tutto questo è assurdo
tutto questo è assurdo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
povera piccola
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
io non ho detto che non ci siano colpe , ma non trovo corretto attaccare cosi pesantemente una persona in una situazione come questa
le persone che ho citato io, e che conosco in molti casi ,hanno lavori di ufficio con orari alternati per andare a prendere i figli
altri hanno addirittura la moglie a casa ,però ( si c' è un però ) hanno situazioni che all' apparenza sono del tutto serene , ma in realtà non è cosi , e dietro ci sono problemi talmente pesanti che se non avessero avuto un po di aiuto ( anche io ho avuto l' immenso piacere di farlo ) da altri sarebbero scoppiati in modi bruttissimi
anche io POTREI dire ( prendo te come es. scusa ) "eh tu sei avvocato facile parlare" , magari in un ambito di soldi
ma il fatto che sei avvocato ( lo sei veramente ? non ricordo scusa ) non vuol dire che sei ricco come l' avvocato di Berlusconi
ci sono realtà che questo MODO di vivere esaspera all' inverosimile e a farne le spese sono SEMPRE quelli che non c' entrano
poi se in questa storia verranno fuori cose diverse ( intenzionalità , o magari la voglia di andare dall' amante , si fa per dire )
questo non loso , ma troppo spesso ad un fatto brutto come questo si pensa tutto il male del mondo quando è il frutto di situazione malate in cui anche altri hanno le loro colpe
un piccolo esempio
tempo fa una amica ha avuto un incidente , frontale con un auto
guidava un ragazzo di 20 anni ed era sabato mattina ,tantissimi hanno pensato subito "il solito idiota che va in disco e si ubriaca" "ecco lo stupido che corre anche dove non deve" e il resto tralascio
sai cosa è venuto fuori ? si è scoperto dove lavorava , gia a sentire il nome dell' azienda si è subito cambiata un pò la versione
il motivo? quella azienda è conosciutissima in zona per il totale sfruttamento ( perchè e di questo che si parla ) delle persone che lavorano dentro , poi si scopre che il ragazzino faceva doppi turni in linea a ritmi massacranti
poi si scopre che in estate , in quell' azienda , arrivano una media di 3/4 ambulanze al giorno per portar via gete che sviene in linea
poi si scopre che se anche 1 solo giorno non puoi fare straordinari iniziano a minacciarti di non rinnovarti il contratto e guardacaso i ragazzini sono quelli più tartassati e quel ragazzino ( che tutti hanno apostrofato come idiota , nel migliore dei casi ) aveva appena fatto un doppio turno di 20 ore filate 8 i controlli non si fanno al titolare ha i miliardi chi lo tocca uno cosi )
si fa sempre prestoa giudicare e ha dare dell' idiota agli altri ,ma ogni tanto è il caso di fermarsi e pensare un pò
Non c' è l' ho con teci mancherebbe ,ma questa tragedia più di altre a parer mio merita un po si silenzio
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
mi è successo.
lavoro vicino a casa e la scuola materna è praticamente sotto casa....solitamente il bimbo lo portava mia moglie ma quella mattina lo dovevo fare io.
sono arrivato dove parcheggio e quando sono sceso dalla macchina mi sono accorto che ( ovviamente) era ancora bello seduto sul seggiolino, legato come un salame....e con un sorriso da orecchio a orecchio per essersi scansato la scuola materna
il coglione, ( io, naturalmente ) si è fiondato indietro, ha mollato il pargolo a scuola ed è tornato in ufficio in ritardo e con la coda tra le gambe.
una spiegazione ? boh una di quelle semplicissime quanto drammatiche distrazioni, dovute alla moltitudine di cazzi quotidiani che ci passano per la testa... certamente non scusabile.
sono passati 20 anni e mi sembra ieri![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Mah, sarà che sono stanco e che ho altri pensieri per la testa (come forse potrai aver letto in altro thread in questa sezione del forum) ma quello che ho evidenziato sinceramente non l'ho capito.
Dici che "ogni tanto è il caso di fermarsi e pensare un po'": credo di essere intervenuto e di aver esternato il mio pensiero, come d'altra parte tu avevi esternato il tuo, prima di me.
Continui a parlare di casi di tua diretta conoscenza, e io ti ho detto che in questo caso si tratta di qualcosa di diverso; non metto in dubbio che i casi di tua diretta conoscenza siano attribuibili alle situazioni che riferisci, ma di questa, scusami, non sai niente di più di quel che hai letto sui giornali, quindi mi pare che sia tu quello che fa subito i processi, avendo già deciso per la posizione innocentista.
Consentimi di dissentire.
E poi, veramente, non ho capito il riferimento al fatto che io sia avvocato, se lo sia veramente, se abbia i soldi dell'avvocato di Berlusconi...boh, o sbarello io o sbarelli tu.
Comunque, se proprio ti interessa, dieci anni fa, su incarico dell'ambasciata tedesca, ho assistito due coniugi tedeschi che, venuti a vivere in Toscana in campagna, furono rinviati a giudizio per omicidio colposo perché il loro figlio di tre anni, lasciato incustodito, affogò in piscina.
Scusami, ma se scrivo qualcosa è perché credo di avere un minimo di credibilità per scrivere di un determinato argomento; altrimenti andrei al bar (quello vero) a vedere i vecchietti che giocano a briscola
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Shining, se ho ben compreso, il tuo giudizio sulle cause di questa tragedia deriva dalla conoscenza diretta delle persone coinvolte e non dalle notizie che si trovano sui media. Detto ciò, la tua affermazione che per dimenticare la bambina in macchina "O sei strafatto di coca di mattina (e non sarebbe un'attenuante), o sei fuori di testa per qualsiasi altro motivo" va considerata credibile. La prima ipotesi è definita, la seconda vuol dire tutto e niente. Il "qualsiasi altro motivo" potrebbe essere anche quanto descritto da Norik, o no?
Fatto sta che una bimba è morta, i suoi cari la stanno piangendo e noi siamo qua a sputare sentenze.
Quella signora invece di portare prima la piccola al nido e poi la grande ha per una volta invertito le destinazioni. Così andando "col pilota automatico" era convinta di aver davvero scaricato anche la piccola.
Non è così difficile, quando si seguono automaticamente delle consuetudini, tutti i giorni per tutto l'anno. Un esempio banale: a chi non è mai successo di sbagliare strada prendendo un itinerario abituale invece di andare dove si era diretti quella volta lì?
La cosa che mi pare invece più strana è che non sfugga uno sguardo verso la parte posteriore della macchina mentre la si chiude per andar via. Tu invece tuo figlio fortunatamente l'hai visto! Forse hanno la loro parte anche i vetri più scuri che si usano nei finestrini posteriori (anche la mia macchina li ha di serie)?
Gli sbagli umani esistono ed esisteranno sempre, consideriamoli tali senza giustificarli quando sono
cosi' gravi!
Scusate ,ma non riesco a trovare giustificazioni,questa tragedia è assurda!
Non ho mai scritto di conoscerli direttamente; forse qualcosa in più di quel che si legge sui giornali posso saperlo.
Per il resto, io non sono qui a sputare sentenze.
Ti fosse sfuggito, ti riporto testualmente il mio primo intervento: non ho condannato nessuno, semplicemente ho espresso chiaramente che non faccio parte di quella schiera che sostiene "siccome potrebbe succedere anche a me, assolviamoci preventivamente e mettiamoci la coscienza a posto". E anche se tale schiera fosse la maggioranza, non mi pare proprio che il codice penale, pur con tutte le eventuali attenuanti del caso, la pensi in tal modo.
Il mio intervento era questo:
" purtroppo non è il caso in questione
qui si parla di due genitori istruiti, benestanti, che hanno un conosciuto negozio a tre km da dove vado al mare io da una vita.
O sei strafatto di coca di mattina (e non sarebbe un'attenuante), o sei fuori di testa per qualsiasi altro motivo.
Non è il momento dei processi, ma quando verrà il momento è giusto che chi ha sbagliato paghi, perché la giustizia divina verrà (forse) poi, per chi ci crede.
Non è concepibile che una persona "normale" dimentichi in macchina una bambina di 18 mesi, sua figlia, come se fosse un pacchetto.
Ripeto, rispetto il loro attuale dolore, ma sarebbe troppo semplice ridurre tutto a un senso di colpa che uno si porterà dentro tutta la vita.
Una preghiera per quel piccolo angelo"
Sono stato il primo a scrivere che non è il momento dei processi, ma vorrete pur consentire di scrivere anche a chi la pensa diversamente da voi, spero.
Ultima modifica di Shining; 29/07/2016 alle 08:10
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html