ciao...è una scelta difficile...sono entrambe moto distintive e particolari...la scelta estetica è soggettiva OK..ma i contenuti sono diversi...ti posso dire che in autostrada con la mia speed 2012 non c'è storia..quando chiudi e riapri la brutale 800 te la vedi sparire dallo specchietto....ma nel misto stretto quella è avvantaggiata....io cmq voto SPEED3
Da ottobre 2014 sono felicissimo possessore di Una Speed Triple dello stesso anno acquistata nuova. dico solo (riporto oggettivamente la "mia esperienza" che non vuole fare di tutta l' erba un fascio) che x l' acquisto della speed ho lasciato in permuta una MV Dragster 800 acquistata nuova a marzo dello stesso anno. Dopo poche kilometri dall' acquisto la moto ha avuto dei problemi al sistema di accensione è rimasta ferma + di un mese in officina autorizzata in attesa dei ricambi.........discutibile il comportamento dell' officina che preferisco non descrivere, criticabile anche il comportamento di mv riservato a un cliente che è stato trai primi a spendere circa 14.000€ x l' acquisto di un loro nuovo prodotto, migliorabile in generale l' affidabilita' del marchio......
Non appena finalmente dopo tanta attesa sono riuscito a riottenere la moto riparata, deluso e convinto che non avrei mai + acquistato mv (preciso che la bellezza non sempre è sufficiente e l' ho capito a mie spese) mi sono fiondato presso un conce Triumph della mia citta e concluso l' acquisto della speed lasciando in permuta la Dragster.
Aggiungo che importante quanto la vendita è anche la postvendita che il marchio dovrebbe riservare al cliente. Nel mio caso la sproporzione tra il costo del mezzo/blasone e l'assistenza ricevuta da mv casa madre/officina è troppo evidente e la mia valutazione totale è appena sufficiente. Ribadisco di non volere generalizzare troppo e nn proporre la mia esperienza come regola..ma la mia delusione sotto molteplici aspetti è stata cosi forte da spingermi al cambio....senza rimpianti!!!!
Soddisfatto del mezzo e anche dell' attenzione di Triumph nei miei confronti
Ultima modifica di mathisse; 16/09/2016 alle 19:12

Concordo in pieno da possessore di MV ti dico che se hai un problema ti fanno buttare il sangue assistenza poco professionale...ricambi..... e manutenzione...uguale---!!! io da Napoli per un problema che ebbi ...me lo dovette risolvere il concessionario di Agrigento (Canicattì) Sicilia dove la comprai ..qui non ne erano ne in grado ..e tantomeno volevano lucrare solo perchè era un MV ...no comment!! però posso dire che se va bene....sono stupende le MV!!! tuttavia ai fini pratici concordo la scelta triumph rispetto alla 800 normale dragster altra moto la Speed in tutti i sensi!!!
io parlavo di questo qualche post indietro, un mio amico con brutale 800 ha la moto in assistenza da 2 mesi x il problema all'accensione (ruota libera), moto presa nuova...con quello che costano è un vero peccato...ps sn di agrigento e ti assicuro che hai avuto fortuna che proprio quelli di canicattì ti hanno risolto il problema...xke lui invece sta avendo molti problemi con loro. Ps ruota libera cambiata già un paio di volte comunque...

Ciao strano ...poichè anche un altro amico ha portato la moto da Napoli a Canicattì..! parla con il proprietario il sig. Umberto..una persona eccezionale...!! per i problemi che dici ..purtroppo le prime serie della 800 hanno tanti problemi..!!! quelle che vanno meglio sono le nuove o le RR !!
In ogni caso è ALLUCINANTE anche solo al pensiero di doversi spostare 6/700 Km. per ottenere assistenza su un veicolo....ma alla MV si drogano??? hahahaaaa
Se 6 Incerto.....Tieni Aperto !!!!!