Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Scorrevolezza street rx

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RX

Scorrevolezza street rx

Ciao a tutti, non sapevo come titolare il tread perché da quando ho la street rx (un paio di mesi) ho una strana sensazione, mai accaduta.
    Cerco di spiegarmi: sento come se la moto avesse una eccessiva tendenza a rallentare. Questo accade in ogni circostanza, sia a frizione tirata che rilasciata. Ho provato a cercare nel forum discussioni sul freno motore della street ma ne ho trovate solo dove viene lamentato casomai lo scarso freno motore quindi non credo che sia questo.
    Non sembra essere un problema di freni perché circolando senza frenare (apposta) e poi lasciando che la moto si fermi spontaneamente dischi e pinze sono freddi o al limite tiepidi quindi nessun attrito involontario.
    Di moto ne ho avute parecchie ma questa sensazione non l'ho mai riscontrata.
    Quando vado in autostrada e rilascio il gas per, ad esempio, allacciare un guanto a cui si è sganciato il velcro mi pare che la moto rallenti in modo troppo marcato oppure salendo di marcia vedo che il tachimetro, invece che prendere km/h sullo slancio della marcia appena tolta tende a perdere 2/3 km/h o anche di più se la cambiata non è veloce.
    Anche quando affronto curve particolarmente lente a gas completamente chiuso la moto pare avere un eccessivo freno motore e va a prendere la corda fin troppo velocemente non consentendo una guida rotonda, per fare una bella curva rotonda devo accompagnare la moto col gas costante.
    La moto ha meno di 3000 km, vorrei capire se è un comportamento normale per il tipo di moto oppure se c'è qualche verifica da fare.
    Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    se sei abituato a 4cilindri la street avrà indubbiamente maggiore freno motore....

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Hai provato a spingere la moto a mano per un tratto? Escludendo i freni che rimangono pinzati ed il freno motore "eccessivo", che mi sembra strano; l'unica cosa che mi viene in mente è un malfunzionamento dei cuscinetti dei perni ruota......

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RX
    Togliendo le pinze anteriori che comunque un po' d'attrito lo fanno la ruota corre libera e felice senza attriti o rumori strani, idem quella dietro che quando ingrasso la catena pare girare bene.
    Per Lele: ho avuto anche diversi bicilindrici ma questa sensazione non me l'hanno mai data

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Anche a me capita ogni tanto di avere questo feeling, ma alcuni giorni si e altri no, nel mio caso sembra cambi in base alla temperatura...

A 3000km forse cuscinetti/mozzi devono ancora "consumarsi" per adattarsi tra loro? Sono ben lubrificati?

Nuovo TCP Rider L'avatar di dakar80
    Moto
    Street Triple R
    Domanda banale: hai fatto il primo tagliando? Di solito l' olio di rodaggio è molto viscoso, la tua sensazione potrebbe essere dovuta a quello....
    Ciao

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RX
    Il primo dei 1000 km sì

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RX
    Nessun'altra idea? Spero prima o poi di riuscire a provare altra street per notare eventuali differenze o, decisamente meglio, accorgermi che è il comportamento normale.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Vieni a como e ti faccio provare la mia

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RX
    Si può senz'altro organizzare un caffè domenicale a Bellagio e scambiarci le moto durante il tragitto... (y)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima