Vi volevo raccontare questo piccolo aneddoto che mi è capitato ieri mattina;
mi accingo a gare un giretto sui Lessini in cerca di un po’ di refrigerio e mi fermo ad un distributore per fare benza, alchè dopo aver fatto rifornimento, vedo un ragazzo nella corsia adiacente la mia che non riesce a partire con la macchina e si preoccupava di avvertire le auto che si incolonnavano dietro.
Allora la solita frase di rito, “com’è non parte? Potrebbe essere il motorino di avviamento corrente ce nè il quadro e i fanali sono accesi” lui mi risponde, “non lo so” ed inizia ad armeggiare con il cellulare.
Mi son detto,questo povero cristo adesso magari chiama il carroatrezzi, lo aspetta un paio d’ore ,e paga minimo un 200.
C’era già un caldo della malora ma gli dico a sto ragazzo alquanto imbranatino, “dai metti la seconda il piazzale è un po’ in pendenza ti do una bella spinta e appena acquisti velocità rilasci la frizione di colpo”
Bardato da moto e con il modulare il testa gli do sta benedetta spinta, la Yaris parte immediatamente.
Lui ha fatto un cenno di saluto e con la preoccupazione che si spegnesse se ne andato subito.
Concludendo, lo so che è una cazzata ma quanti vediamo fermi per la strada e con il massimo menefreghismo tutti gli passiamo a fianco sbattendocene alla grande, me compreso si intende.
Bè vi posso assicurare che sono poi ripartito per il mio giro, gia sudato, ma con un senso di benessere interiore molto piacevole……