Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Val di Ledro...il piccolo Canada

TCP Rider L'avatar di Gianbattista
    Moto
    Kawasaki z400 e Triumph Street Twin

Val di Ledro...il piccolo Canada

Partiamo con il cielo che ancora sta schiarendo, per evitarci il più possibile gli ingorghi di Brescia. La meta è la splendida Val di Ledro.
    Seguiamo la SP235 direzione Crema - Brescia fino a Roncadelle. Attraversiamo la pianura lodigiana ancora sonnolenta...solo il rumore della mia Triumph a dare il buongiorno.
    A Brescia prendiamo la tangenziale ovest per un breve tratto, giusto quello che ci porta a prendere la SP237 DEL CAFFARO. Scenari meravigliosi, sulle curve i saluti con altri motociclisti, la sosta al bar diventa subito un ritrovo. Passiamo così Nave, Caino e seguiamo l' indicazione non per il Garda ma per Madonna di Campiglio, ancora Gazzane e a Barghe seguendo le indicazioni per Lago d' Idro la strada diventa per magia la SS237.
    Si costeggia la sponda occidentale del Lago d' Idro e si passano Ponte Caffaro, Lodrone e Darzo. Qui tra un rallentamento e l' altro e la moltitudine di autovelox la corsa rallenta...va beh godiamoci il paesaggio. Seguiamo l' indicazione per Storo e cominciamo, un tornante dopo l' altro seguendo la SS240, ad inerpicarci per la valle. Arriviamo a Molina di Ledro e ci beviamo una meritata birra ammirando le acque cristalline del lago.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    conosco molto bene quella zona, ci passo almeno un paio di volte a stagione.....curve e paesaggio fantastici!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Gianbattista
    Moto
    Kawasaki z400 e Triumph Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    conosco molto bene quella zona, ci passo almeno un paio di volte a stagione.....curve e paesaggio fantastici!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

In autunno poi quando cambiano i colori diventa un' estate indiana

Citazione Originariamente Scritto da Gianbattista Visualizza Messaggio
    In autunno poi quando cambiano i colori diventa un' estate indiana
    Grazie mille, ho letto il post semplice e..."prezioso".
    Io avevo perso il fianchetto della vecchia Z400, fortunatamente l' ho ritrovato alcuni giorni dopo rifacendo la strada. Ora l' ho fissato con delle fascette di plastica.
    Provvederò anche sulla street.
    Ultima modifica di Gianbattista; 15/08/2016 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Favoloso se poi vai giù sul lago di Garda (gargnano) puoi fare la val vestino e vai fuori alla fine del lago d'idro

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    fatta solo una volta ,ma ricordo bene la strada ce poi porta a madonna di campiglio
    devo tornarci assolutamente
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Gianbattista Visualizza Messaggio
    Partiamo con il cielo che ancora sta schiarendo, per evitarci il più possibile gli ingorghi di Brescia. La meta è la splendida Val di Ledro.
    Seguiamo la SP235 direzione Crema - Brescia fino a Roncadelle. Attraversiamo la pianura lodigiana ancora sonnolenta...solo il rumore della mia Triumph a dare il buongiorno.
    A Brescia prendiamo la tangenziale ovest per un breve tratto, giusto quello che ci porta a prendere la SP237 DEL CAFFARO. Scenari meravigliosi, sulle curve i saluti con altri motociclisti, la sosta al bar diventa subito un ritrovo. Passiamo così Nave, Caino e seguiamo l' indicazione non per il Garda ma per Madonna di Campiglio, ancora Gazzane e a Barghe seguendo le indicazioni per Lago d' Idro la strada diventa per magia la SS237.
    Si costeggia la sponda occidentale del Lago d' Idro e si passano Ponte Caffaro, Lodrone e Darzo. Qui tra un rallentamento e l' altro e la moltitudine di autovelox la corsa rallenta...va beh godiamoci il paesaggio. Seguiamo l' indicazione per Storo e cominciamo, un tornante dopo l' altro seguendo la SS240, ad inerpicarci per la valle. Arriviamo a Molina di Ledro e ci beviamo una meritata birra ammirando le acque cristalline del lago.
    ma é proprio il lago di Ledro che é bello.
    una piccola aggiunta : dopo Ledro arrivati a Riva su Garda dopo un lunghissimo tunnel si gira a sinistra e si risale verso Fiave. ( ci sono le palafitte a Fiave.....) dopo Fiave cé il passo Duron che porta verso Tione di Trento . ( se il passo Duron lo scoprono quelli delle Speed é finita la tranquillitá: la strada é larghissima e perfetta, ,le curve sono belle e ci saranno massimo 3 tornanti, in cima c'é anche una trattoria...........)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sandromagno Visualizza Messaggio
    ma é proprio il lago di Ledro che é bello.
    una piccola aggiunta : dopo Ledro arrivati a Riva su Garda dopo un lunghissimo tunnel si gira a sinistra e si risale verso Fiave. ( ci sono le palafitte a Fiave.....) dopo Fiave cé il passo Duron che porta verso Tione di Trento . ( se il passo Duron lo scoprono quelli delle Speed é finita la tranquillitá: la strada é larghissima e perfetta, ,le curve sono belle e ci saranno massimo 3 tornanti, in cima c'é anche una trattoria...........)

il passo Duron sarebbe la sp222 o la sp 237? la Sp222 mi sembra strettina da quanto vedo su google maps, o sbaglio?

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    il passo Duron sarebbe la sp222 o la sp 237? la Sp222 mi sembra strettina da quanto vedo su google maps, o sbaglio?
    Corta, in alcuni punti stretta - soprattutto la parte finale che scende vrso Tione - ma divertente!

Salendo da Brescia, subito dopo dopo Storo, quando inizia la val d'Ampola, ad un certo punto vi troverete a percorrere due o tre tornanti anche relativamente stretti. L'ultimo, a sx, gira intorno ad un rudere. Subito prima di imboccare quest'ultimo tornante, andate piano, molto piano, e guardate alla vostra sinistra....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Corta, in alcuni punti stretta - soprattutto la parte finale che scende vrso Tione - ma divertente!

Salendo da Brescia, subito dopo dopo Storo, quando inizia la val d'Ampola, ad un certo punto vi troverete a percorrere due o tre tornanti anche relativamente stretti. L'ultimo, a sx, gira intorno ad un rudere. Subito prima di imboccare quest'ultimo tornante, andate piano, molto piano, e guardate alla vostra sinistra....
    mi sembra che ci sia una cascata, se non ricordo male, ma il passo duron non mi sembra che sia quello

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    vedi un po salendo da fiave per andare a zuclo direzione tione, é quella!

la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima