Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Soluzione problema accensione a caldo motore 1050

Nuovo TCP Rider

Soluzione problema accensione a caldo motore 1050

So che ci sono già discussioni riguardo questo argomento ma sono due giorni che giro e non sono riuscito a trovare una persona che abbia risolto, come è possibile tra tutte le moto con questo motore che nessuno abbia risolto?
    Io ho una tiger sport e due volte mi è capitato di rimanere a piedi dopo aver spento la moto a caldo.
    Questo video è proprio come quello che è capitato a me, https://www.youtube.com/watch?v=zEqFBuF2iR4
    Se si aspetta il raffreddamento della moto poi riparte ma in estate non è poi molto piacevole e anche se fosse inverno mi sembra una cosa assurda...
    Il concessionario mi ha consigliato di provare a cambiare la batteria che ha 3 anni ma secondo me sono soldi buttati,,,che ne dite?
    grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Moto
    Tiger Sport '16
    Sostituire la batteria è uno spreco, la mia sport ha pochi mesi e 2500 km eppure capita pure a me. Qualche giorno fa, breve sosta dalle parti di Taleggio per un paio di foto, 2 avviamenti ciccati con motore che abbozzava qualche scoppio e poi il silenzio (non è riuscito a fare il terzo tentativo). Un minutino di pausa e tutto e ripartito.

Nuovo TCP Rider
    a me dopo 20 min ancora non si accendeva e l'ho dovuta accendere a spinta

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Per curiosità che marca di batteria monta di serie la Sport?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Nel video che hai linkato la batteria scende due volte sotto ai 10 volt, andrebbe cambiata a prescindere e onestamente è una botta di culo che la moto da fredda si riaccenda.
    Che a caldo la situazione interna al motore sia un po' più greve di quando fa fresco è comprensibile, peraltro appena spento, il motore aumenta di qualche grado la sua temperatura rispetto a quand'era acceso. L'inerzia termica procede mentre la pompa dell'acqua è ferma e manca anche l'aria della corsa. Una batteria non dovrebbe comunque scendere sotto agli 11v, la tua ci ha fatto vedere anche 8 volt per un attimo.
    Cambiala.
    Poi magari la moto avrà ancora qualcosa di guasto ma se non parti da un punto sicuro (batteria in ordine) è difficile centrare la causa del malfunzionamento.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider
    Il video non era della mia moto, era solo per far capire il problema. Intanto sono passato in un officina triumph e abbiamo cambiato la batteria e tolto tipo 0,5 kg di olio che erano di troppo, l'ultimo tagliando era stato fatto dal vecchio proprietario

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da carlo7989 Visualizza Messaggio
    Il video non era della mia moto, era solo per far capire il problema.
    Ah, ok. Non avevo afferrato...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di tonyms
    Moto
    Tiger Sport nera (ex Tiger 1050 bianca)
    Tiger sport immatricolata a settembre 2015. Sono in Sardegna ora. Ho avuto lo stesso problema di avviamento a caldo a Livorno all'uscita del casello dopo aver percorso oltre 100 km e poi qui al mattino dopo aver percorso quasi 50 km. Dopo una giornata di sosta è partita subito. Ho sostituito la batteria e montato ciò che ho trovato qui ( non una Yuasa, ma una Unibat ) ... dopo 3 giorni di utilizzo con avviamenti anche a caldo non ho rilevato più lo stesso problema.

Possibile che una batteria di neanche un anno "muoia" così? E meno male che utilizzo anche il mantenitore di carica Optima ! Con la mia precedente tiger ho avuto problemi analoghi... ma dopo 5 anni con la stessa batteria!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sembra che il problema degli avviamenti a caldo abbia una genesi conclamata.
    Ne soffrono anche le Tiger 1050 (non Sport) e le Sport 2013-2015..

Sabba

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Citazione Originariamente Scritto da _sbba_ Visualizza Messaggio
    Sembra che il problema degli avviamenti a caldo piùia una genesi conclamata.
    Ne soffrono anche le Tiger 1050 (non Sport) e le Sport 2013-2015..

Vero, la sport 2015 che ho avuto, all' inizio a caldo non ne voleva sapere di avviarsi....neanche girava il motorino di avviamento come se fosse la batteria scarica, dopo un uno o due minuti tutto tornava alla normalità.
    Con il passare dei km la cosa si e' risolta senza interventi e non ha piu' sbagliato un colpo in 40k km, l' attuale 2017 si comporta diversamente, nei mancati avvii " che sono comunque rari e sempre a freddo" Il motorino gira allegro ma il motore non si avvia, rigirando la chiave parte al primo colpo.
    Il problema delle mancate accensioni le aveva anche un mio amico su una tiger sprint del 2008, anche lui col passare de tempo e dei km.....scomparse.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima