Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Aiutare il prossimo

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs

Smile Aiutare il prossimo

Vi volevo raccontare questo piccolo aneddoto che mi è capitato ieri mattina;
    mi accingo a gare un giretto sui Lessini in cerca di un po’ di refrigerio e mi fermo ad un distributore per fare benza, alchè dopo aver fatto rifornimento, vedo un ragazzo nella corsia adiacente la mia che non riesce a partire con la macchina e si preoccupava di avvertire le auto che si incolonnavano dietro.
    Allora la solita frase di rito, “com’è non parte? Potrebbe essere il motorino di avviamento corrente ce nè il quadro e i fanali sono accesi” lui mi risponde, “non lo so” ed inizia ad armeggiare con il cellulare.
    Mi son detto,questo povero cristo adesso magari chiama il carroatrezzi, lo aspetta un paio d’ore ,e paga minimo un 200.
    C’era già un caldo della malora ma gli dico a sto ragazzo alquanto imbranatino, “dai metti la seconda il piazzale è un po’ in pendenza ti do una bella spinta e appena acquisti velocità rilasci la frizione di colpo”
    Bardato da moto e con il modulare il testa gli do sta benedetta spinta, la Yaris parte immediatamente.
    Lui ha fatto un cenno di saluto e con la preoccupazione che si spegnesse se ne andato subito.
    Concludendo, lo so che è una cazzata ma quanti vediamo fermi per la strada e con il massimo menefreghismo tutti gli passiamo a fianco sbattendocene alla grande, me compreso si intende.
    Bè vi posso assicurare che sono poi ripartito per il mio giro, gia sudato, ma con un senso di benessere interiore molto piacevole……
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    bravo...giusto così

a volte costa davvero poco, anche se sembra ormai merce rara l'attenzione per il prossimo !

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    Vi volevo raccontare questo piccolo aneddoto che mi è capitato ieri mattina;
    mi accingo a gare un giretto sui Lessini in cerca di un po’ di refrigerio e mi fermo ad un distributore per fare benza, alchè dopo aver fatto rifornimento, vedo un ragazzo nella corsia adiacente la mia che non riesce a partire con la macchina e si preoccupava di avvertire le auto che si incolonnavano dietro.
    Allora la solita frase di rito, “com’è non parte? Potrebbe essere il motorino di avviamento corrente ce nè il quadro e i fanali sono accesi” lui mi risponde, “non lo so” ed inizia ad armeggiare con il cellulare.
    Mi son detto,questo povero cristo adesso magari chiama il carroatrezzi, lo aspetta un paio d’ore ,e paga minimo un 200.
    C’era già un caldo della malora ma gli dico a sto ragazzo alquanto imbranatino, “dai metti la seconda il piazzale è un po’ in pendenza ti do una bella spinta e appena acquisti velocità rilasci la frizione di colpo”
    Bardato da moto e con il modulare il testa gli do sta benedetta spinta, la Yaris parte immediatamente.
    Lui ha fatto un cenno di saluto e con la preoccupazione che si spegnesse se ne andato subito.
    Concludendo, lo so che è una cazzata ma quanti vediamo fermi per la strada e con il massimo menefreghismo tutti gli passiamo a fianco sbattendocene alla grande, me compreso si intende.
    Bè vi posso assicurare che sono poi ripartito per il mio giro, gia sudato, ma con un senso di benessere interiore molto piacevole……

Il mio senso di benessere è fare 4 ore settimanali di volontariato presso istituti di anziani.

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Il mio senso di benessere è fare 4 ore settimanali di volontariato presso istituti di anziani.
    Tanto di cappello a te Carmelo per la tua inziativa
    ma era solo per dire che a volte basta davvero poco......
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    l'aveva appena rubata........
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    quindi janez ne è complice, ancorché incolpevole (dice lui......) ?!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    L'ho fatto anch'io!

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Anche io quando mi sono schiantato con la macchina della ragazza contro un muro ho incontrato un sacco di persone che mi volevano aiutare, ma incazzato ero e incazzato sono rimasto...

P.S. Scherzavo eh!
    Ho ringraziato tutti quelli che almeno si sono fermati a chiedermi se ci fossimo fatti male...

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ti auto assisti ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima