Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Smartphone alla guida

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    a Genova è una scena che si ripete quotidianamente: scooteristi che con la destra tengono l'acceleratore e con la sinistra chattano. Bisogna inasprire le pene, il costo sociale degli incidenti stradali è insostenibile. Perchè con le mie tasse devo pagare le cure a un coglione che va in scooter chattando? Sempre che non faccia male agli altri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Basta il vivavoce obbligatorio...come accessorio alle case costruttrici gli costa veramente 2 lire...
    Un auricolare usb costa 15€. In compenso si vedono molti con doppio auricolare a filo, cosa proibita alla guida. Staranno mica ascoltando musica?

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    ...io faccio parte delle forze dell'ordine....vedi, il discorso è molto semplice da spiegare, fermare un fenomeno così dilagante come questo è un pò difficile, perchè mentre sanzioni il classico italiano, sotto gli occhi te ne passano altri 200 che fanno la stessa cosa e allora giù a risposte tipo: e loro allora? perchè a me si e loro no? I posti di blocco per questo tipo di sanzioni non esistono (anche perchè ti vedono da lontano e buttano letteralmente il telefono dal finestrino). Al contrario...per i posti di blocchi per NOI biker sui vari passi ricordati questo: non è che ci divertiamo a stare fermi ore e ore allo stesso posto a sanzionare, molti di noi sono motociclisti e capiamo ma ci mettono lì solo perchè molte volte le persone si lamentano di moto che sfrecciano a 200 all ora in paesini, o idioti che vogliono provare a mettere il ginocchio a terra a tutti i costi e invadono le corsie, per non parlare degli incidenti mortali...ed ecco allora che veniamo chiamati ogni santa domenica dagli abitanti del posto perchè molti di noi fanno i deficienti.
    Sta nella nostra cultura, non siamo in grado di capire che guidare e distrarsi per un telefonino non andrebbe fatto, dobbiamo per forza rispondere o guardare cosa hanno scritto su faccia libro.

Una volta ho beccato uno addirittura mentre guidava la moto.....scriveva con la mano destra anche.....secondo te che popolo siamo?
    Ma io non volevo dire che ce l'avete con i bikers o che vi divertite a fargli le multazze...
    Capisco anche io che in posti tipo passo mendola(domenica sono stato inseguito da un caramba in moto....mentre salivo ai 60/80 orari....)
    siate obbligati dalle circostanze ad essere presenti anche per i motivi che dici tu,lamentele incidenti gravi e cosi via...
    Ma,mi chiedo,perchè vi muovete SOLO in caso di tragedie pesanti(tipo incidenti mortali sulla citata mendola...),
    o pressione della cittadinanza/superiori/politici o chi che sia...

Poi permettimi,la nostra cultura c'entra ben poco secondo me,o per lo meno trovo sbagliatissimo usarla come parziale scusante....
    Che non siamo in grado di capire la conseguenza di certe azioni è ben chiaro anche a me,
    e qui in teoria dovrebbero entare in gioco forze dell'ordine supportate dalle leggi e dalle sanzioni,
    possibilmente sicure e pesanti....

O qualcuno spera e crede che la gente(microcefali) impari da sola,magari a spese di quello che mandano alll'ospedale mentre chattano..???
    No comment sul fatto che se fermi uno questo si lamenta perchè non fermi tutti....
    penso volevi essere ironico....spero....

Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Ma io non volevo dire che ce l'avete con i bikers o che vi divertite a fargli le multazze...
    Capisco anche io che in posti tipo passo mendola(domenica sono stato inseguito da un caramba in moto....mentre salivo ai 60/80 orari....)
    siate obbligati dalle circostanze ad essere presenti anche per i motivi che dici tu,lamentele incidenti gravi e cosi via...
    Ma,mi chiedo,perchè vi muovete SOLO in caso di tragedie pesanti(tipo incidenti mortali sulla citata mendola...),

Poi permettimi,la nostra cultura c'entra ben poco secondo me,o per lo meno trovo sbagliatissimo usarla come parziale scusante....
    Che non siamo in grado di capire la conseguenza di certe azioni è ben chiaro anche a me,
    e qui in teoria dovrebbero entare in gioco forze dell'ordine supportate dalle leggi e dalle sanzioni,

O qualcuno spera e crede che la gente(microcefali) impari da sola,magari a spese di quello che mandano alll'ospedale mentre chattano..???

No comment sul fatto che se fermi uno questo si lamenta perchè non fermi tutti....
    Siamo un polpolo di sottosviluppati che si sentono i meio der mondo....eccco che piccolo popolo siamo....
    65 milioni di microcefali convinti di essere geni....
    Ultima modifica di tarmaco78; 19/07/2016 alle 12:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Al contrario...per i posti di blocchi per NOI biker sui vari passi ricordati questo: non è che ci divertiamo a stare fermi ore e ore allo stesso posto a sanzionare, molti di noi sono motociclisti e capiamo ma ci mettono lì solo perchè molte volte le persone si lamentano di moto che sfrecciano a 200 all ora in paesini, o idioti che vogliono provare a mettere il ginocchio a terra a tutti i costi e invadono le corsie, per non parlare degli incidenti mortali...ed ecco allora che veniamo chiamati ogni santa domenica dagli abitanti del posto perchè molti di noi fanno i deficienti.
    Sono d'accordo con te, mi è capitato di essere fermato alle 8 di mattina e chiacchierando con l'agente mi ha detto: "se mi ascolti vai a casa, si sono già piantati in due poco fa ed uno , quindi oggi da queste parti non si gira", ho accettato il consiglio e la sera al bar era una strage di multe.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    ...io faccio parte delle forze dell'ordine....vedi, il discorso è molto semplice da spiegare, fermare un fenomeno così dilagante come questo è un pò difficile, perchè mentre sanzioni il classico italiano, sotto gli occhi te ne passano altri 200 che fanno la stessa cosa e allora giù a risposte tipo: e loro allora? perchè a me si e loro no? I posti di blocco per questo tipo di sanzioni non esistono (anche perchè ti vedono da lontano e buttano letteralmente il telefono dal finestrino). Al contrario...per i posti di blocchi per NOI biker sui vari passi ricordati questo: non è che ci divertiamo a stare fermi ore e ore allo stesso posto a sanzionare, molti di noi sono motociclisti e capiamo ma ci mettono lì solo perchè molte volte le persone si lamentano di moto che sfrecciano a 200 all ora in paesini, o idioti che vogliono provare a mettere il ginocchio a terra a tutti i costi e invadono le corsie, per non parlare degli incidenti mortali...ed ecco allora che veniamo chiamati ogni santa domenica dagli abitanti del posto perchè molti di noi fanno i deficienti.
    Sta nella nostra cultura, non siamo in grado di capire che guidare e distrarsi per un telefonino non andrebbe fatto, dobbiamo per forza rispondere o guardare cosa hanno scritto su faccia libro.

Una volta ho beccato uno addirittura mentre guidava la moto.....scriveva con la mano destra anche.....secondo te che popolo siamo?
    Basterebbe fare come in Canada dove oltre ai velox ci sono gli appostamenti con macchine fotografiche. Quasi 500 dollari di multa e pare vogliano introdurre il sequestro del mezzo dopo la ripetizione della trasgressione.
    Non meniamocela tanto, le cose se vogliono le fanno.

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio

Siamo un polpolo di sottosviluppati che si sentono i meio der mondo....eccco che piccolo popolo siamo....
    65 milioni di microcefali convinti di essere geni....
    Ti faccio un piccolo esempio di realtà. Tu dici che ci muoviamo solo quando succede qualcosa, calamità e tragedie......certo, sarebbe bello avere uomini e mezzi che coprono bene il territorio e controllano tutto e tutti, farebbe piacere a chiunque. Alla popolazione che si sente più sicura e alle forze dell'ordine perchè avrebbero più appoggio, in realtà non è così....a volte un volante (o gazzella) deve fare molto più del dovuto, dai piccoli interventi a inconvenienti che capitano all'improvviso a dare ascolto a vari cittadini o risolvere situazioni come queste. Purtroppo siamo pochi e non riusciamo a fare tutto. I servizi mirati, (motociclisti sui vari passi, etilometri la notte, autovelox, eventuali telefonini appunto) richiedono uomini da impiegare, uomini che non ci sono ed ecco quindi che succede quello che dici tu. Ci si muove solo quando succede qualcosa.

Poi ho parlato di cultura perchè, noi italiani, siamo bravi a parlare, ma incapaci a mettere in pratica le cose. Parliamo di cinture di sicurezza e telefonini, manovre o parcheggi. Qui in Italia facciamo come caxxo ci pare, appena fuori diventiamo tutti precisini....usiamo le frecce, andiamo piano, rispettiamo i pedoni....eppure all'estero non ci sono pattuglie di polizia ad ogni metro o ad ogni incrocio, e allora perchè lo facciamo? Perchè vediamo che "loro", per cultura, si comportano bene e sono educati, allora per non farci etichettare come i soliti italiani, facciamo gli agnellini e ci comportiamo a dovere.....appena rientriamo in Italia, pedoni che non vengono rispettati, limiti ignorati, beviamo quando guidiamo, precedenze mai date ecc ecc....
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Torno ora da un giretto in bici sul lungomare, ad un certo punto incrocio il Bus di linea, l' autista stava tranquillamente parlando al cellulare...

Non è nemmeno la prima volta che mi capita di vedere cose del genere...

Se nemmeno verso di loro, che hanno nelle mani la vita di decine di persone, c'è attenzione allora tranquilli, ci estingueremo piano piano da soli e il problema non esisterà più...

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Torno ora da un giretto in bici sul lungomare, ad un certo punto incrocio il Bus di linea, l' autista stava tranquillamente parlando al cellulare...

Non è nemmeno la prima volta che mi capita di vedere cose del genere...

Se nemmeno verso di loro, che hanno nelle mani la vita di decine di persone, c'è attenzione allora tranquilli, ci estingueremo piano piano da soli e il problema non esisterà più...
    ...appunto...non è questione di sanzioni pesanti...tanto il giorno dopo lo farà di nuovo. Ecco perchè ho detto che non è nella nostra cultura....Basterebbe solo un pò di intelligenza
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Basta il vivavoce obbligatorio...come accessorio alle case costruttrici gli costa veramente 2 lire...
    non risolveresti nulla , neppure se metti il vivavoce in oro 24carati lo userebbero
    sai quanti ho visto col tel in mano che sono in auto che hanno di serie il collegamento bluetooth col tel ?
    qua e pieno
    poi vedo tanti articoli di multe a raffica per usa il cell in auto ,ma qua da noi la cosa sta crescendo in maniera esponenziale
    un giorno , in un tratto di strada dritta senza traffico ho voluto provare ad usarlo , vi lascio immaginare il risultato
    o guardi la strada o il tel io l' ho fatto per vedere cosa succede ( e ripeto in tot sicurezza per ALTRI ) ,ma qua c' è gente che lo fa tutti i giorni
    sapete quanti tagliano la strada , uscendo da stradine , col cell in mano , alcuni mi hanno fatto lo scherzetto passandosi il tel da una mano all' altra per cambiare o per sterzare , erano talmente presi da non accorgersi neppure degli insulti e le imprecazioni che gli ho mandato
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    ...appunto...non è questione di sanzioni pesanti...tanto il giorno dopo lo farà di nuovo. Ecco perchè ho detto che non è nella nostra cultura....Basterebbe solo un pò di intelligenza

Se le nostre forze dell'ordine fossero messe nelle condizioni ottimali di operare (più uomini, più risorse, più strumenti) stai certo che il giorno dopo non lo farà più. Recidivo? Sequestro del mezzo per 6 mesi.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima