Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Scontro tra treni in Puglia

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Ah beh allora....
    Adesso sono più tranquillo
    Ma và a cagher và!

scusa ma perchè risposte del genere?
    sono morte un sacco di persone ed è una cosa tremenda, ma lui ti ha parlato di fredde statistiche.
    questo non significa che possiamo far scontrare i treni senza problemi, ma che purtroppo una certa percentuale è inevitabile, e la nostra non è la peggiore d'Europa.
    non sono nella sua testa ma non credo volesse sminuire quanto successo.
    Ultima modifica di Kawa-Nero; 13/07/2016 alle 16:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    stanotte pensavo allo strazio di qualche familiare, magari una mamma, che avrà consigliato "ma vai col treno che è più sicuro, che con la moto non sono tranquilla"...ed effettivamente è così, tutti noi lo pensiamo, perchè statisticamente è così...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Azz,che prontezza,mi togli una curiosità? ma tu fai di mestiere il forumer opinionista?

Si ritorna sempre al solito punto, ovvero le priorità, per me che non sono nessuno ma che mi ritengo razionale e onesto, è più importante un dispositivo di sicurezza efficace per prevenire che due treni si scontrino onde evitare incidenti,morti,tragedie piuttosto che un dispositivo per controllare un pallone.
    Ti pare normale che in un paese che si ritiene civile accadano ancora di questi avvenimenti?
    Mi rispondo da solo, si è normale, perchè il mondo del calcio (che poco ha a che vedere con lo sport sano) muove una tale massa di soldi,("leciti" e non) da essere costantemente monitorato,aggiornato ecc.
    Mentre su di una linea ferroviaria la sicurezza viene trascurata, (come affermi tu)ti pare normale la non obbligatorietà di sistemi di sicurezza su linee private? Ti pare normale che in uno stato in cui il cittadino comune dovrebbe essere tutelato di norma da questa casistica di incidenti, il governo,o chi per lui è demandato alla sicurezza permetta certe leggerezze?
    Sono sempre più convinto che come popolo(italiano) non valiamo un cazzo,smidollati nel senso civico,per affezione alla patria,ecc.
    Adesso se ne fa un gran parlare che serve solo ad ingrossare i portafogli di giornalisti,tv, e politici ma Per assurdo appena ri-incomincia il campionato di calcio la vicenda sarà passata in secondo piano.
    Difatti ritengo che la priorità sia la messa in sicurezza, prima ancora del raddoppio della linea. Anche perché i treni non è detto che si possano solo scontrare, possono anche tamponarsi se uno rimane fermo in galleria o dietro ad una curva.
    Quella era addirittura una linea nata come tramvia. Siamo sicuri che serva urgentemente il raddoppio e che non sia invece che la Ferrotramviaria S.p.A., che mi pare abbia anche una sezione engineering, abbia procrastinato fino al disastro la messa in sicurezza della parte della linea ancora a binario singolo in attesa di poter fare un affare conveniente con le sovvenzioni europee?

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Da quello che ho sentito il 60% delle linee in Italia sono a binario unico, la differenza la fa il sistema di sicurezza obsoleto, non ci sono storie...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Come già detto da qualcuno il numero di binari ha solo una discriminante, il traffico..

Una linea a singolo binario può avere lo stesso livello di sicurezza di una a 4 binari, i sistemi ci sono..

Il più semplice Blocco Automatico, quello a correnti fisse, mette a via impedita ( luce rossa) i segnali alle estremità della sezione nonappena il primo assale di un treno occupa la sezione stessa.. è un sistema vecchio di decenni ..

Il passo successivo è il Blocco Automatico a Correnti Codificate ( presente su l resto della linea interessata dallo scontro).. oltre che gestire i segnali comunica al treno lo stato degli stessi.. se il treno brucia un Rosso ( Via Impedita) in automatico parte la frenata rapida..

Se tutta la linea fosse stata dotata di BACC quei due treni non si sarebbero scontrati..

Invece che alimentare sogni di grandezza straparlando di raddoppi i politicanti fosse dovrebbero spingere per far istallare un MINIMO di sistemi di sicurezza su tutte le ferrovie concesse...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Come già detto da qualcuno il numero di binari ha solo una discriminante, il traffico..

Una linea a singolo binario può avere lo stesso livello di sicurezza di una a 4 binari, i sistemi ci sono..

Il più semplice Blocco Automatico, quello a correnti fisse, mette a via impedita ( luce rossa) i segnali alle estremità della sezione nonappena il primo assale di un treno occupa la sezione stessa.. è un sistema vecchio di decenni ..

Il passo successivo è il Blocco Automatico a Correnti Codificate ( presente su l resto della linea interessata dallo scontro).. oltre che gestire i segnali comunica al treno lo stato degli stessi.. se il treno brucia un Rosso ( Via Impedita) in automatico parte la frenata rapida..

Se tutta la linea fosse stata dotata di BACC quei due treni non si sarebbero scontrati..

Invece che alimentare sogni di grandezza straparlando di raddoppi i politicanti fosse dovrebbero spingere per far istallare un MINIMO di sistemi di sicurezza su tutte le ferrovie concesse...
    Quanto cazzo costerebbe questo sistema che mi sembra pure semplice? Sempre dopo...sempre dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Quanto cazzo costerebbe questo sistema che mi sembra pure semplice? Sempre dopo...sempre dopo

Non saprei.. sicuramente meno che un raddoppio ( che andrebbe sicuramente attrezzato) ..calcola poi che il bacc è già in uso su gran parte di quella linea, si trarrebbe quindi di completare con una aggiunta minima..

Per assurdo anche un Blocco Elettrico Manuale ( roba del 1910) probabilmente avrebbe impedito lo scontro..
    avendo già dato il consenso al treno 1 di fare A > B il capostazione di B non avrebbe potuto chiedere ed ottenere il consenso da A per far fare al treno 2 B > A..

Intanto a Bari Centrale si omaggiato i caduti..

https://youtu.be/PDt2QXlASrg
    Ultima modifica di robygun; 13/07/2016 alle 19:35

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore

ma più esemplare fotografia di quello che siamo,poi cerchi di aprire un esercizio commerciale e ti aprono il culo a spicchi con tutte le norme da rispettare sulla sicurezza ,qua ci sta un sce facit ngul tutt quant
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T

Forse hanno fatto la speculazione di non fare investimenti "inutili" su un tratto di linea che dopo pochi anni si prevedeva di rimodernare raddoppiandola.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Forse hanno fatto la speculazione di non fare investimenti "inutili" su un tratto di linea che dopo pochi anni si prevedeva di rimodernare raddoppiandola.
    fattostà che ci ha rimesso la vita un sacco di gente.

negligenti incompetenti irresponsabili

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima