Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Rimosso Sais

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    non ho una EFI e quindi non è che abbia esperienza diretta , ma ... rimuovere il SAIS tenendo le marmitte originali ( e catalizzate ) non è che queste vadano presto a deteriorarsi ?

Forse faresti bene a procurarti degli scarichi TOR , del tutto simili come forma agli originali ( e prodotto dalla Triumph stessa ) , ma un pò più aperti ( di poco , in modo garbato ) e privi di catalizzatore , così non rovini nulla .

Gli scarichi originali li tieni imballati da qualche parte che ...sgrat sgrat ..metti che un giorno ti capiti di essere spedito alla revisione da un vigile toppo zelante .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Magari dico una ca**ata, ma sto benedetto sais mica ce l'hanno tutte le moto, no? Intendo le moto catalizzate. Tutte le moto che ho avuto
    in precedenza non avevano nessuna pipetta nella testa vicino alla candela... Quindi? E una cosa aggiuntiva per limitare ulteriormente
    l'inquinamento, ma non è che rimuovendo il sais va tutto alla malora (intendo sonde lambda e catalizzatori).
    Spero di non sbagliarmi....

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da setteemezzo Visualizza Messaggio
    strap... io ho il sais tolto da oltre 1000km, tutto originale, fori tappati, solo spuntato nel tuneecu, lo scarico non diviene più viola, e il motore beneficia di qualche grado in meno, altro che va male non saprei dirti....
    La mia del 2014 in configurazione originale con il sais tappato andava da cani. Erogazione molto irregolare con buchi di erogazione. Inoltre il sais tappato fa arrivare gli incombusti ai catalizzatori nei silenziatore e quindi aumentare la temperatura degli stessi oltre la norma e con il tempo si rovinano e forse il colore blue te lo ritrovi ad inizio silenziatore.

Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Magari dico una ca**ata, ma sto benedetto sais mica ce l'hanno tutte le moto, no? Intendo le moto catalizzate. Tutte le moto che ho avuto
    in precedenza non avevano nessuna pipetta nella testa vicino alla candela... Quindi? E una cosa aggiuntiva per limitare ulteriormente
    l'inquinamento, ma non è che rimuovendo il sais va tutto alla malora (intendo sonde lambda e catalizzatori).
    Spero di non sbagliarmi....
    Il sais ce l.hanno quasi tutte le euro 3. Nelle yamaha per esempio si chiama ais.
    Ultima modifica di strap70; 09/07/2016 alle 21:50 Motivo: Unione Post Automatica

5. 10/07/2016, 11:29

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12