ma e l'on. SANNICANDRO!
c'era un periodo in cui prendeva la parola ogni giorno, lo ascoltavo con attenzione in auto su radio GRP perchè mi sembrava di risentire ALTO GRADIMENTO, una trasmissione comica di Arbore.
Per l'accento di SANNICANDRO misto alle cazzate che spara ogni volta che prende la parola!
Il deputato comunista contro il taglio stipendi parlamentari - Tiscali Notizie
Il deputato in questione, Arcangelo Sannicandro, non è un politico di primo pelo (ha 73 anni) ed è uno che conosce perfettamente il significato delle parole (è un avvocato). Che un esponente dell’estrema sinistra contrapponga il proprio status a quello della categoria che simboleggia la classe operaia italiana, suscita un’enorme impressione. Non appena il video dell’intervento comincia a circolare nel Web, l’onorevole Sannicandro subisce la prevedibile lapidazione mediatica. Forte è l’imbarazzo all’interno di Sel. Un imbarazzo aggravato dal fatto che se Sannicandro è parlamentare lo deve, oltre che agli elettori, anche al leader dell’organizzazione, Nichi Vendola, al quale è subentrato nel 2013 dopo la rinuncia di questi (che preferì restare alla guida della Regione Puglia).
...più che altro suscita un enorme prurito alle mani e alla punta dei piedi
...chissà cosa ne pensano di questa storia i pragmatici del tcp...![]()
Un magnate delle stupidate, così penso lo si possa definire, un po' perché sembrerebbe recidivo, soprattutto per la facile strumentalizzazione a cui si espone proprio durante l'era aulica del decontestualismo cioè quell'area giornalistica che prevede la decontestualizzato e di una manciata di parole per portare un significato voluto alla bocca di chi stupidamente si lascia andare a queste esternazioni. Beh, ha subito ritrattato, un'altra abitudine contagiosa del nostro tempo.
La cosa c'è mi fa più specie, invece è l'apertura del'articolo di Tiscali che nell'incipit lo chiama "Deputato comunista" beh, anche qui abbiamo un bell'esempio di bruttura, una brutta abitudine di generalizzare quindi di inquadrare che sarebbe opportuno lasciare al popolino ma avere anche l'obiettivo di debellare, quindi abbiamo uno che ha fatto una stupidata (l'On Sannicandro) e un giornalista che per guadagnarsi un po' di visibilità va a nutrire una già esacerbata quota di lettori
Concluderei citando un grande Mr G https://youtu.be/emoFu3iejiQ