
Originariamente Scritto da
ermaury
...io faccio parte delle forze dell'ordine....vedi, il discorso è molto semplice da spiegare, fermare un fenomeno così dilagante come questo è un pò difficile, perchè mentre sanzioni il classico italiano, sotto gli occhi te ne passano altri 200 che fanno la stessa cosa e allora giù a risposte tipo: e loro allora? perchè a me si e loro no? I posti di blocco per questo tipo di sanzioni non esistono (anche perchè ti vedono da lontano e buttano letteralmente il telefono dal finestrino). Al contrario...per i posti di blocchi per NOI biker sui vari passi ricordati questo: non è che ci divertiamo a stare fermi ore e ore allo stesso posto a sanzionare, molti di noi sono motociclisti e capiamo ma ci mettono lì solo perchè molte volte le persone si lamentano di moto che sfrecciano a 200 all ora in paesini, o idioti che vogliono provare a mettere il ginocchio a terra a tutti i costi e invadono le corsie, per non parlare degli incidenti mortali...ed ecco allora che veniamo chiamati ogni santa domenica dagli abitanti del posto perchè molti di noi fanno i deficienti.
Sta nella nostra cultura, non siamo in grado di capire che guidare e distrarsi per un telefonino non andrebbe fatto, dobbiamo per forza rispondere o guardare cosa hanno scritto su faccia libro.
Una volta ho beccato uno addirittura mentre guidava la moto.....scriveva con la mano destra anche.....secondo te che popolo siamo?