Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Se a qualcuno interessasse una cruiser

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236

    Se a qualcuno interessasse una cruiser

    Io consiglierei vivamente una speedmaster 900 della Triumph

    La cruiser inglese ha un'impostazione sportiva e sta bene in strada. Ben rifinita, ha un propulsore generoso e parco, ed un caratterino niente male...

    Un po' si rifà a quella tendenza, seguita ormai da tutti i grossi costruttori mondiali, di creare custom che risultino guidabili e divertenti anche dall'utenza più giovane, o da chi non disdegni di alzare il ritmo, di tanto in tanto, quando la strada lo permette.
    E senza dubbio la Triumph Speedmaster ha saputo trovare, nel mondo delle cruiser super anabolizzate con cilindrate addirittura doppie rispetto alla sua, una propria identità.

    Perchè questa custom aggressiva, che pure ha nel DNA i geni della paciosa Bonneville, si rivela un mezzo divertente da guidare e molto ben assettato, che in più per il 2005 ha subito una serie di modifiche che ne incrementeranno il gradimento presso il pubblico.
    Ha stile da vendere, vanta un innegabile family feeling con il resto della gamma ed è ben rifinita.

    Tra tutti i particolari, ci è piaciuta la strumentazione, con elemento circolare montato oltre i riser e contagiri sulla plancia cromata (di stile spiccatamente americano). I blocchetti elettrici sono pratici e ben fatti, ma nulla di più. E' comoda, almeno per il pilota, che deve solo abituarsi a stare con le gambe molto in avanti.
    Non ci sono piaciuti i foderi degli steli forcella, piuttosto sommari, e i due cerchi a razze, differenti tra loro.

    In linea con la filosofia sportiveggiante del mezzo, infine, il registro di regolazione della distanz delle leve al manubrio, unico elemento distintivo (insieme alla cilindrata cresciuta a 865cc) rispetto alla versione 2004.
    Le verre est un liquide lent

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    e la rocket no? quella e' una vera cruiser...
    cmq io prima della rocket avevo intenzione di acquistare una speedmaster e trasformarla in una bella chooper o stile bobber..ma alla fine lasciai perdere perchè aveva troppi pochi cv...comunque e' molto bella e non capisco perchè la gente dice che e' meglio la bonneville che la speedmaster..
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Scusa se ho tralasciato di parlare della regina delle cruiser
    Ho consigliato una moto non un missile supersonico di rara bellezza.
    Le verre est un liquide lent

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Scusa se ho tralasciato di parlare della regina delle cruiser
    Ho consigliato una moto non un missile supersonico di rara bellezza.
    cmq a me piace la speedmaster e se la facessero con un pò piu' di cavalli rispetto a quelli gia' dati allora sarebbe stata la mia moto! tipo 100 cv...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    cmq a me piace la speedmaster e se la facessero con un pò piu' di cavalli rispetto a quelli gia' dati allora sarebbe stata la mia moto! tipo 100 cv...
    Sai, é da tempo che penso a come poterla potenziare, senza che un pieno mi duri 50 km piuttosto che 200. Non mi sono ancora interessato, ma qualche cavallo in più non sarebbe stato male.
    Le verre est un liquide lent

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Sai, é da tempo che penso a come poterla potenziare, senza che un pieno mi duri 50 km piuttosto che 200. Non mi sono ancora interessato, ma qualche cavallo in più non sarebbe stato male.
    cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu....e puoi anche cambiare carburatori ma i consumi saranno eccessivi...
    per altre soluzioni senza che consumi di piu' ...sarebbe...cambiare motore...
    purtroppo non ci sono molti aftemarket e potenziamenti per quel modello....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu....e puoi anche cambiare carburatori ma i consumi saranno eccessivi...
    per altre soluzioni senza che consumi di piu' ...sarebbe...cambiare motore...
    purtroppo non ci sono molti aftemarket e potenziamenti per quel modello....
    Già 10cv in più sarebbero meglio di niente. Ma poi rimarrebbe una buona coppia?
    Le verre est un liquide lent

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Già 10cv in più sarebbero meglio di niente. Ma poi rimarrebbe una buona coppia?

    beh la coppia rimarra' invariata o verrà un pò incrementata....la differenza la sentirai nelle salite con riprese..o nelle partenze un pò piu brusche.
    10 cv in piu' per una bicilindrica e' abbastanza..considerando 5 cv a cilindro
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu
    Mha .... posso dire che ci credo poco

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    beh la coppia rimarra' invariata o verrà un pò incrementata....la differenza la sentirai nelle salite con riprese..o nelle partenze un pò piu brusche.
    10 cv in piu' per una bicilindrica e' abbastanza..considerando 5 cv a cilindro
    Quasi quasi vado dal mio meccanico a vedere quanto mi costerebbe un operazione del genere. Non mi dispiacerebbe davvero. Ne parlavo proprio ieri a mia moglie. È che non stiamo navigando nel lussuso paese dei balocchi e mi sa che dovrò aspettare prima di fare la spesa
    Le verre est un liquide lent

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PT Cruiser 2.2 Crd Limited
    Di dopato nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 12:25
  2. Cerco BMW Cruiser
    Di 53regu nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 12:04
  3. CRUISER PALERMO
    Di Angelo Rock nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 13:44
  4. Se a qualcuno interessasse.....
    Di Jando Goloso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 20:14
  5. Speed Sport Cruiser
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 06:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •