Ciao a tutti,
dopo 10 lunghi mesi in cui ho tenuto la tigrotta in garage per problemi di lavoro, dopo averla messa in vendita...e dopo essermi diagnosticato una depressione da 4 ruote, ho ripreso la moto e non ho intenzione di scendere !
avevo considerato la vendita e il riacquisto di una speed o di una classica, ma dopo aver riprovato le qualità della tigre non ho più intenzione di fare alcuno scambio
il fatto è che si sta ripresentando un problema che mi affliggeva già da qualche mese prima dello stop e che adesso sembrava essere sparito.
prima della pausa mi erano capitati episodi di spegnimento a caldo (fortuito o magari dopo una pausa rifornimento) e la moto non partiva: il motorino d'avviamento girava, ma la batteria andava velocemente giù, per cui o ripartivo con i cavetti o mi mettevo l'anima in pace aspettando il raffreddamento del motore per farla riaccendere. aggiungo anche che montavo i faretti alogeni, che assorbivano parecchia tensione (li ho tolti un mese prima di fermarla) e pensavo che dipendesse da questi (anche se erano più spenti che accesi).
Adesso ho cambiato batteria (sempre yuasa come da libretto): nella partenza a freddo lo start non è proprio immediato, per le prime due settimane nessun problema ma stamattina stava per ripresentarsi il solito fantasma !
devo farla vedere prima delle ferie, anche perchè così non riesco a fidarmi nelle uscite di media/lunga percorrenza.
da cosa può dipendere secondo voi? mi fido molto del mio meccanico ma essendo una pippa in problemi elettrici/elettronici volevo farmi un'idea prima di portargliela
ps: aggiungo che spesso in corrispondenza del problema si azzera anche l'indicatore carburante !
grazie a tutti !
Pier
scusate, ho visto adesso le altre discussioni simili,