Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: cambio rumoroso

TCP Rider

cambio rumoroso

salve a tutti ho la tiger sport 2016 da una settimana , gia fatti 800 km, ho riscontrato questo problema, ogni volta che inserisco una marcia sia in salita che in scalato sento un sonoro STOOCC, inserendo la prima ancora più forte che addirittura la moto si muove , la frizione regolarmente premuta, è normale? mi preoccupo per niente? chi avesse la versione come la mia riscontrate lo stesso problema?
    chiedo questo perche un mese e mezzo fa quando in concessionaria provai la sport che era nuova ( 8 km segnava!!) rimasi colpito della morbidezza e silenziosità del cambio, addirittura in scalata le marce andavano dentro da sole senza premere la frizione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bob675
    Moto
    Tiger sport 2014
    Non lo so, ma mi sa che è una caratteristica della tiger sport.
    Io ho la versione 2014, presa a marzo con 13000 km, ora ne ho 22000 ed il cambio è sempre risultato rumoroso, soprattutto nell'inserimento della prima e nel cambio da prima a seconda..il fenomeno è ancora più frequente a moto calda..

Sinceramente non so perchè, quando la portai a fare il tagliando mi dissero che era tutto ok..trasmissione ok cambio ok ecc ecc...

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    l'unica Tigre da far vedere al meccanico è quella che hai provato, cambio troppo silenzioso

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da elpedro Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho la tiger sport 2016 da una settimana , gia fatti 800 km, ho riscontrato questo problema, ogni volta che inserisco una marcia sia in salita che in scalato sento un sonoro STOOCC, inserendo la prima ancora più forte che addirittura la moto si muove , la frizione regolarmente premuta, è normale? mi preoccupo per niente? chi avesse la versione come la mia riscontrate lo stesso problema?
    chiedo questo perche un mese e mezzo fa quando in concessionaria provai la sport che era nuova ( 8 km segnava!!) rimasi colpito della morbidezza e silenziosità del cambio, addirittura in scalata le marce andavano dentro da sole senza premere la frizione.
    Ciao, ho provato due settimane fa la tiger sport 2016 ed una cosa che ho subito notato è il cambio rumoroso, ad ogni innesto marcia si sentiva un sonoro "clack", io l'ho attribuito al fatto che la moto era nuova di zecca (150 km) ma evidentemente è una sua caratteristica a quanto leggo, comunque mi è piaciuta molto.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    anche la mia con soli 1200 km ha la frizione che trascina un po' e rende la cambiata rumorosa, cambiando senza frizione le marce entrano silenziose

Nuovo TCP Rider L'avatar di Degli12
    Moto
    Tiger Sport 1050 2016 Black / Ktm Sxf 250
    Anche la mia Tiger Sport 2016 con 3600 km fa il classico STOOCC in salita di marcia ma è una caratteristica di questa moto da quello che mi hanno detto anche gli altri possessori.

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    idem come tutti...

Tiger Sport 2014

TCP Rider L'avatar di enricori
    Moto
    Tiger 1050 nera '08
    Ma ragazzi, a me non sembra normale. Il cambio vers.2007 non è un gran chè a volte è perfetto a volte lo prenderei a martellate. Però è silenzioso, sia in salita che in scalata. Fa il clack classico inserendo la prima e neanche sempre. Il modello 2016 dovrebbe aver ricevuto un upgade sul cambio. Non avranno inciuccato qualche cosa in catena di montaggio?
    Ultima modifica di enricori; 03/08/2016 alle 08:46

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da enricori Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, a me non sembra normale. Il cambio vers.2007 non è un gran chè a volte è perfetto a volte lo prenderei a metellate. Però è silenzioso, sia in salita che in scalata. Fa il clack classico inserendo la prima e neanche sempre. Il modello 2016 dovrebbe aver ricevuto un upgade sul cambio. Non avranno inciuccato qualche cosa in catena di montaggio?
    usando la frizione è rumorosetto, sì, perlomeno fino ai medi regimi, ma la cambiata è molto precisa e positiva, sempre

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    soluzione:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    the roar of the tiger is the sound of freedom

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima