Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
Mai acquistato on line. Se le fai poi montare dal gimmista, spendi quasi uguale.
Di solito, se ci sono delle "offertone" sono gomme da "far fuori". Quindi vecchie o di scarso interesse o magari anche difettate. Sennò i prezzi, a meno del gommista particolarmente caro, sono poco più bassi.
Se poi c'è un problema, con ingommisti "convenzionati", capita pure di dover pagare lo smontaggio e il rimontaggio. Cosa che non avviene se le gomme sono state acquistate da lui, che è l'ultimo responsabile legale dell'oggetto, nei vostri confronti.
Ma poi per cosa? Per 20/30 Euro? Ma vogliamo ogni tanto riconoscere alle persone che lavorano il loro guadagno? Ma noi.. Lavoriamo per la gloria?
Ma muovete questa economia!
Ciao!

Ps: tranne poche volte, nelle quali sono stato costretto, mi sono sempre rivolto a meccanici che montano anche le gomme. Oppure ho portato i cerchi smontati. Spesso, capita che i gommisti generici fanno danni, dimenticando spessori o danneggiando cuscinetti e para strappi. Per non parlare del tensionamento della catena o dell'allineamento del perno ruota. Io eviterei almeno gommisti non dichiaratamente specializzati su moto. Figuriamoci acquistare on line e poi fare il montaggio da un generico.. Che magari non sa un cazzo di moto e ha pure fretta perchè ha un prezzo imposto..
Non esiste proprio..
Quoto tutto!!!
A mia morosa sulla daytona(ma colpa del precedente proprietario, o del conce che ha venduto la moto), hanno letteralmente scrostato i cerchi, e tranciato a metà il sensore della pressione. Ad un' altra persona che conosco hanno stretto talmente tanto il dado con la pistola che gli hanno storto il forcellone. PERO' HANNO RISPARMIATO.
Spendete 20-30 - 50 euro in piu, ne guadagna l' economia locale, il meccanico serio che lavora 15 ore a giorno per mandare avanti la baracca e che fa quel lavoro per passione, ma sopratutto ne guadagnate voi. Faccio un esempio stupido, volete fare i sag, o regolare le sopensioni, lavori stupidi, che si pagano quando non c'è il 'rapporto' con il meccanico, ma se siete clienti vi rispondono dicendo: lascia stare, la prossima volta!! Per non parlare dei vari arrotondamenti ai tagliandi ecc ecc
insomma..si crea un rapporto di fiducia! ...poi comunque bisogna saper scegliere a chi affidare la propria moto e a chi dare i propri soldi