Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Parafango ant e incidente

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 '13 Black
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    @ Mabon: ma le dinamiche dell'incidente sono piuttosto chiare ed a tuo favore, mi pare, giusto ? Tralasciamo il fatto, non di poco rilievo a dire il vero, che spesso si fatica ad avere ragione piena anche se la si possiede, io porterei la moto dal meccanico e la farei sistemare come era prima dell'incidente. Alla fine il conto lo presento alla controparte.

"stortare" è ampiamente utilizzato, di uso comune oggigiorno. Mi pare esagerato riportare la definizione presa alla lettera da "dizionari.corriere.it"......

Si legge ben di peggio, ma parecchio......
    in velocità è il primo link che mi è capitato su google.. cmq non esiste Stortare.. parla italiano per cortesia.. che non ti si può leggere.. GRAZIE

Tornando a cose + serie, in riferimento alla dinamica dell'incidente, l'assicurazione non ti darà ragione, perchè dalla dinamica raccontata si potrebbe interpretare che tu, abbiamo provato un sorpasso sulla destra mentre lui girava...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il perno ruota non gira... Se la ruota è frenata solo in un punto può essere il parafango a toccare su una parte del battistrada un po' più sporgente o' più probabilmente un disco storto (magari solo un problema di nottolini storti).

Ti conviene che tu l'abbia toccato perché se non c'è stato contatto sono solo ..azzi tuoi...
    potrebbe addirittura sostenere di essersi fermato per soccorrerti perché ti ha visto cadere a terra dagli specchietti...

Sulla dinamica non so.. lui ha svoltato improvvisamente a destra per parcheggiare o svoltare mentre tu lo stavi sfilando a destra?
    Se è così sarà dura dimostrare una condizione a tuo favore.. bisognerebbe dimostrare che lui era fermo a sinistra e poi si è lanciato a destra.. ma senza testimoni...è dura.
    Ultima modifica di ekofox; 20/07/2016 alle 12:00

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il perno ruota non gira... Se la ruota è frenata solo in un punto può essere il parafango a toccare su una parte del battistrada un po' più sporgente o' più probabilmente un disco storto (magari solo un problema di nottolini storti).

Ti conviene che tu l'abbia toccato perché se non c'è stato contatto sono solo ..azzi tuoi...
    potrebbe addirittura sostenere di essersi fermato per soccorrerti perché ti ha visto cadere a terra dagli specchietti...

Sulla dinamica non so.. lui ha svoltato improvvisamente a destra per parcheggiare o svoltare mentre tu lo stavi sfilando a destra?
    Se è così sarà dura dimostrare una condizione a tuo favore..
    bisognerebbe dimostrare che lui era fermo a sinistra e poi si è lanciato a destra.. ma senza testimoni...è dura.
    Purtroppo sono concorde.....

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Se l'hai toccato la sua macchina avrà per forza dei segni. Lui può dire quanto vuole......

Ho scritto ciò proprio perchè ho avuto l'impressione, leggendo, che ti stessi muovendo per sistemare la tua moto in maniera autonoma. Sarebbe un peccato vista la dinamica dei fatti. Comunque, in bocca al lupo....
    hai fatto benissimo, ovviamente aspetto perito ed assicurazione, mi sto solo preparando al peggio... nella malaugurata ipotesi mi dessero torto...

Se è così sarà dura dimostrare una condizione a tuo favore.. bisognerebbe dimostrare che lui era fermo a sinistra e poi si è lanciato a destra.. ma senza testimoni...è dura.
    Lui prima mi ha tagliato la strada arrivando da sinistra ed io frenando mi sono messo a destra, poi ho messo la freccia per girare a destra... ha deciso anche lui di svoltare... senza freccia...
    Adesso lui alla sua assicurazione dice che l'ho toccato ed io alla mia ho detto di no, quindi la mia dice che non c'è indennizzo diretto, la sua dice di si...
    Non ci capisco una mazza...

Comunque il testimone c'è, trovato sul sito vittimaetestimone.com

Comunque il parafango non tocca...
    Ultima modifica di mabon; 20/07/2016 alle 17:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    devi portare la moto in officina triumph per farti il preventivo e loro concordano con il perito, altrimenti col fai da tè ti becchi poco e saltano poi fuori tante rogne alla moto.

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    ieri con EYA abbiamo, anzi ha, smontato le pinze e verificato che la ruota gira perfettamente, direi che è una piccola soddisfazione, appena posso porto tutto dal mio meccanico e lo faccio parlare con il perito.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ok !! Quindi tu stavi svoltando a destra e lui ti ha chiuso superandoti a sinistra.. beh se c'è il testimone è perfetto!!
    Ricordati che è importante che ci sia stato contatto.. altrimenti il caso non sussiste...

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Ok !! Quindi tu stavi svoltando a destra e lui ti ha chiuso superandoti a sinistra.. beh se c'è il testimone è perfetto!!
    Ricordati che è importante che ci sia stato contatto.. altrimenti il caso non sussiste...
    Purtroppo io ho detto ai vigili mentre ero al pronto soccorso che non ho urtato nessuno, sbagliando, ma in quel momento non ero molto lucido, tra il dolore al braccio, alla gamba, il collarino ecc... e se furbamente gli dicevo di si era meglio...

In ogni caso oggi avevo in azienda l'avvocato e tra un recupero crediti e l'altro, ho dato tutto a lui testimonianza compresa e vedremo...
    In ogni caso se mi danno il 50 e 50 sarei contento vista la sfiga...

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Ragazzi, vi aggiorno...

Le assicurazioni fanno a passarsi la palla ed ancora non è venuto il perito... quindi direi stagione terminata...
    Intanto ho portato oggi la moto da Muller Service a Firenze che farà un preventivo ad hoc ed anche lui con il legale solleciterà le assicurazioni a smuoversi.
    oggi faceva il controllo delle forcelle... speriamo bene...

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Ragazzi, dopo quasi un anno il mio avvocato mi ha fatto vincere la causa contro quel farabutto che svoltava senza freccia!!!
    Ora partiamo con i lavoretti
    Primo step radiatore, è bucato....
    A proposito di questo nessuno Sto arrivando! Se monta quello della 2012 su 2008?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123