Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Aiuto romani multa fantasma

TCP Rider
    Questo capita quando il Vigile che prende la targa scambia un numero per un'altro. Poi fanno la visura e risulta quello che risulta e mandano la multa.. purtroppo non credo che il semplice fatto che tu dichiari che eri in ufficio basti (potresti essere in macchina), perché il mezzo poteva non essere con te.. l'unica è un'attestato uno scontrino con targa che attesti la reale posizione della moto...
    So comunque rogne e questo succede perché chi fa le multe spesso se ne sbatte se ha visto bene o meno...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    via nizza 162..
    ausiliario di sta cippa
    proprio dove lavora @kaprone...

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    ma sti babbei di ausiliari, non devono presentare un cavolo di rapporto con orari e almeno dei dati generici,tipo che so colore del mezzo o altri dati identificativi che possano aiutare in caso di errori?...
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider
    ma sti babbei di ausiliari, non devono presentare un cavolo di rapporto con orari e almeno dei dati generici,tipo che so colore del mezzo o altri dati identificativi che possano aiutare in caso di errori?...
    magari, loro scrivano su un blocco la targa che ricordano e poi una volta in centrale cercano le targhe sul sistema e via partono i verbali...
    diciamo che che positivo non sei a Roma, quindi ci sono buone probabilità che in caso di ricorso tu lo vinca... ma se chiedono prove le devi cmq fornire... perché purtroppo siamo a noi a dover dimostrare che loro sbagliano (visto che loro sono sempre nel "giusto")

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Concordo. Successo a me cinisello su milano(quindi ancora piú difficile)
    Peró c'era la foto che mi scagionava(numero diverso e conseguente modello di moto differente estrapolato dal cervellone elettronico)
    Errore di trascrizione per fortuna
    Ma senza foto il fatto è che o ha cannato a riportare da libretto a schedario o ha cannato subito a scrivere
    In ogni caso senza foto onere tuo provare che non eri lì
    Peró se eri a lavoro puoi avere la timbratura del badge e una dichiarazione del datore di lavoro
    Peggio è se ti hanno clonato la targa....

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Concordo. Successo a me cinisello su milano(quindi ancora piú difficile)
    Peró c'era la foto che mi scagionava(numero diverso e conseguente modello di moto differente estrapolato dal cervellone elettronico)
    Errore di trascrizione per fortuna
    Ma senza foto il fatto è che o ha cannato a riportare da libretto a schedario o ha cannato subito a scrivere
    In ogni caso senza foto onere tuo provare che non eri lì
    Peró se eri a lavoro puoi avere la timbratura del badge e una dichiarazione del datore di lavoro
    Peggio è se ti hanno clonato la targa....
    Inviato dal Sapientino
    leggendo in giro per sti truffatori dovrei dimostrare dove era la moto, io potrei essere anche a New York..ma per loro la moto essere a Roma.
    La tipo del numero verde mi ha chiesto se avevo un satellitare installato....
    mamma mia come stiamo andando a finire in questo paese

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    leggendo in giro per sti truffatori dovrei dimostrare dove era la moto, io potrei essere anche a New York..ma per loro la moto essere a Roma.
    La tipo del numero verde mi ha chiesto se avevo un satellitare installato....
    mamma mia come stiamo andando a finire in questo paese
    occhio, che le parole alle volte sono pietre...
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    occhio, che le parole alle volte sono pietre...
    Visti i centinaia di casi che ci sono e visto l'inchiesta che leggevo è stata aperta a Roma com me dovrei definire chi si appropria dei soldi altrui ingiustamente ?

È la mia parola contro la sua. Non ci sono foto non c'è nulla alla quale attaccarsi. Devo perdere tempo e denaro oltre a cercare testimoni che dicano solo la sacrosanta verità e cioè che la moto da Roma non ci è mai passata. In tutto questo potrei pagare la multa doppia se il mio ricorso non venisse accettato. Non sono loro a dover dimostrare la mia infrazione fantasma sono io a dover dimostrare di essere innocente oltre che ad essere preso per il culo da un ufficio dove ci si può andare solo di persona e senza numero oppure da un centralino che manca sa quello che ti dice
    Ultima modifica di D@lyn; 30/07/2016 alle 12:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Visti i centinaia di casi che ci sono e visto l'inchiesta che leggevo è stata aperta a Roma com me dovrei definire chi si appropria dei soldi altrui ingiustamente ?
    come preferisci naturalmente, io sommessamente volevo suggerirti che definire un accertamento di infrazione come fosse un tentativo di truffa, ovvero di un reato, potrebbe esporti all'accusa di calunnia. questo forum è pubblico e tutti noi ( dobbiamo, dovremmo ) rispondere di quello che si edita.

poi è pacifico che tu possa confutare quanto ti viene addebitato come lo ritieni opportuno, compresa la querela di falso nei confronti del soggetto che ha rilevato l'infrazione.

purtroppo per te nei termini previsti dalle norme vigenti e, per fortuna di tutta la comunità, non solo sulla base di una propria discrezione.

quanto sopra senza alcun intento polemico nei tuoi confronti, anzi con la consapevolezza precisa e diretta, che fatti del genere accadono, purtroppo.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Moto
    speed triple 955i
    Armiamoci di sana pazienza a preparare scartoffie e dichiarazioni di datore di lavoro e colleghi.
    leggo che il ricorso può essere presentato al prefetto o al giudice di pace..consigli?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima