probabilmente, dato il calo del consumo di carburante (vedi grafico sotto), e dato che fanno i conti da ragioniere (leggi contabile) anzichè da economisti, avranno pensato di compensare il mancato introiti con una consistente stangata sulle accise, addolcendo gli animi eliminando il bollo,
Probabilmente dopo che hanno fatto i conti hanno visto che non gli conviene, aritmeticamente parlando.
Qualcuno gli avra fatto notare che, dati i consumi in calo, se aumenti ancora i prezzi calano ulteriormente.
COmunque in generale mi sembrerebbe una cosa equa: paghi per quello che consumi, anche se con molti SE e MA. Non tutti usano l'auto per andare a spasso la domenica....
consumi-carburanti-ITA-2009-2013.jpg

Bollo,un iniquo balzello medioevale,e superbollo auto di lusso,clamorosa minchiata del Monti,che contestualmente l'ha abbinata alla sopratassa sui posti barca,ottenendo il calo ai minimi storici dell'immatricolato auto nuove con una discreta cavalleria e la fuga nei porti esteri dei diportisti.
Lui e la fornero sono come la peste e il colera.
per me abolire il bollo a fronte di un rincaro del carburante non ha senso... perché chi ha una panda dovrebbe subire il rincaro al litro quanto chi ha un porsche!? livellare tutto è una incongruenza, perché le auto e gli automobilisti non sono uguali! oltretutto lasciamo stare i consumi, perché scommetto che chi usa la panda fa molti più km di quello con la porsche!

Ultima modifica di Stinit; 13/08/2016 alle 07:40 Motivo: Unione Post Automatica

Purtroppo è la scabrosa realtà dei fatti.
Di un paese governato da smidollati incapaci,buoni solo (in maggiranza) a curare i propri interessi,spesso e volentieri in modo illecito.
Di un "popolo" che non si ribella,se non a parole (io ne faccio parte)probabilmente perchè ancora non si raschia il fondo del barile.
Auspico e mi auguro il ritorno di una generazione che riproponga la ghigliottina per fare pulizia.
Lo so,è pura fantasia farneticante la mia,perchè non accadrà,ma sognare di vivere in una società più equa non mi costa niente.