Partiamo con il cielo che ancora sta schiarendo, per evitarci il più possibile gli ingorghi di Brescia. La meta è la splendida Val di Ledro.
Seguiamo la SP235 direzione Crema - Brescia fino a Roncadelle. Attraversiamo la pianura lodigiana ancora sonnolenta...solo il rumore della mia Triumph a dare il buongiorno.
A Brescia prendiamo la tangenziale ovest per un breve tratto, giusto quello che ci porta a prendere la SP237 DEL CAFFARO. Scenari meravigliosi, sulle curve i saluti con altri motociclisti, la sosta al bar diventa subito un ritrovo. Passiamo così Nave, Caino e seguiamo l' indicazione non per il Garda ma per Madonna di Campiglio, ancora Gazzane e a Barghe seguendo le indicazioni per Lago d' Idro la strada diventa per magia la SS237.
Si costeggia la sponda occidentale del Lago d' Idro e si passano Ponte Caffaro, Lodrone e Darzo. Qui tra un rallentamento e l' altro e la moltitudine di autovelox la corsa rallenta...va beh godiamoci il paesaggio. Seguiamo l' indicazione per Storo e cominciamo, un tornante dopo l' altro seguendo la SS240, ad inerpicarci per la valle. Arriviamo a Molina di Ledro e ci beviamo una meritata birra ammirando le acque cristalline del lago.







Rispondi Citando