Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto pneumatici online

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095

    Acquisto pneumatici online

    Premetto che da anni acquisto le gomme dell'auto e delle moto online, mi fa piacere condividere un atteggiamento di uno di questi siti davvero poco proponso alle esigenze del cliente, tanto per non fare nomi XXXXXXXXX

    Questa la mia mail Giovedì:
    "Buongiorno, la scorsa settimana ho fatto montare i pneumatici acquistati da voi con ordine ..... . Ho immediatamente riscontrato una pesantezza e sostanziale inguidabilità della moto sull`anteriore (premetto che montavo già le medesime gomme). Oggi farò rimontare il vecchio anteriore per testare il difetto. Mi aiutate a capire come agire per il reso e/o sostituzione. Nel caso è possibile sostituire l`intero treno magari cambiando modello di pneumatico. ? Grazie per l`aiuto che potrete darmi. Cordiali saluti....."
    Risposta dei gentilissimi XXXXXXXXX:
    "Non è possibile in alcun caso rendere merce usata"
    Al che ho riscritto con toni meno concilianti chiedendo secondo loro come si fa a capire se una gomma è difettosa se non guidando ? Forse se arriva squarciata o quadrata ..!!!??? Ovviamente facendo i complimenti per i consigli che mi hanno dato, neanche sprecare 2 parole ... che roba...!!!
    per tutta risposta alla mia seconda mail non hanno più risposto.
    XXXXXXXXX DIFFIDATE
    Ultima modifica di gc57; 16/07/2016 alle 16:49
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Bella situazione.....del cavolo.

    Purtroppo loro si fanno scudo del fatto che tu hai giustamente "usato" l'oggetto, e non potevi fare altrimenti, e intendono applicare alla lettera il regolamento.

    Personalmente, fino ad ora ho sempre acquistato per l'auto sempre dal gommista di fiducia anche perchè ho sempre avuto un servizio eccellente e un prezzo sempre più conveniente , considerando il prezzo del pneumatico online+spese di montaggio e smaltimento applicate.
    Diciamo che per me, anche un sovrapprezzo fino a 50 euro è accettabile (visto che le gomme estive mi durano almeno 4 stagioni e quelle invernali 3/4) proprio perchè in caso di problemi voglio avere a che fare con persone che mi vengano incontro.

    Anche per la moto ho sempre fatto da un gommista (un'altro), anche se qui non ho la stessa convenienza che con la macchina.
    Però come detto per la macchina, e per la moto a maggior ragione, preferisco la sicurezza del gommista che mi fa vedere e toccare le gomme prima di montarle e pagarle.

    Buona fortuna, speriamo in un ripensamento da parte loro

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,704
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Bella situazione.....del cavolo.

    Purtroppo loro si fanno scudo del fatto che tu hai giustamente "usato" l'oggetto, e non potevi fare altrimenti, e intendono applicare alla lettera il regolamento.

    Personalmente, fino ad ora ho sempre acquistato per l'auto sempre dal gommista di fiducia anche perchè ho sempre avuto un servizio eccellente e un prezzo sempre più conveniente , considerando il prezzo del pneumatico online+spese di montaggio e smaltimento applicate.
    Diciamo che per me, anche un sovrapprezzo fino a 50 euro è accettabile (visto che le gomme estive mi durano almeno 4 stagioni e quelle invernali 3/4) proprio perchè in caso di problemi voglio avere a che fare con persone che mi vengano incontro.

    Anche per la moto ho sempre fatto da un gommista (un'altro), anche se qui non ho la stessa convenienza che con la macchina.
    Però come detto per la macchina, e per la moto a maggior ragione, preferisco la sicurezza del gommista che mi fa vedere e toccare le gomme prima di montarle e pagarle.

    Buona fortuna, speriamo in un ripensamento da parte loro

    io sono d' accordo con te
    noi abbiamo lo stesso gommista per auto e moto e rispetto all' acquisto online pago tra i 10 e i 15 euro in più
    calcolando tutto , non conviene anche se cambio spesso le gomme
    mio cugino le ha montate al risparmio 1 volta sola ed è rimasto fregato adesso viene con me ed ha pure sconti di favore
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Anche io sconsiglio l' acquisto di pneumatici on line.
    O meglio...li ho comprati diverse volte online, finchè, calcolatrice alla mano, ho riscontrato un risparmio di poche decine di euro.
    Di fatto a parer mio è un risparmio apparente. Preferisco rivolgermi all' officina dove porto sempre la moto, si è creato comunque un rapporto di fiducia con il meccanico, quindi spendi di più da una parte, ma poi risparmi dall' altra. Sempre gomme fresche, e in caso di problemi ci si guarda in faccia
    Ho diversi amici venditori di moto, e mi hanno detto che capita molto piu spesso che sulle auto, che le gomme abbiano difetti.
    In caso di difetto infatti se ci pensi, già qui è persa la convenienza, monta lo pneumatico, smonta lo pneumatico, rimonta lo pneumatico nuovo. Senza considerare il fatto che la moto resta ferma una settimana dieci giorni.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Mai acquistato on line. Se le fai poi montare dal gimmista, spendi quasi uguale.
    Di solito, se ci sono delle "offertone" sono gomme da "far fuori". Quindi vecchie o di scarso interesse o magari anche difettate. Sennò i prezzi, a meno del gommista particolarmente caro, sono poco più bassi.
    Se poi c'è un problema, con ingommisti "convenzionati", capita pure di dover pagare lo smontaggio e il rimontaggio. Cosa che non avviene se le gomme sono state acquistate da lui, che è l'ultimo responsabile legale dell'oggetto, nei vostri confronti.
    Ma poi per cosa? Per 20/30 Euro? Ma vogliamo ogni tanto riconoscere alle persone che lavorano il loro guadagno? Ma noi.. Lavoriamo per la gloria?
    Ma muovete questa economia!
    Ciao!

    Ps: tranne poche volte, nelle quali sono stato costretto, mi sono sempre rivolto a meccanici che montano anche le gomme. Oppure ho portato i cerchi smontati. Spesso, capita che i gommisti generici fanno danni, dimenticando spessori o danneggiando cuscinetti e para strappi. Per non parlare del tensionamento della catena o dell'allineamento del perno ruota. Io eviterei almeno gommisti non dichiaratamente specializzati su moto. Figuriamoci acquistare on line e poi fare il montaggio da un generico.. Che magari non sa un cazzo di moto e ha pure fretta perchè ha un prezzo imposto..
    Non esiste proprio..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684

    Acquisto pneumatici online

    @mauroXC ciao. Volevo avvertirti(credo di essere nel giusto) che se ti lamenti e fai il nome del sito devi anche mettere il tuo nome e cognome per regolamento o il post viene chiuso



    Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Mai acquistato on line. Se le fai poi montare dal gimmista, spendi quasi uguale.
    Di solito, se ci sono delle "offertone" sono gomme da "far fuori". Quindi vecchie o di scarso interesse o magari anche difettate. Sennò i prezzi, a meno del gommista particolarmente caro, sono poco più bassi.
    Se poi c'è un problema, con ingommisti "convenzionati", capita pure di dover pagare lo smontaggio e il rimontaggio. Cosa che non avviene se le gomme sono state acquistate da lui, che è l'ultimo responsabile legale dell'oggetto, nei vostri confronti.
    Ma poi per cosa? Per 20/30 Euro? Ma vogliamo ogni tanto riconoscere alle persone che lavorano il loro guadagno? Ma noi.. Lavoriamo per la gloria?
    Ma muovete questa economia!
    Ciao!

    Ps: tranne poche volte, nelle quali sono stato costretto, mi sono sempre rivolto a meccanici che montano anche le gomme. Oppure ho portato i cerchi smontati. Spesso, capita che i gommisti generici fanno danni, dimenticando spessori o danneggiando cuscinetti e para strappi. Per non parlare del tensionamento della catena o dell'allineamento del perno ruota. Io eviterei almeno gommisti non dichiaratamente specializzati su moto. Figuriamoci acquistare on line e poi fare il montaggio da un generico.. Che magari non sa un cazzo di moto e ha pure fretta perchè ha un prezzo imposto..
    Non esiste proprio..
    Quoto tutto!!!
    A mia morosa sulla daytona(ma colpa del precedente proprietario, o del conce che ha venduto la moto), hanno letteralmente scrostato i cerchi, e tranciato a metà il sensore della pressione. Ad un' altra persona che conosco hanno stretto talmente tanto il dado con la pistola che gli hanno storto il forcellone. PERO' HANNO RISPARMIATO.
    Spendete 20-30 - 50 euro in piu, ne guadagna l' economia locale, il meccanico serio che lavora 15 ore a giorno per mandare avanti la baracca e che fa quel lavoro per passione, ma sopratutto ne guadagnate voi. Faccio un esempio stupido, volete fare i sag, o regolare le sopensioni, lavori stupidi, che si pagano quando non c'è il 'rapporto' con il meccanico, ma se siete clienti vi rispondono dicendo: lascia stare, la prossima volta!! Per non parlare dei vari arrotondamenti ai tagliandi ecc ecc
    insomma..si crea un rapporto di fiducia! ...poi comunque bisogna saper scegliere a chi affidare la propria moto e a chi dare i propri soldi

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Io le ho prese una volta nuove per la moto, ed è andata benissimo. Altre volte ho preso usate gomme invernali, con o senza i cerchi, per l'auto dove ho solo la pretesa di spendere poco. Ultimamente preferisco comunque prenderle nuove dal gommista, per la moto, avendo la fortuna di averne uno abbastanza capace vicino a casa.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    @mauroXC ciao. Volevo avvertirti(credo di essere nel giusto) che se ti lamenti e fai il nome del sito devi anche mettere il tuo nome e cognome per regolamento o il post viene chiuso



    Inviato dal Sapientino
    Infatti.Chiudo in attesa di richiesta di riapertura per immissione dati personali..
    @Mauro XC :
    Inviami MP per modificare il topic in apertura.
    Ultima modifica di gc57; 16/07/2016 alle 16:47
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Discussioni Simili

  1. [-] acquistare pneumatici online
    Di gokku nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/06/2017, 15:07
  2. pneumatici online america
    Di peterpan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 17:04
  3. miglior sito online pneumatici?
    Di Mrmc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/04/2011, 14:34
  4. pneumatici online, dove?
    Di diggio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 18:39
  5. pneumatici online, dove?
    Di diggio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/11/2009, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •