sono un padre,e mi sento disturbato,dentro
Bimba di 18 mesi in auto per ore sotto il sole: è grave - La Stampa
sono un padre,e mi sento disturbato,dentro
Bimba di 18 mesi in auto per ore sotto il sole: è grave - La Stampa
Send with the butterfly d' mammt
Scrivo non sapendo come si sono svolti i fatti.
Tu non ci crederai ma questa è un incidente più frequente di quello che si pensi. Negli Stati Uniti è stata fatta anche un'indagine con un analisi dei genitori ai quali è capitato. Praticamente nessuno era negligente verso i figli, gente "normale" che si occupava come tutti dei propri bimbi. Il tratto in comune era la dissociazione presente in quel momento, molti erano convinti di aver portato al nido o all'asilo il figlio, come tutte le mattine. Buchi temporali sostituiti da altri frammenti mnemonici. Leggere i racconti fa venire i brividi perché si capisce quanto la nostra mente sia meno perfetta di quello che speriamo. Ma soprattutto ci si mette nei panni di questi sventurati che vivranno in un inferno di sensi di colpa.
Edit: trovato, è un articolo che ha vinto il premio Pulitzer.
I bambini dimenticati in macchina - Il Post
Ultima modifica di dadoz; 27/07/2016 alle 03:32
"...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless
Eh, lo so. Difficile non farsi disturbare da cose come queste.
"...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless
Speriamo che ce la faccia.
Povera bimba e poveri genitori
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
La mia secondogenita ha questa età... Non so, non trovo nemmeno le parole per cercare di dare un dritto a sta storia e a quelle che ciclicamente si sentono in giro...
In bocca al lupo piccola.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
pazzesco...e non é la prima ne sará l'ultima volta purtroppo
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
una volta ho fatto i muffin senza zucchero.
e il caffè con la moka, senza il caffè...
se si hanno dei vuoti di memoria , sostituiti da un falso ricordo virtuale , è impossibile sia da prevedere , che da controllare
E non importa che si parli di figli da lasciare a scuola , o del sacco dell' immondizia da scaricare prima di parcheggiare .
Non è l' importanza della cosa da fare che impedisce all' essere umano di avere questi vuoti , da banali che siano a vitali
Uno non fa una cosa ma è assolutamente convinto di averla fatta , ne ha il ricordo tangibile .
L' unica sarebbe di intervenire con della prevenzione elettronica , una clips attaccata al trasportino del bimbo con un sensore di presenza che emette un suono fastidioso ogni tot , o roba simile , Anche una affare che manda un messaggio uossapp ogni 5 minuti , così se uno parcheggia e riceve ancora i messaggi , significa che si è dimenticato il figlio in auto . Qualcosa insomma che ci riporti alla realtà vera e non al vuoto di memoria