Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
mi è successo.

lavoro vicino a casa e la scuola materna è praticamente sotto casa....solitamente il bimbo lo portava mia moglie ma quella mattina lo dovevo fare io.

sono arrivato dove parcheggio e quando sono sceso dalla macchina mi sono accorto che ( ovviamente) era ancora bello seduto sul seggiolino, legato come un salame....e con un sorriso da orecchio a orecchio per essersi scansato la scuola materna

il coglione, ( io, naturalmente ) si è fiondato indietro, ha mollato il pargolo a scuola ed è tornato in ufficio in ritardo e con la coda tra le gambe.

una spiegazione ? boh una di quelle semplicissime quanto drammatiche distrazioni, dovute alla moltitudine di cazzi quotidiani che ci passano per la testa... certamente non scusabile.

sono passati 20 anni e mi sembra ieri
Quella signora invece di portare prima la piccola al nido e poi la grande ha per una volta invertito le destinazioni. Così andando "col pilota automatico" era convinta di aver davvero scaricato anche la piccola.
Non è così difficile, quando si seguono automaticamente delle consuetudini, tutti i giorni per tutto l'anno. Un esempio banale: a chi non è mai successo di sbagliare strada prendendo un itinerario abituale invece di andare dove si era diretti quella volta lì?
La cosa che mi pare invece più strana è che non sfugga uno sguardo verso la parte posteriore della macchina mentre la si chiude per andar via. Tu invece tuo figlio fortunatamente l'hai visto! Forse hanno la loro parte anche i vetri più scuri che si usano nei finestrini posteriori (anche la mia macchina li ha di serie)?