Originariamente Scritto da
paper
Io ho il satellitare che conta i km per la polizza a consumo e mi fa avere il 30% di sconto sul furto. Traccia ogni spostamento che posso vedere sulla pagina personale ma non avendo segreti non mi dà problemi.
Inoltre è gratis, compresi montaggio e smontaggio. C'è un addebito solo se lo danneggio io o non lo restituisco.
Tutto sommato una cosa positiva.
Sicuramente può dare altre informazioni quando fosse utilizzato per gli incidenti ma non penso proprio così precise come sostengono in quel link di protesta: nessun gps può stabilire una posizione con approssimazione di 20 cm come sostiene un tale.
Quanto al fatto di andare a sbattere in eccesso di velocità mi domando: una collisione a più di 50 può avvenire quasi solo frontalmente, io in qualunque incrocio anche col verde rallento. E non invado mai la corsia opposta se non per sorpasso quando non sopraggiunge nessuno, per cui di che dovrei preoccuparmi? Se sono nella mia corsia anche in moderato eccesso di velocità mi pare difficile dover pagare i danni ad una controparte che è venuta a cercare la collisione in torto. Potrebbe qualcuno sostenere che se andavo più piano non mi sarei trovato lì?