1)nel senso che io ho fatto un discorso leggermente diverso dal tuo...il mio ragionamento non era volto a giustificare lo smerdatore...ma pi semplicemente a valutare il gesto per quello che ...ovvero una pagliacciata plateale fatta apposta per ottenere di finire su tutti i giornali...mica gli ha tirato un secchio di tritolo!!
che poi la gente mediamente simpatizza per quel gesto imho credo che sia da ricondurre pi alla teatralit del gesto stesso che a tutte le 1000 mila migliaia di considerazioni possibili...tra cui quella scarsamente aderente (sempre imho) nelle quali si tira in mezzo il futuro dei nostri figli...
per il resto quando parlavo di gente informata mi riferivo a persone che conoscono personalmente tutte e 2 le situazioni...perch dai mass media tante cose purtroppo non si possono ricavare...l'esempio lampante il caso del nigeriano di Fermo...
)c'entrer....abbi fede... solo questione di tempo..![]()
1) e' questo il primo momento nel quale leggo di una pagliacciata plateale, anche se non sono daccordo. non e' una pagliacciata: basta leggere molti commenti qui, e la storia dei figli attiene a questo.Relativamente al fatto di conoscere PERSONALMENTE (che vuol dire?), io ho postato due documenti che portano a rendersi conto che il lanciatore ha messo su un'attivita' IN VIGENZA di una legge, che oggi critica, e che pretende sia cambiata.Uno e' la cronaca di una inaugurazione (precedente al fatto di specie), che quindi non credo sia "sporcata" da giudizi relativi al lancio di merda. Il secondo e' la legge stessa. Per sostenerer altre tesi, sono stati ritenuti attendibili documenti assai meno "terzi" di questi.
2) attendo con ansia![]()
![]()
Prova ad immaginare la scena...l'allevatore non stato colto da un raptus di rabbia nel quale ha tirato la prima cosa che aveva per le mani...il secchio di letame se lo portato da casa....l'intenzione c'era fin da li e di certo non era una intenzione omicida...altrimenti gli avrebbe dovuto tirare qualcosa di un po' pi serio del letame...che poi ti immagini durante il tragitto in macchina che letame magic...
Con ci voglio dire che imho un gesto premeditato con il chiaro scopo di finire su tutti i giornali...una pagliacciata/colpo di teatro...che ovviamente gli coster caro nelle conseguenze...
Per quanto riguarda le info che hai postato ti invito a rileggere il 3d del nigeriano di Fermo...e la sua evoluzione...
L'aforisma "Si nasce incendiari e si finisce pompieri" i bene informati di oggi lo attribuiscono a Rino Gaetano o Ligabue che lo misero nelle loro canzoni, ma in realt di Pitigrilli (Dino Segre).
Come sopra, gnurant! Involontariamente e per interposto cantautore stata fatta una citazione colta, altro che menti semplici!
Che non dispone nemmeno di luminescenza naturale? Ma forse sa fischiare e non disdegna il bere... Mah![]()
Ultima modifica di paper; 05/08/2016 alle 06:04 Motivo: Unione Post Automatica
Come non quotare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono in attesa che risolvano i problemi della Capitale come hanno promesso.
E non lo dico n con ironia n con pregiudizio.
Non li ho votati e non ne ho una grande considerazione come sai ma ora sono l e spero con tutto il cuore di essermi sbagliato e che siano in grado di fare ci che professano in giro, scevro da pregiudizi ti assicuro.
In questa citt ci sono nato e ci vivo.
Lo stato in cui stata ridotta dalle ultime gestioni, allucinante.
Ultima modifica di Monacograu; 05/08/2016 alle 06:13 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa una mela...
IMHOSTICA
Rimango dell'idea che se vogliamo accostare le questioni di principio ad un episodio di giornalettismo, i nostri figli -che nella loro vita passeranno un terzo del tempo a ricevere cose immeritate (tra le quali anche soldi, gloria, fama e successo, eh...) un altro terzo a ricevere cose meritate e l'ultimo terzo a fare cose magari buone, per le quali non riceveranno nulla- pi che di un secchio di letame immeritato dovrebbero aver paura del fatto che quelli tra i politici che si meritano il gabbio non ce l'hanno ancora. L'episodio in s rimane condannabile (e infatti l'han portato via i carabinieri...) pur se la fase pi pericolosa pare sia stata il seguito, quando sono venuti alle mani. Ma da qui ad appendere a questo gesto il futuro dei giovani ce ne passa...
Un po' come dire che chi svuota il posacenere della sua auto al semaforo, alla lunga pi pericoloso di quello che incendia la monnezza o di quello che per tenersi o distribuire i soldi non la fa portare via o la cede a chi non dovrebbe.
All'automobilista siam tutti capaci di andare a dire come ci si comporta, provate con l'incendiario o coll'assessore alla nettezza urbana della vostra citt.
E non dimenticate di informare i vostri figli su com' andata.
Il mio un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno pu essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se per togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacit ed opportunit si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilit e l'ignoranza non richiede impegno.
Ultima modifica di Stinit; 05/08/2016 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica
Eh no caro mio, non quello che stato promesso, ora non si pu invocare l'altissimo
Mi spiace ma non condivido.
L'approccio di base lo stesso. Chi svuota il posacenere al semaforo e chi prende la mazzetta sono entrambi da condannare in quanti entrambi se ne fottono del prossimo e, senza alcun senso civico, guardano solo al proprio orticello.
In questo senso tali comportamenti mi preoccupano per il futuro dei miei figli.
Sia chi lucra sugli impianti dei rifiuti sia chi abbandona il materasso accanto al cassonetto hanno lo stesso effetto immediato, ovvero insudiciare la mia citt.
Probabilmente chi, fregandomene degli altri, butta un materasso accanto al cassonetto invece che portarlo all'isola ecologica, se potesse lucrerebbe sui rifiuti in modo illecito.
Infine, molto pi semplice prendersela con un politico piuttosto che dire a chi sta abbandonando un materasso o svuotando un posacenere di non farlo.
Ultima modifica di Monacograu; 05/08/2016 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa una mela...
IMHOSTICA