Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: TIGER IN PISTA

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    che tipo di gomme montavi?se hai modificato le forche e mono con quali componenti...

Sarei curioso anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Facci sapere...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1050cayenneturbo Visualizza Messaggio
    devo dire che viaggia gran bene in pista il tiger, unico problema è che ho lasiato un bel pò di pedane, quando sono arrivato ai gommini mi sono dato una calmata.
    Un peccato perchè la moto chiedeva di piegare molto di più e prendere le curve ancora più velocemente, ma le pedane di serie....
    consiglio ovviamente delle gomme performanti e un set up adeguato alle sospensioni, e poi ci si diverte non poco... specie a passare parecchie sportive .... con pedane e chiodi in titanio delle saponette che brillavano come stelle cadenti!!!!
    Hahahaha!!!!!!!!!

dimenticavo: non scherziamo, la tiger può essere paragonata solo alla cayenne turbo!!!! Hahahaha!!!!
    facci sapere....

TCP Rider L'avatar di joebar
    Moto
    tiger 1050
    io ho girato settimana scorsa a chignolo po con delle diablo rosso, mono ohlins e kit ohlins anteriore
    la pista è lenta e tortuosa
    mi sono molto divertito ma non so se ci tornerei... con la tiger
    anche buttandosi fuori molto di corpo e con il ginocchio a terra prima o poi senti la pedana che inizia a strisciare
    ho avuto un paio di impuntamenti delle pedane che mi hanno fatto pensare che forse era meglio smetterla e di portare a casa la moto intatta!
    nella configurazione di serie il più grosso problema sono le pedane e non le gomme, naturalmente sostituendole o alzandole ci vorranno sicuramente delle gomme più performanti

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da joebar Visualizza Messaggio
    io ho girato settimana scorsa a chignolo po con delle diablo rosso, mono ohlins e kit ohlins anteriore
    la pista è lenta e tortuosa
    mi sono molto divertito ma non so se ci tornerei... con la tiger
    anche buttandosi fuori molto di corpo e con il ginocchio a terra prima o poi senti la pedana che inizia a strisciare
    ho avuto un paio di impuntamenti delle pedane che mi hanno fatto pensare che forse era meglio smetterla e di portare a casa la moto intatta!
    nella configurazione di serie il più grosso problema sono le pedane e non le gomme, naturalmente sostituendole o alzandole ci vorranno sicuramente delle gomme più performanti
    guarda con le d. rosse anche a me capitava di picchiare spesso le pedane....ora monto le m3,e non gratto più neanche chiudendo le gomme...quindi è anche la forma della gomma che frega...

Moto
    tiger 1050
    non è questione di toccare ogni tanto è che ogni curva la facevo con la pedana che grattava pesantemente dall'inizio alla fine

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da joebar Visualizza Messaggio
    non è questione di toccare ogni tanto è che ogni curva la facevo con la pedana che grattava pesantemente dall'inizio alla fine
    che le pedane siano troppo basse per la pista ci credo....ma credo che la cosa dipende anche dalla gomma anche perchè a me sembra di andare più forte di prima,e non tocco le pedane come facevo prima con le rosse

Bannato L'avatar di desmoinglese
    .....

Moto
    tiger 1050
    boh, non so risponderti, ma provo a darti qualche idea!

tutte le gomme hanno profili diversi, le turistiche a parità di angoli di piega le finisci prima.
    le racing hanno la parte finale più "verticale" e quindi devi piegare molto di più per arrivare al bordo
    alcuni modelli riesci a finire subito il posteriore e all'anteriore rimangono centimetri e centimetri, altre il contrario
    altre ancora hanno carcasse più rigide che a parità di pressione di gonfiaggio si deformano meno

io credo che poi il tuo caso sia ancora più particolare perchè tra mez e pirelli ci sono molti parametri costruttivi in comune

io so solo che le poche volte che ho toccato in strada avevo il mono di serie e toccavo solo quando c'erano dei trasferimenti di carico o avvallamenti
    da quando l'ho cambiato non mi è più successo o quasi, ma le velocità a l'angolo di piega sono aumentati (per non parlare della sicurezza percepita)

Nuovo TCP Rider L'avatar di walcon
    Moto
    tiger 1050

Smile

sinceramente ho girato al autodromo del levante qualche settimana fa e mi sono divertito se non fosse per le pedante basse e per la copertura del catalizzatore potevo piegare di più
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di walcon; 16/06/2009 alle 14:32

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima