Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aiuto scelta moto carenata

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005

aiuto scelta moto carenata

Ciao a tutti ragazzi, finalmente non ho più tutti i dolori che avevo fino all'anno scorso a guidare una carenata e quindi siccome la moto la uso 80% pista e 20% strada voglio fare il cambio e qui mi vengono dei dubbi che vi vado a spiegare.

Due domeniche fa in pista a magione ho provato una R6 2008 di un mio amico e devo dire che va davvero bene si guida facilmente,è bella stabile, frena forte già da originale e la forcella è davvero ottima,dà tanto feeling e quella del mio amico è tutta originale, ora qui mi vengono le domande:

-devo prendere una R6 2007/2008???
    -se non la prendo e opto per una Daytona o ninja che sia poi mi troverò bene lo stesso?

secondo me si però non guidando più carenate da 8 anni chiedo consiglio

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

Raffaele
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di spider
    Moto
    Daytona 675
    Secondo me per un amatore che non deve fare gare o elaborare il motore vanno bene tutte, una vale l'altra....Prendi quella che ti piace di più e in base all'usato che trovi.
    Per tutte e tre di quelle che hai nominato io comunque cercherei modelli post 2009 per Daytona e Ninja, post 2010 per R6.

Parere personale il motore della Daytona da originale è una spanna sopra agli altri per godibilità, in particolare se consideri anche l'uso stradale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Secondo me per un amatore che non deve fare gare o elaborare il motore vanno bene tutte, una vale l'altra....Prendi quella che ti piace di più e in base all'usato che trovi.
    Per tutte e tre di quelle che hai nominato io comunque cercherei modelli post 2009 per Daytona e Ninja, post 2010 per R6.

Parere personale il motore della Daytona da originale è una spanna sopra agli altri per godibilità, in particolare se consideri anche l'uso stradale.
    Grazie per la risposta spider, per strada vado pochissimo per mancanza di tempo/2 bimbi quindi a me interessa più per il discorso pista. C'è una Daytona in particolare che mi interessa perché il proprietario forse fa a scambio con la mia Speed e perché è già con sospensioni mupo cambio elettronico frizione antisaltellamento ecc ecc
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di spider
    Moto
    Daytona 675
    E allora se hai l'occasione a portata di mano...
    Come si fa a non consigliare la Daytona, senti che roba

Moto
    Azzo che bel rumore

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Bravo! ottima scelta quella della pista!
    Io ho fatto il tuo stesso percorso, da quando è nata la mia prima figlia.
    Adesso ne arriva un'altra di bimba, e in box ho una Day "only track" e una Honda Motard (che mi sono potuto permettere anche grazie alle spese in meno che la moto stradale mi dava: assicurazioni/bolli/MULTE ecc..)! ahahahaha

Comunque, per la scelta della moto "only track", beh la Daytona è la miglior supersport sul mercato e su questo non si discute, sia quella pre 2013 che quella post 2013.
    Io ho preso la "R" 2014: questa moto come sai ha un allestimento e ciclistica stupendi, che ti permette di guidare e di imparare ad andare forte.
    La scelta dipende quasi soprattutto dal tuo budget: aldilà della moto, dovrai mettere in conto gomme giuste, termocoperte, pastiglie, carene in vetroresina e protezioni varie per la moto. quindi valuta bene quale mezzo da prendere.

Inoltre, una volta che inizi a frequentare questo mondo, ti aumenta la voglia di avere un mezzo sempre più performante... quindi il mio pensiero è stato quello di partire con una moto che avesse un ottimo allestimento, cosi poi la spesa in "aftermarket" è risultata inferiore.

Di cose da dire ce ne sarebbero 1000.. alla fine poi comanda il cuore ed il portafoglio!!!
    Buon scelta e, se ti va, dai un'occhiata al mio blog.. parlo proprio dell'argomento: paternità e moto!
    Lamps

Il Mondo delle Moto by ACO10: PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    Bravo! ottima scelta quella della pista!
    Io ho fatto il tuo stesso percorso, da quando è nata la mia prima figlia.
    Adesso ne arriva un'altra di bimba, e in box ho una Day "only track" e una Honda Motard (che mi sono potuto permettere anche grazie alle spese in meno che la moto stradale mi dava: assicurazioni/bolli/MULTE ecc..)! ahahahaha

Comunque, per la scelta della moto "only track", beh la Daytona è la miglior supersport sul mercato e su questo non si discute, sia quella pre 2013 che quella post 2013.
    Io ho preso la "R" 2014: questa moto come sai ha un allestimento e ciclistica stupendi, che ti permette di guidare e di imparare ad andare forte.
    La scelta dipende quasi soprattutto dal tuo budget: aldilà della moto, dovrai mettere in conto gomme giuste, termocoperte, pastiglie, carene in vetroresina e protezioni varie per la moto. quindi valuta bene quale mezzo da prendere.

Inoltre, una volta che inizi a frequentare questo mondo, ti aumenta la voglia di avere un mezzo sempre più performante... quindi il mio pensiero è stato quello di partire con una moto che avesse un ottimo allestimento, cosi poi la spesa in "aftermarket" è risultata inferiore.

Di cose da dire ce ne sarebbero 1000.. alla fine poi comanda il cuore ed il portafoglio!!!
    Buon scelta e, se ti va, dai un'occhiata al mio blog.. parlo proprio dell'argomento: paternità e moto!
    Lamps

Il Mondo delle Moto by ACO10: PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'
    ciao Aco10 ti ringrazio per la risposta e ti dico che non sono nuovo alla pista è dal 2012 (anno di nascita del mio primo bimbo ) che frequento piste da Magione al Mugello però sempre in naked perchè le mie contratture non mi permettevano di guidare una carenata per più di 10 minuti.....adesso che finalmente sono migliorato ho fatto un piccolo test di 10 giri con una R6 di un mio amico e cavolo se mi è piaciuta!!! gira in fazzoletto, faccio meno fatica a guidarla nonostante la posizione "più scomoda" ma sono tutte cose che sapevo già, d'altronde le carenate nascono proprio per dare il meglio tra i cordoli e allora la decisione di cambiare la mia Speed per una carenata è stata velocissima! Poi il discorso moto/essere papà è un discorso che condivido a pieno con te; meno strada e più pista è la cosa giusta da fare secondo me, ma con quale moto???? alla fine mi pare di capire che con il NONmanico che ho tutte le 600ine vanno bene, prendo quella che mi piace di più giusto?

grazie per le risposte raga

bello il tuo blog

TCP Rider
    R6 e ninja 6 hanno il vantaggio di una vasta scelta di materiale usato sia standard che racing, che invece per la Daytona purtroppo manca.
    La kawa è meno maneggevole ma ha un avantreno molto rigoroso, l'r6 più maneggevole e più delicata di meccanica. La Daytona la considererei solo dalla 2013 in poi, purtroppo è cara ma a livello ciclistico la R è "pronto pista " , basta una carena in vetroresina e magari un terminale per salvaguardare l'originale in caso di scivolata.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    R6 e ninja 6 hanno il vantaggio di una vasta scelta di materiale usato sia standard che racing, che invece per la Daytona purtroppo manca.
    La kawa è meno maneggevole ma ha un avantreno molto rigoroso, l'r6 più maneggevole e più delicata di meccanica. La Daytona la considererei solo dalla 2013 in poi, purtroppo è cara ma a livello ciclistico la R è "pronto pista " , basta una carena in vetroresina e magari un terminale per salvaguardare l'originale in caso di scivolata.

ciao blackhound grazie per la tua risposta; il discorso del materiale usato me lo fa anche un mio amico che viene in pista con me e che ha una R6,infatti lui mi consiglia l'R6 per questo motivo perche poi secondo lui i 600ini son tutti più o meno lì come prestazioni o stabilità ecc ecc io così a cuore andrei di kawasaki perchè è stata la mia prima moto nel 2004 e perchè il verde mi strega infatti la mia tuta ed il mio casco sono verdi ihihhihhiihihihihihih e si trovano moto del 2009/2009 a 4000/4400 euro messe anche bene il che è buono,mentre le R6 si trovano più care e forse più sfruttate ma questo è un pensiero mio.
    La Daytona mi intriga per il 3 cilindri più piano ai medi ma il budget che avevo in mente non và di pari passo con i prezzi delle R 2013/2014...... e nemmeno delle serie prima visto che si trovano a minimo 6000 soldi.....quindi credo che prenderò o un Kawa o una R6 ma tutto questo dopo che avrò venduto la mia Speed, e non è facile perchè non la voglio svendere visti tutti gli accessori che monta ma quelli che sono venuti a vederla non erano d'accordo.........che cazzzzz........

TCP Rider
    purtroppo ( quando vendi) e per fortuna ( quando compri) l'usato non vale + un cazz...temo che una speed 2005 prenderci 4000 farai fatica, specie se hai fretta. A prescindere da ciò, io cercherei un bel kawa post 2008, quello con lo scarico laterale per capirci, mentre quello della serie precedente era veloce ma poco maneggevole. Buona caccia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima