Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Concessionaria Sanino Moto a Dogliani (CN)

TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Moto
    Tiger 800 XCA

Red face Concessionaria Sanino Moto a Dogliani (CN)

Ciao a tutti,

come detto nelle presentazioni, non sono un animale da forum, ma questi ragazzi meritano che tutti sappiate che tipo di persone, oltre che rivenditori e meccanici, sono.

Sono un neo proprietario di un nuovissimo e fiammante Tiger 800 XCA, che, purtroppo, dopo meno di un mese dall'acquisto, ha presentato un problema elettronico delle centraline. In pratica ogni tanto le varie centraline e l'antennino immobilizer della chiave smettevano di comunicare e una volta spenta la moto, non si riaccendeva più. Ovviamente mi è successo in punta alle piste da sci (punta Ban a Bardonecchia-Jafferau) su una ripida salita sterrata, senza poter scendere dalla moto. Mezz'ora piantato lì, non divertente. Tra l'altro non potendo neanche dire, "scendo a motore spento" a causa di una vasta macchia di neve rimasta dall'inverno, che obbligava a tornare indietro da dove eravamo arrivati: circa 150 metri sopra di noi.

Dal momento del tagliando degli 800 km, io mi sono trovato pessimamente, per vari motivi, dal concessionario in cui ho comprato la moto e non sono in alcun modo intenzionato a portarla più lì, ma questa è un'altra storia che non vale la pena di essere raccontata.

Ma torniamo a noi, a loro anzi. Contatto Sanino e mi dicono, considerato il periodo caldo in tutti i sensi, che avrebbero fatto il possibile per me (e aggiungo io: dando giustamente precedenza ai loro clienti veri). Porto la moto il venerdì mattina con officina piena di moto, nel giro di un'ora mi hanno saputo dire che il problema era quello soprariportato.
    Gentilissimi, mi hanno fatto scendere in officina per parlare con il meccanico, anche lui gentilissimo, che mi ha fatto vedere le paginate di test che avrebbe dovuto fare per capire quale fosse il problema specifico e per capire come intervenire. Mi sembra di capire, nonostante la deontologia tra colleghi gli impedisse di dirmelo chiaramente, che trattavasi di un problema congenito e del quale il rivenditore avrebbe dovuto accorgersi sia in sede di consegna che di tagliando degli 800 km (visto che i rapporti si sono incrinati dopo il tagliando).
    Mi congedano, infine, dicendomi che, una volta capito il guasto, avrebbero ordinato il pezzo nuovo per montarlo...almeno una decina di giorni tra test, spedizione pezzi e montaggio.

A distanza di sei giorni, il giovedì successivo, mi chiamano e mi dicono di andarla a prendere perché pronta. Nel weekend mi sono fatto 900 km in giro per i passi svizzeri e la moto va che è una meraviglia.

Vi adoro fortissimo, grazie!!
    Ultima modifica di Gianlu2212; 28/07/2016 alle 15:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    concessionaria storica della zona.
    come tale , se resiste un buon motivo ci sara' pure..

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    queste sono notizie che fanno bene

anche se un pelo fuori zona per me buono a sapersi...ho giusto bisogno di portare la 955 per una regolata

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Sanino è una garanzia e poi a Dogliani si mangia bene e si beve meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    queste sono notizie che fanno bene

anche se un pelo fuori zona per me buono a sapersi...ho giusto bisogno di portare la 955 per una regolata
    Fermati a Torino

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    belle cose
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sono troppo pochi quelli seri, per non tributargli gli onori che si meritano...

Complimenti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Portato la Speed apparentemente morta da 2 mesi, in 5 minuti il meccanico ha capito il problema quando un altro concessionario non sapeva che pesci prendere. Molto soddisfatto.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ho conosciuto Mario tramite un caro amico, il quale ha sempre comprato moto da lui. Un appassionato vero prima di tutto e questa cosa trasuda nell'emozione con cui parla del proprio lavoro. Nonostante il periodo e i margini sulle vendite... Se a Milano abbiamo Pettinari, a Cuneo hanno Sanino.