Guarda, qualche settimana fa un TIR ha invaso la mia corsia in un rettilineo, di certo era al cellulare, se non mi attacco al clacson e non metto due ruote fuori strada mi prende in pieno, quello stronzo!
I miei amici sanno che sono un rompicoglioni ma è più forte di me, ogni volta che chi guida prende in mano il cellulare gli dico tranquillamente "Scusa, puoi farlo dopo o al semaforo?" e pensare che non dovrebbe essercene bisogno, spesso sull' auto ci sono mogli, figli, insomma persone a cui si vuole bene e che si dovrebbero proteggere, non tentare di uccidere per un cazzo di messaggio...
Esatto! Apparte che al giorno d' oggi esistono soluzioni anche sotto ai 100€ per dotare un' auto di vivavoce (jabra e simili) io credo che al pari di ABS sia necessario rendere obbligatorio anche questo dispositivo, troppa gente guida con una mano creando situazioni pericolosissime.
Per non parlare poi di chi messaggia, secondo me questi atteggiamenti sono più pericolosi di guidare sopra ai limiti di velocità, mettiamo quindi delle pattuglie o dei tutor in grado di multare chi guida col telefono in mano, cribbio!
Riposto questo video, non è mai stato visto abbastanza: