Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: RC, scatola nera obbligatoria per tutti i veicoli?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    sicuramente un beneficio per gli automobilisti del sud Italia

e' perche sei vecchio e rincoglionito e devono accertarsi che non ti cala la palpebra mentre guidi
    hai ragione... mi darò alla Zundapp con la scatola nera così non mi posso addormentare.

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    benvenuto nel club....

Se guardiamo indietro, dall'introduzione della patente a punti, cosa e' cambiato nelle bellissime tecniche di guida italiane? NULLA, solo un minimo di attenzione in piu', ma poca roba visto quello che si vede in giro, ma visto soprattutto la bellissima cazzata italica di poter dichiarare di "non essere alla guida" e far togliere punti a qualcun'altro o raddoppiare la sanzione pecuniaria.

In Giappone i velox fanno la foto della targa e pure del guidatore con una fotocamera frontale, e non ci sono cazzi per sgarrare.
    In Austria se superi un tot ti inculano, come pure per la Germania, ma piu' tolleranti ( nonostante i limiti ) , e comunque risultano molto disciplinati alla guida nei centri abitati ecc.
    In Svizzera le multe sono astronomiche, e tutti rispettano i limiti, altrimenti c'e' anche il carcere, oltre a farti pelo e contropelo.

Quindi alla fine, o metti mano nel portafoglio dell'idiota alla guida, oppure pagheremo sempre piu' care le assicurazioni.

ps. guarda caso, da quando e' arrivata la leggina dell'omicidio stradale, tutte le assicurazioni si fanno pagare l'assistenza legale giusto un qualcosa in piu' del solito.... La polizza aumenta, e alla fine chi cade sempre in piedi sono proprio questi ultimi.

Fantastico Paese sta Italia.
    potrebbero dirmi ad esempio che guido in orari di punta ed in strade ad alta densità di traffico...quindi conducente a rischio, che ho superato i limiti di velocità in x punti e per x tempo etc etc. Così il mio bonus malus e i punti sulla patente sarebbero totalmente inutili e incoerenti con il loro mio profilo, quindi aumento del premio RCA.
    Ultima modifica di navigator; 03/08/2016 alle 09:18 Motivo: Unione Post Automatica