23; 07/07/2016 alle 19:35

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di cristianow
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    Ovviamente lo starter devi toglierlo quando parti, non partire con l'aria tirata.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Io vi farei provare l'avviamento del mio dominator, così vi passerebbero tutte le fisime premestruali
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

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