Citazione Originariamente Scritto da maturin Visualizza Messaggio
Dipende naturalmente da quanto tempo hai e da dove parti! Ad esempio io partendo da Verona non ho mai fatto quel tratto d'autostrada, nemmeno per andare in Austria o in Svizzera, se non per qualche rientro dell'ultima ora...
Venendo dalla principale direttrice sud-nord, la strada più diretta per il Grossglockner è buttarsi tra i monti dalle parti di Rovereto e "tagliare" per le dolomiti, ma se si ha fretta ci sono alternative più lunghe ma veloci, ultima delle quali è l'A22
Naturalmente a volte l'autostrada è uno scotto da pagare nell'ottimizzazione di un giro: nel mio caso mi tocca farla ad esempio se voglio portarmi ad Ovest, tipo valle d'Aosta o Alpi francesi... O anche solo per raggiungere l'appennino a Sud di Bologna Ma in questi casi l'alternativa sono lunghe e interminabili strade di campagna, la valdadige invece è bella!
ovviamente
io più che altro mi riferivo al fatto che loro l' hanno fatta dopo il lavoro quindi va da se che "tocca" farsi l' autostrada
quella per bologna invece la faccio sempre proprio per il motivo che dici tu strade pallose di campagna ( salvo qualche alternativa magari conosciuta dai locali ) come alternativa
comunque sono d' accodo che la valdadige è bella