Da mettere con la caduta dell'arco gonfiabile all'ultimo km qualche giorno fa, che ha fatto fare un volo a Yates e fermato il gruppo.
Stavolta da regolamento non si poteva neutralizzare il cronometro prima dell'incidente perché la norma vale solo per le cadute nel finale in pianura.
Secondo me hanno fatto bene: la maglia gialla si trova la strada chiusa mentre sta andando a incrementare il suo vantaggio all'ultimo km, si schianta, cade, un'altra moto gli rompe la bici, resta a piedi e perde il tour. Difatti se non fossero riusciti a far passare l'ammiraglia sarebbero diventati minuti. Un po' troppo, soprattutto se la causa è stata il mancato transennamento della strada. Questa non è una fatalità comeuna caduta, un investimento o un guasto meccanico.
Tra l'altro oggi gira un video da cellulare dove si vede Quintana superare il punto dell'incidente attaccato alla moto del cambio ruote, ma potrebbe anche averlo fatto per non dover mettere piede a terra, non si capisce quanto sia durato il traino.