Originariamente Scritto da
Shining
Mah, sarà che sono stanco e che ho altri pensieri per la testa (come forse potrai aver letto in altro thread in questa sezione del forum) ma quello che ho evidenziato sinceramente non l'ho capito.
Dici che "ogni tanto è il caso di fermarsi e pensare un po'": credo di essere intervenuto e di aver esternato il mio pensiero, come d'altra parte tu avevi esternato il tuo, prima di me.
Continui a parlare di casi di tua diretta conoscenza, e io ti ho detto che in questo caso si tratta di qualcosa di diverso; non metto in dubbio che i casi di tua diretta conoscenza siano attribuibili alle situazioni che riferisci, ma di questa, scusami, non sai niente di più di quel che hai letto sui giornali, quindi mi pare che sia tu quello che fa subito i processi, avendo già deciso per la posizione innocentista.
Consentimi di dissentire.
E poi, veramente, non ho capito il riferimento al fatto che io sia avvocato, se lo sia veramente, se abbia i soldi dell'avvocato di Berlusconi...boh, o sbarello io o sbarelli tu.
Comunque, se proprio ti interessa, dieci anni fa, su incarico dell'ambasciata tedesca, ho assistito due coniugi tedeschi che, venuti a vivere in Toscana in campagna, furono rinviati a giudizio per omicidio colposo perché il loro figlio di tre anni, lasciato incustodito, affogò in piscina.
Scusami, ma se scrivo qualcosa è perché credo di avere un minimo di credibilità per scrivere di un determinato argomento; altrimenti andrei al bar (quello vero) a vedere i vecchietti che giocano a briscola