Originariamente Scritto da
Norik
io non ho detto che non ci siano colpe , ma non trovo corretto attaccare cosi pesantemente una persona in una situazione come questa
le persone che ho citato io, e che conosco in molti casi ,hanno lavori di ufficio con orari alternati per andare a prendere i figli
altri hanno addirittura la moglie a casa ,però ( si c' è un però ) hanno situazioni che all' apparenza sono del tutto serene , ma in realtà non è cosi , e dietro ci sono problemi talmente pesanti che se non avessero avuto un po di aiuto ( anche io ho avuto l' immenso piacere di farlo ) da altri sarebbero scoppiati in modi bruttissimi
anche io POTREI dire ( prendo te come es. scusa ) "eh tu sei avvocato facile parlare" , magari in un ambito di soldi
ma il fatto che sei avvocato ( lo sei veramente ? non ricordo scusa ) non vuol dire che sei ricco come l' avvocato di Berlusconi
ci sono realtà che questo MODO di vivere esaspera all' inverosimile e a farne le spese sono SEMPRE quelli che non c' entrano
poi se in questa storia verranno fuori cose diverse ( intenzionalità , o magari la voglia di andare dall' amante , si fa per dire )
questo non loso , ma troppo spesso ad un fatto brutto come questo si pensa tutto il male del mondo quando è il frutto di situazione malate in cui anche altri hanno le loro colpe
un piccolo esempio
tempo fa una amica ha avuto un incidente , frontale con un auto
guidava un ragazzo di 20 anni ed era sabato mattina ,tantissimi hanno pensato subito "il solito idiota che va in disco e si ubriaca" "ecco lo stupido che corre anche dove non deve" e il resto tralascio
sai cosa è venuto fuori ? si è scoperto dove lavorava , gia a sentire il nome dell' azienda si è subito cambiata un pò la versione
il motivo? quella azienda è conosciutissima in zona per il totale sfruttamento ( perchè e di questo che si parla ) delle persone che lavorano dentro , poi si scopre che il ragazzino faceva doppi turni in linea a ritmi massacranti
poi si scopre che in estate , in quell' azienda , arrivano una media di 3/4 ambulanze al giorno per portar via gete che sviene in linea
poi si scopre che se anche 1 solo giorno non puoi fare straordinari iniziano a minacciarti di non rinnovarti il contratto e guardacaso i ragazzini sono quelli più tartassati e quel ragazzino ( che tutti hanno apostrofato come idiota , nel migliore dei casi ) aveva appena fatto un doppio turno di 20 ore filate 8 i controlli non si fanno al titolare ha i miliardi chi lo tocca uno cosi )
si fa sempre prestoa giudicare e ha dare dell' idiota agli altri ,ma ogni tanto è il caso di fermarsi e pensare un pò
Non c' è l' ho con te

ci mancherebbe ,ma questa tragedia più di altre a parer mio merita un po si silenzio